Connect with us

MATCH DAY

Ternana-Cremonese, Lucarelli post partita: “Ciò che vedo a Terni dopo ogni sconfitta è vergognoso”

Published

on

Al termine di Ternana-Cremonese terminata con una sconfitta per i rossoverdi, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico delle Fere Cristiano Lucarelli: “Ringrazio il Presidente per le parole ma non è che mi cambia qualcosa sul fatto che qualcuno ha chiamato per dirgli che ero in bilico o ha chiamato Capozucca per chiedergli se avevo litigato con Falletti. Io ho cose eventualmente anche più importanti da fare a casa, posso andare via anche domattina. Vi chiedo è normale? Per me no, la squadra si aiuta. Le uniche parole con un senso di appartenenza forte le ho sentite dire dagli ultras, c’è gente di mezza età che gode di alcune cose. Io non sono un ipocrita, lo so perfettamente perché alleno la Ternana in quanto cinque allenatori hanno rifiutato con Leone e altrettanti con Capozucca. Non sarò un grande allenatore ma ho uno staff che non ha nessuno e che prepara le partite anche di notte. I problemi provengono solo dai chiacchiericci esterni. Sono stato in ventidue città da allenatore e giocatore, quello che vedo a Terni ogni volta che c’è una sconfitta è vergognoso. Ora capisco perché sono cinquant’anni che la Ternana non va in Serie A. Dalla curva sento i soliti discorsi giusti, dalla tribuna gente di mezza età che offende. Nessuno voleva allenare qua e l’unico che ci ha messo la faccia sono io. Cristiano Lucarelli darà il sangue fino all’ultimo giorno, quando il Presidente mi vorrà mandare via non ci saranno problemi e andrò a casa”. Sulla partita: “Abbiamo avuto sfortuna, non sono riuscito ad indirizzare alcune situazioni ma sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la gara. Arriveranno tempi migliori con o senza di me. Favilli era una staffetta programmata, c’è da aumentare il suo minutaggio. Dal punto di vista fisico alcuni elementi devono crescere”. Infine, sul neo arrivato Dionisi: “Gli ho chiesto di apportare esperienza, di essere un leader non necessariamente in campo ma nello spogliatoio. Ci darà una grande mano”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Roma Primavera 4-4: finisce in pareggio l’amichevole a SanGemini!

Published

on

La Ternana oggi pomeriggio ha disputato un’amichevole contro la Roma Primavera al San Lorenzo di Sangemini. Seconda uscita quindi per Mister Abate con la maglia rossoverde.
Nel primo tempo le Fere realizzano quattro reti (Casasola, De Boer, Rovaglia e Ferrara). Per la Roma in segno Coletta.
Non presenti Donnarumma e Bogdan oltre ai nuovi arrivi Loaiacono, Aloi e Carboni. Mentre da segnalare che la società rossoverde ha chiuso per un nuovo arrivo: Mattia Sardo. Esterno offensivo classe 2005 dall’Ostiamare.
Nel secondo tempo apre subito la Roma con Marazzotti. Successivamente accorcia le distanze Tumminello sfruttando l’errore del portiere Franchi. Pareggia a pochi minuti dal termine Obleac.

Di seguito formazioni ed informazioni sul match:

TERNANA 1º Tempo (4-2-3-1):

Vitali; Casasola, Boloca, Capuano, Martella; de Boer, Viviani; Patane’, Ferrara, Mattheus; Rovaglia

TERNANA 2° Tempo (4-2-3-1):

Franchi; Casasola(72’ st. Bonugli), Boloca, Capuano (61’ st. Biondini), Martella (61’st. Bellavigna); de Boer (61’st. Satalino), Labojko; Patane (61’st. Garau)’, Cissè, Mattheus (61’st. Capanni); Rovaglia (61’st. Ferrante)

Continua a leggere

MATCH DAY

Sangemini vs Ternana 0-7: Doppiette per De Boer e Rovaglia

Published

on

La Ternana vince la prima amichevole contro il Sangemini per 0-7 (doppietta per De Boer e Rovaglia, in goal anche Caballero, Patanè e Garau).
Da segnalare che Mister Abate ha provato con continuità il centrocampo a due, quindi possibile che l’idea tattica possa basarsi sul 4-2-3-1.
Mancavano all’appuntamento Capuano, Martella, Ferrara e Donnarumma.
Impossibile giudicare e dare particolari opinioni in una gara del genere, qualche nota positiva sicuramente dal nuovo arrivato Patanè e nel secondo tempo di Gabriele Capanni. Già Mercoledì contro l’U19 della Roma si potrà verificare qualcosa in più.

Da segnalre che nel primo tempo sono stati espulsi Casasola e Gentileschi (Sangemini). L’arbitro ha estratto il rosso per un bruttissimo fallo di quest’ultimo e per una reazione scomposta del primo (evitabile per un professionista come lui). Inconcepibile come in una sgambatura di fine Luglio si debba andare a cercare il fallo, rischiando di fare male all’avversario. Ancor piú inspiegabile come il giocatore del Sangemini abbia continuato a provocare e successivamente a mettere le mani in faccia ad altri rossoverdi come Bogdan.
Tant’è, il caldo fa brutti scherzi.

Di seguito le due formazioni schierate da Mister Abate:

1° Tempo: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Patanè, Viviani, de Boer, Mattheus, Bustos, Ferrante.

2° Tempo: Franchi, Bonugli, Biondini, Boloca, Cisse, Labojko, Garau, Satalink, Capanni, Rovaglia.

Continua a leggere

MATCH DAY

Sangemini vs Ternana: le formazioni ufficiali per la prima uscita di Mister Abate!

Published

on

Alle 18.30 il fischio d’inizio per la partita amichevole tra Sangemini e Ternana. Ingresso non più libero, sarà infatti di 3€ il costo per accedere al match amichevole.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SANGEMINI: Giampieri; Salomoni, Finistauri, Cirilli, Grassi; De Souza, Mengaroni, Gradassi, Gentileschi; Sgrignani, Soli.
All. Forgia

 

TERNANA: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Patanè, Viviani, de Boer, Mattheus, Bustos, Ferrante.
A disposizione: Franchi, Morlupo, Bonugli, Rovaglia, Satalino, Capanni, Boloca, Cisse, Labojko, Garau.

All. Abate

Continua a leggere

Flash News