Connect with us

MATCH DAY

Ternana-Cremonese, Lucarelli post partita: “Ciò che vedo a Terni dopo ogni sconfitta è vergognoso”

Published

on

Al termine di Ternana-Cremonese terminata con una sconfitta per i rossoverdi, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico delle Fere Cristiano Lucarelli: “Ringrazio il Presidente per le parole ma non è che mi cambia qualcosa sul fatto che qualcuno ha chiamato per dirgli che ero in bilico o ha chiamato Capozucca per chiedergli se avevo litigato con Falletti. Io ho cose eventualmente anche più importanti da fare a casa, posso andare via anche domattina. Vi chiedo è normale? Per me no, la squadra si aiuta. Le uniche parole con un senso di appartenenza forte le ho sentite dire dagli ultras, c’è gente di mezza età che gode di alcune cose. Io non sono un ipocrita, lo so perfettamente perché alleno la Ternana in quanto cinque allenatori hanno rifiutato con Leone e altrettanti con Capozucca. Non sarò un grande allenatore ma ho uno staff che non ha nessuno e che prepara le partite anche di notte. I problemi provengono solo dai chiacchiericci esterni. Sono stato in ventidue città da allenatore e giocatore, quello che vedo a Terni ogni volta che c’è una sconfitta è vergognoso. Ora capisco perché sono cinquant’anni che la Ternana non va in Serie A. Dalla curva sento i soliti discorsi giusti, dalla tribuna gente di mezza età che offende. Nessuno voleva allenare qua e l’unico che ci ha messo la faccia sono io. Cristiano Lucarelli darà il sangue fino all’ultimo giorno, quando il Presidente mi vorrà mandare via non ci saranno problemi e andrò a casa”. Sulla partita: “Abbiamo avuto sfortuna, non sono riuscito ad indirizzare alcune situazioni ma sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la gara. Arriveranno tempi migliori con o senza di me. Favilli era una staffetta programmata, c’è da aumentare il suo minutaggio. Dal punto di vista fisico alcuni elementi devono crescere”. Infine, sul neo arrivato Dionisi: “Gli ho chiesto di apportare esperienza, di essere un leader non necessariamente in campo ma nello spogliatoio. Ci darà una grande mano”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Sudtirol: 1-1 ennesima beffa al Liberati, ma il VAR cosa combina?

Published

on

Ancora una volta oltre il Novantesimo la Ternana butta via l’ennesima partita.
Dopo una buona gara giocata dai rossoverdi, in vantaggio per tutto il match grazie al goal di Casasola, le Fere raccolgono solo un punto. Casiraghi realizza il goal del pareggio su rigore clamorosamente assegnato (rivedendo le immagini Pyythia colpisce pienamente la palla) al 94° e condanna la Ternana.

I ragazzi di Mister Lucarelli non sono riusciti a chiudere la partita e per l’ennesima volta vengono raggiunti allo scadere.

Bisogna, necessariamente, invertire il trend negativo sin da subito con la gara di Martedì contro l’Ascoli! Ma oggi diciamo anche che è necessario intervenire contro questi continui errori arbitrali sfavorevoli.
Forza ragazzi ❤️💚

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Sudtirol: le formazioni ufficiali del match

Published

on

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti, Raimondo.
Allenatore: Lucarelli.

SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Vinetot, Masiello, Davi; Ciervo, Broh, Tait, Casiraghi; Lonardi; Odogwu.
Allenatore: Bisoli

Continua a leggere

AVVERSARI

Ternana-Südtirol: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Archiviata la sfida di Como con un’altra (anche stavolta immeritata) sconfitta, i rossoverdi sono chiamati a rispondere presente contro il Südtirol nel match casalingo in programma questo pomeriggio, sabato 23 settembre, alle ore 14.00. Le Fere devono ancora trovare i tre punti in campionato e proveranno ad ottenerli per la prima volta in stagione di fronte al pubblico amico. Al “Liberati” la formazione allenata da Lucarelli è reduce da un pareggio ad occhiali con il Bari ed in precedenza la sconfitta di misura (0-1) contro la Cremonese. Di contro, fuori casa la compagine di Bisoli è stata ripresa (2-2) proprio all’ultimo istante a Cosenza dalla rete del doppio ex Mazzocchi e prima ha ottenuto i tre punti sul campo della Feralpisalò imponendosi 2-0. Quattro i precedenti tra le due squadre con i rossoverdi mai vittoriosi contro i biancorossi: nella scorsa stagione, infatti, sono arrivati un pareggio a Bolzano e una sconfitta a Terni. In Serie C, nell’annata 2018-19, sono arrivati un pareggio al “Liberati” ed una sconfitta in terra altoatesina.

Per quanto riguarda le probabili formazioni delle due compagini il tecnico rossoverde dovrebbe optare per lo stesso undici delle ultime uscite al netto di Pyyhtia a centrocampo che potrebbe partire titolare. Confermata la difesa a tre con Diakité, Capuano e Mantovani. Sugli esterni Casasola e Corrado, in avanti Falletti alle spalle dell’unica punta Favilli. Quanto al Südtirol mister Bisoli dovrebbe schierare l’ex di turno Ghiringhelli sulla destra, dalla parte opposta Davì con la coppa Masiello-Vinetot centrali. In mezzo al campo c’è il ritorno dal primo minuto di Tait. Davanti l’ex Gubbio Casiraghi giostrerà dietro il centravanti Odogwu.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (3-5-1-1): Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Labojko, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Favilli.
A disp.: Brazão, Vitali, Celli, Lucchesi, Sorensen, Travaglini, De Boer, Labojko, Mărginean, Viviani, Favasuli, Dionisi, Distefano, Raimondo. All.: Lucarelli

SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Ghiringhelli, Vinetot, Masiello, Davì; Ciervo, Tait, Broh, Rover; Casiraghi; Odogwu.
A disp.: Drago, Arlanch, Cagnano, Cuomo, Giorgini, Shiba, Cisco, Kofler, Lonardi, Lunetta, Peeters, Pecorino, Rauti. All.: Bisoli

Continua a leggere

Le più lette