Connect with us

NEWS

Breda alla vigilia di Spezia-Ternana: “Vogliamo tirarci fuori da questa situazione”

Published

on

Tempo di vigilia per la Ternana e per il neo tecnico rossoverde Roberto Breda, insediatosi sulla panchina da pochi giorni dopo l’esonero di Cristiano Lucarelli. Le Fere sono attesa dalla sfida in trasferta al ‘Picco’ contro lo Spezia e a presentare la gara in conferenza stampa e proprio il mister trevigiano: La squadra l’ho trovata bene, ha il giusto atteggiamento e la voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Siamo consapevoli del momento di difficoltà ma l’importante non è subire bensì andandosi a prendere le cose senza scuse e alibi. Dobbiamo essere reattivi”.

Sul piano tattico: Qualcosina penso di variare ma parto dal presupposto che non era tutto da buttare poi è chiaro che ogni allenatore ha le proprie idee e le proprie sfumature. Faccio riflessioni costanti, in questo momento sto facendo un lavoro di rielaborazione. Quale sarà la mia Ternana ancora è presto per dirlo, sono consapevole che dobbiamo fare presto punti. Nonostante sia un amante delle cose codificate e provate quanto si insedia un nuovo allenatore ci può stare qualcosa che sfugge, dovrò essere bravo a sbagliare il meno possibile e mettere i giocatori nel migliore delle condizioni. Non voglio caricare di responsabilità i ragazzi bensì sfruttare le loro caratteristiche. Falletti? Vedremo domani dove farlo giocare, nella mia prima esperienza qui ha giocato anche mezz’ala poi so dove può dare il meglio”.

I ragazzi hanno spinto e disputato un’ottima settimana poi alcune scelte si faranno all’ultimo. A me piace un sacco il mio lavoro per due cose: la prima perché la squadra è la mia creatura, la seconda è che dipendo dai ragazzi. Se partiamo con un risultato positivo è più facile che le mie idee vadano in un certo modo. Di quello che abbiamo fatto alcune cose mi piacciono, su altre dovremo lavorare di più perciò ancora è tutto da vedere. La parte tattica è importantissima ma ci vuole la voglia di risolvere i problemi, la differenza la fa come si reagisce alle situazioni e alle soluzioni che si trovano”.

Infine, sullo Spezia: “Retrocedono dalla serie A e hanno individualità importanti con un ottimo tecnico come Alvini. In questo momento ancora non sono squadra e stanno attraversando delle difficoltà e dovremo essere bravi nello sfruttare questa cosa. In ogni caso, dipende sempre da noi e dalla nostra capacità nel saper leggere le varie situazioni. Ci aspetterà una gara molto difficile perché hanno giocatori fisici ma dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Palermo 2-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Una vittoria strepitosa, dedicata ai 65 ternani del “Barbera” !

Published

on

Una serata trionfale, una prestazione incredibile!!

La migliore gara dell’anno dei rossoverdi la dedichiamo ai mitici 65 supporters delle Fere: 1.000 KM di folle amore vero ! ❤️💚

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Palermo vs Ternana 2-3: Rossoverdi pazzeschi al Barbera !

Published

on

UNA TERNANA DA SBALLOOOO !

Una Ternana semplicemente meravigliosa doma il Palermo davanti a quasi trentamila spettatori.
I rossoverdi s’impongono in maniera devastante fuori casa e ottengono meritatamente i tre punti.
Una vittoria che vale oro!
Prestazione super sotto tutti i punti di vista: attenzione, qualità, precisione e grinta.
Una bellissima unione quella vista oggi tra tutti i componenti, ognuno ha contribuito in maniera importante a questo successo pazzesco.
Ha aperto le marcature Gaston Pereiro con una giocata di alta classe, poi i goal di Pyythia e il nono centro in campionato di Raimondo.
Ma la Ternana ha legittimato questo risultato impensierendo più volte la retroguardia rosanero con tante e diverse occasioni.

Una Ternana che ci è piaciuta tantissimo, che vogliamo rivedere ripetutamente da qui fino alla fine della stagione.
Già dalla prossima in casa contro la prima della classe: il Parma.

A proposito, RIEMPIAMO IL LIBERATI !
Forza ragazzi, forza Ternana nostra!! ❤️💚

Vogliamo i vostri commenti !!!!

Continua a leggere

Le più lette