Connect with us

NEWS

Spezia-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La sconfitta interna contro il Venezia (terza di fila e seconda consecutiva al “Liberati”) è costata la panchina a Cristiano Lucarelli. Al posto del tecnico livornese proprietà e dirigenza rossoverde hanno optato per il ritorno di Roberto Breda. Le Fere, prima della pausa nazionali, dovranno cambiare subito passo per cercare di compiere quella che rimane comunque un’impresa molto ardua. I sei punti in dodici partite, infatti, pongono la Ternana all’ultimo posto della graduatoria. L’avversario di turno sarà lo Spezia di Alvini, anche lui sulla graticola. I bianconeri, nonostante siano retrocessi dalla massima serie, sono reduci dallo 0-0 nel recupero a Lecco e distano soltanto tre lunghezze dai rossoverdi. I liguri stanno attraversando un momento di difficoltà infatti nelle ultime sei uscite hanno trovato la via della rete solamente una volta. Al “Picco” va in scena una vera e propria sfida salvezza, l’ultimo precedente risale al 2018 quando finì 1-1 con reti di Finotto e Forte.

Quanto alle scelte dei due allenatori, l’ex Perugia Alvini dovrebbe puntare sul 3-4-1-2 con Dragowski tra i pali, Amian, Muhl e Nikolau in difesa. Sulle fasce Elia e Reca con Salvatore Esposito e l’ex di turno Cassata al centro. In avanti Kouda dovrebbe agire dietro l’altro Esposito Francesco Pio e Antonucci. Dubbi sullo schieramento iniziale scelto dal neo tecnico rossoverde Breda che potrebbe lasciare la difesa a tre oppure schierarsi subito a quattro come da suo mantra. In porta Iannarilli, sugli esterni Diakité e Corrado con la coppia centrale formata da Mantovani e Capuano. A centrocampo Luperini, Labojko e Favasuli. Trequartista confermatissimo Falletti con la coppia offensiva che potrebbe essere composta da Raimondo e Dionisi.

PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA (3-4-1-2)
: Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou; Elia, Esposito S., Cassata, Reca; Kouda; Esposito F.P., Antonucci.
A disp: Zoet, Zovko, Moutinho, Serpe, Pietra, Gelashvili, Bertola, Ekdal, Corradini, Candelari, Cipot, Krollis, Moro, Verde. All. Alvini

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Diakité, Mantovani, Capuano, Corrado; Luperini, Labojko, Favasuli; Falletti; Raimondo, Dionisi.
A disp.: Brazao, Vitali, Casasola, Celli, Lucchesi, Sorensen, Travaglini, De Boer, Marginean, Pyyhtia, Viviani, Distefano, Favilli. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Palermo 2-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Una vittoria strepitosa, dedicata ai 65 ternani del “Barbera” !

Published

on

Una serata trionfale, una prestazione incredibile!!

La migliore gara dell’anno dei rossoverdi la dedichiamo ai mitici 65 supporters delle Fere: 1.000 KM di folle amore vero ! ❤️💚

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Palermo vs Ternana 2-3: Rossoverdi pazzeschi al Barbera !

Published

on

UNA TERNANA DA SBALLOOOO !

Una Ternana semplicemente meravigliosa doma il Palermo davanti a quasi trentamila spettatori.
I rossoverdi s’impongono in maniera devastante fuori casa e ottengono meritatamente i tre punti.
Una vittoria che vale oro!
Prestazione super sotto tutti i punti di vista: attenzione, qualità, precisione e grinta.
Una bellissima unione quella vista oggi tra tutti i componenti, ognuno ha contribuito in maniera importante a questo successo pazzesco.
Ha aperto le marcature Gaston Pereiro con una giocata di alta classe, poi i goal di Pyythia e il nono centro in campionato di Raimondo.
Ma la Ternana ha legittimato questo risultato impensierendo più volte la retroguardia rosanero con tante e diverse occasioni.

Una Ternana che ci è piaciuta tantissimo, che vogliamo rivedere ripetutamente da qui fino alla fine della stagione.
Già dalla prossima in casa contro la prima della classe: il Parma.

A proposito, RIEMPIAMO IL LIBERATI !
Forza ragazzi, forza Ternana nostra!! ❤️💚

Vogliamo i vostri commenti !!!!

Continua a leggere

Le più lette