Connect with us

Senza categoria

Finalmente il campionato è finito: un fallimento totale !

Published

on

Si conclude ufficialmente il campionato di serie B per la Ternana (per alcuni team ci sono ancora Play Off e Play Out) ed ora è il momento di tirare le somme e fare le dovute considerazioni.
La Ternana chiude al 14° posto in graduatoria, frutto di numerosi risultati negativi: la stagione si chiude con 5 sconfitte consecutive, 17 le disfatte dell’anno, di cui otto con almeno tre goal al passivo.
E non è finita qui, sono 52 gol i subiti totali dato che consente alla Ternana di piazzarsi come 4° difesa peggiore del campionato.
Se qualcuno pensa che la fase di attacco sia andata meglio si sbaglia, perché la squadra di Lucarelli chiude come 5° attacco peggiore del campionato con soli 37 gol segnati.

Numeri impietosi, numeri da retrocessione diretta, sarebbe bastata una sola partita in più e la Ternana avrebbe rischiato veramente di completare l’opera con la possibilità di essere agganciata dai play-out e chissà cos’altro.

Nulla da salvare quest’anno e le colpe vanno distribuite tra tutti i componenti della Ternana Calcio. Le scelte della dirigenza non sono state, ci sembra chiaro, compiute nella maniera corretta. Per lo meno i risultati hanno detto inesorabilmente questo. Le prestazioni dei giocatori sono state insufficienti da Ottobre a Maggio (con solo qualche piccolo sprazzo di luce durante questo periodo). Mancanza di appartenenza, di sentimento e in campo di furore agonistico. È stato distrutto con uno schiocco di dita tutto il bene che era stato fatto ad inizio anno. Inesorabilmente i tanti difetti delle gestioni vengono a galla e chi ci rimette sono sempre i tifosi rossoverdi, che anche ieri si sono dovuti sorbire un’altra sconfitta e l’ennesimo teatrino davanti i propri occhi. Giocatori neanche capaci di andare a scusarsi con le curve e gli altri settori, anzi hanno battibeccato tra loro e col Presidente. Scene imbarazzanti. Ancora una volta.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Senza categoria

Ternana-Rimini: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La prima delle tre gare che la Ternana disputerà in poco più di una settimana vedrà arrivare al “Liberati” il Rimini. Gli emiliani fuori dalle mura amiche stanno avendo un ruolino di marcia invidiabile avendo ottenuto ben 9 dei 13 punti conquistati finora e non avendo mai conosciuto sconfitta. Di contro i rossoverdi, reduci dal pari per 1-1 sul campo della Torres, in casa vengono dalla bella prestazione contro l’Ascoli. L’ultimo precedente disputato in terra umbra fu sempre in Serie C e terminò con un netto 3-0 per le Fere grazie alla rete di Hristov nel primo tempo e di Frediani e Nicastro nella ripresa.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Abate nonostante gli impegni ravvicinati dovrebbe schierare gli undici titolari praticamente di sempre. Quindi Vannucchi tra i pali, conferma per Donati e Martella sugli esterni con la coppia Loiacono-Capuano centrali. In mezzo al campo De Boer e Corradini con il trio Romeno, Curcio e Cicerelli alle spalle di Cianci. Il tecnico dei biancorossi Buscè non potrà contare sui titolari Gorelli e Cernigoi ai quali si aggiungono Malagrida e Cioffi. In porta ci sarà Colombi, difesa a tre con Megalaitis, Bellodi e Lepri. A centrocampo Longobardi e Falbo sugli esterni con Garetto, Langella e Piccoli in mezzo. In avanti Parigi ed il ternano Ubaldi.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): 
Vannucchi; Donati, Loiacono, Capuano, Martella; De Boer, Corradini; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

RIMINI (3-5-2): Colombi; Megelaitis, Bellodi, Lepri; Longobardi, Garetto, Langella, Piccoli, Falbo; Parigi, Ubaldi.
All.: Buscè

Continua a leggere

NEWS

Rassegna stampa – I titoli di oggi: “Abate ridisegna la Ternana”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Fere, in porta c’è Vannucchi”
“Tra Tommaso Vitali e Denis Franchi sembra averla spuntata Gianmarco, arrivato solo una settimana fa”

La Nazione –

“Ternana Adesso il derby Molte conferme per Abate”
“C’è necessità di aumentare la concretezza sotto rete”
“Da vedere se Curcio esordirà dal primo minuto”

 

Continua a leggere

Senza categoria

Rassegna Stampa – I titoli di oggi: “Esodo rossoverde a Gubbio. Corradini e Vannucchi:«Daremo il massimo»

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Fere, per il derby biglietti esauriti”
“C’è una marea rossoverde pronta ad andare a Gubbio L’esterno Bellavigna ha firmato il primo contratto da prof”
“L’attesa di Giovanni Corradini che è nato ad Orvieto:«Faremo il meglio per vincere»

La Nazione –

“Ternana, la carica di Vannucchi e Corradini”
“«Vogliamo regalare ai tifosi una grande gioia»”
“Rossoverdi verso il derby al «Barbetti»: parlano il portiere e il mediano. «Daremo il massimo, adesso serve continuità»”

Corriere dell’Umbria –

“Esodo rossoverde a Gubbio”
“Si è riacceso l’entusiasmo tra i tifosi delle Fere. Settore ospiti sold out al Barbetti con 1.175 biglietti venduti”
“Vannucchi e Corradini: «Ci fa grande piacere sapere che saranno così tanti, noi in campo daremo il 100%»”
“Il portiere e la scelta di Terni: «Aspettavo la chiamata di una piazza così, è tra le top della categoria» ”

Continua a leggere

Flash News