Connect with us

NEWS

Lucarelli pre Modena: “Siamo sereni, sapevamo perfettamente quello che era il nostro campionato”

Published

on

La Ternana sarà impegnata domenica (calcio d’inizio alle ore 16.15) sul campo del Modena. I rossoverdi partiranno oggi alla volta dell’Emilia Romagna dove effettueranno l’allenamento di rifinitura. A poco più di 48 ore dal match, il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli presenta la sfida in conferenza stampa: Non ci sarà una Ternana diversa, una delle certezze che abbiamo è il modulo. Al di là dalla partita contro il Brescia, dove non siamo riusciti ad esprimere il nostro solito gioco, in undici partite ha dato certezze assolute. Magari cambieranno alcuni interpreti ma sarà la solita Ternana.

Su indisponibili e la sconfitta col Brescia: “Viviani è recuperato ed è convocato, vedremo quale sarà il suo minutaggio. Non ci sarà Alba Ramos e Travaglini farà degli accertamenti prima di partire, per il resto tutti a disposizione a parte gli squalificati. I ragazzi sono tranquilli e sereni come lo sono io perché conosciamo perfettamente dal primo giorno di ritiro quello che deve essere il nostro campionato. Se sbagli una partita ogni undici compresa la Coppia Italia è da metterci la firma. In una gara giocata sotto tono siamo comunque riusciti a creare quattro occasioni nitide, cosa che il nostro avversario pur vincendo non ha fatto. Il Brescia ha tenuto il pallino del gioco è vero ma ha avuto solamente quella doppia occasione parata da Iannarilli ed il gol di Bisoli, tra l’altro in un momento in cui ci eravamo assestati. Fare tutte le gare ad alta intensità non ci riesce nessuno, non la reputiamo una battuta d’arresto. Alcuni mi sembrano un po’ preoccupati dopo il Brescia, io lo sono dall’inizio ma nella maniera giusta e non pessimista. Sono consapevole che c’è da fare un duro lavoro ma non l’ho scoperto dopo la sconfitta di sabato come qualcun altro.

Su Falletti: “È un giocatore che a seconda delle esigenze può giocare come attaccante o dietro le punte, ha le potenzialità per essere speso in più ruoli. Spacchiamo i 4500 secondi di ogni partita nostra e dell’avversario che andiamo a esaminare, sappiamo quali sono vantaggi e svantaggi di Cesar in una determinazione posizione. Di punti fermi ce ne sono tanti perché fino ad oggi hanno giocato sempre gli stessi, la squadra ha una sua identità. Poi si può cambiare se qualche calciatore ha manifestato delle difficoltà. Con la prestazione che ha fatto la Ternana ci sono squadre prime in classifica, nelle scorse gare abbiamo sempre dato un’immagine di squadra presente, organizzata e ben messa in campo. Basta andare a vedere i risultati, difficilmente perdiamo con due gol o più di scarto. Lo scorso anno pur avendo a disposizione una rosa sulla carta tecnicamente molto più valida non ho mai visto un gioco così se non ad inizio campionato. Sono moderatamente preoccupato perché ci sono tante squadre forti ma continuo ad avere fiducia sul fatto che questa squadra possa farcela nel momento in cui riesce ad essere cattiva e fare gol e non subire alcune situazioni”.

Infine, sull’avversario di domenica: “Che Modena ci dobbiamo aspettare? Non so, chiamate Bianco e domandateglielo. La squadra è forte, nell’ultimo periodo ha cambiato qualcosa in difesa. Non possiamo sapere se stanno lavorando su uno schieramento diverso”. Sui singoli: “Per me Palumbo è fuori categoria, ha dei margini di miglioramento notevoli non tanto dal punto di vista tecnico anche se lo abbiamo venduto per 300.000 euro. Ha tutte le caratteristiche per essere un giocatore di Serie A di media-alta fascia, se riesce a trovare quella maturità ci può arrivare tranquillamente. Non lo scopriamo di certo noi, lo abbiamo valorizzato. Sappiamo che lui e Tremolada sono elementi importanti come altri, più che marcarli non possiamo fare. Noi sollecitiamo la massima attenzione ma, come per Coda il quale spesso ci ha segnato, se un giocatore è forte è forte. La Ternana aveva già cambiato passo con i quattro punti in due gare, in generale mi sembrate allarmati anche se non leggo più la rassegna stampa. Dopo Brescia – conclude il livornese – mi sembra che ci sia un po’ di tremarella, io starei calmo perché non è successo niente. Con noi a lottare ci sono squadre come Sampdoria e Spezia, non vedo nulla di nuovo rispetto a quello che sapevamo essere il nostro campionato. Chi lo sapeva e chi ha conoscenza delle rose delle altre squadre e della Serie B. Oggi siamo un punto dallo spareggio ma mancano ancora 28 partite, è lunga la strada per il de profundis.

NEWS

Torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia

Published

on

Dopo un anno torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in Toscana.
L’evento agonistico sportivo e’ organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Sabato 18 maggio si disputera’ la competizione individuale, previsti oltre 100 atleti da tutta Italia, mentre il 19 maggio e’ prevista la competizione a squadre con oltre 30 club da tutta la penisola italiana.
Presente nel torneo individuale il ternano Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS Lazio Tfc, da Terni saranno presenti anche Alessandro Arca e Francesco Mattiangeli.
L’evento si potrà seguire sui canali social della fisct in diretta su Facebook e su YouTube.

Continua a leggere

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Feralpisalò-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La Ternana si appresta a giocare l’ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie B sul campo della Ferapisalò, retrocessa nell’ultimo turno andato in scena. La gara assume un’importanza capitale in ottica (possibile) salvezza e playout con Ascoli, Bari e Spezia immischiate nella lotta. Una sfida vietata ai deboli di cuore nella quale saranno almeno 1.500 i supporters delle Fere che raggiungeranno il “Garilli” di Piacenza per spingere i rossoverdi alla vittoria. Tra le mura amiche i Leoni del Garda sono reduci dal pari contro il Brescia, la Ternana lontano dal “Liberati” ha incassato una rocambolesca sconfitta 4-3 contro il Südtirol. Il match di andata terminò 2-1 grazie alle reti di Distefano e Lucchesi intervallate da quella di Tonetto.

Venendo alle due probabili formazioni c’è da dire che il tecnico della Feralpi Zaffaroni potrà contare solamente su 19 elementi convocati. Diversi gli assenti: dagli ex di turno Martella e Butic ai vari Balestrero, Carraro, Di Molfetta e Sau. L’undici di partenza dovrebbe essere praticamente lo stesso della trasferta in quel di Venezia con l’unica eccezione sulla corsia destra con Giudici in vantaggio su Letizia. In avanti la coppia Dubickas-La Mantia. Mister Breda, invece, ritrova tra i convocati Iannarilli e per la prima volta N’Guessan e perde per somma di ammonizioni Casasola. Anche la formazione rossoverde dovrebbe essere più o meno la stessa del match contro il Catanzaro con il ritorno dalla squalifica di Boloca come braccetto di destra nella retroguardia. In attacco possibile conferma per Pereiro e Distefano.

PROBABILI FORMAZIONI
FERALPISALÒ (3-5-2):
Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Pilati; Giudici, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Dubickas, La Mantia. 
A disp.: Liverani, Volpe, Sina, Letizia, Hergheligiu, Attys, Compagnon, Pietrelli. All.: Zaffaroni

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Iannarilli, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

Le più lette