Connect with us

NEWS

Breda alla vigilia di Spezia-Ternana: “Vogliamo tirarci fuori da questa situazione”

Published

on

Tempo di vigilia per la Ternana e per il neo tecnico rossoverde Roberto Breda, insediatosi sulla panchina da pochi giorni dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli. Le Fere sono attesa dalla sfida in trasferta al ‘Picco’ contro lo Spezia e a presentare la gara in conferenza stampa e proprio il mister trevigiano: La squadra l’ho trovata bene, ha il giusto atteggiamento e la voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Siamo consapevoli del momento di difficoltà ma l’importante non è subire bensì andandosi a prendere le cose senza scuse e alibi. Dobbiamo essere reattivi”.

Sul piano tattico: Qualcosina penso di variare ma parto dal presupposto che non era tutto da buttare poi è chiaro che ogni allenatore ha le proprie idee e le proprie sfumature. Faccio riflessioni costanti, in questo momento sto facendo un lavoro di rielaborazione. Quale sarà la mia Ternana ancora è presto per dirlo, sono consapevole che dobbiamo fare presto punti. Nonostante sia un amante delle cose codificate e provate quanto si insedia un nuovo allenatore ci può stare qualcosa che sfugge, dovrò essere bravo a sbagliare il meno possibile e mettere i giocatori nel migliore delle condizioni. Non voglio caricare di responsabilità i ragazzi bensì sfruttare le loro caratteristiche. Falletti? Vedremo domani dove farlo giocare, nella mia prima esperienza qui ha giocato anche mezz’ala poi so dove può dare il meglio”.

I ragazzi hanno spinto e disputato un’ottima settimana poi alcune scelte si faranno all’ultimo. A me piace un sacco il mio lavoro per due cose: la prima perché la squadra è la mia creatura, la seconda è che dipendo dai ragazzi. Se partiamo con un risultato positivo è più facile che le mie idee vadano in un certo modo. Di quello che abbiamo fatto alcune cose mi piacciono, su altre dovremo lavorare di più perciò ancora è tutto da vedere. La parte tattica è importantissima ma ci vuole la voglia di risolvere i problemi, la differenza la fa come si reagisce alle situazioni e alle soluzioni che si trovano”.

Infine, sullo Spezia: “Retrocedono dalla serie A e hanno individualità importanti con un ottimo tecnico come Alvini. In questo momento ancora non sono squadra e stanno attraversando delle difficoltà e dovremo essere bravi nello sfruttare questa cosa. In ogni caso, dipende sempre da noi e dalla nostra capacità nel saper leggere le varie situazioni. Ci aspetterà una gara molto difficile perché hanno giocatori fisici ma dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News