Connect with us

NEWS

Arriva la salvezza (anche se non matematica) nel peggior modo possibile. Un anno gravemente insufficiente

Published

on

La Ternana si salva, anche se ancora la matematica non concede l’ufficialità.
Un anno sportivo ai limiti della depressione. Dal primo posto in classifica al rischio playout, il pericolo è stato davvero vicino.
A dieci minuti dalla fine la Ternana era ad un solo punto dagli spareggi per non retrocedere visto il momentaneo 1-0 del Brescia sul Pisa.

La salvezza arriva con quattro sconfitte consecutive e con l’ennesima “imbarcata” al passivo.
Una salvezza che lascia tanti dubbi, perplessità e amarezza.
Un anno a trattati imbarazzante con sconfitte pesanti: 16 partite perse, di cui 7 con almeno tre goal subiti.

49 goal subiti in 37 gare (quasi un goal e mezzo a partita). E manca ancora un match da giocare, l’ultima contro la prima della classe, il Frosinone.

L’obiettivo rispetto allo scorso anno era “migliorarsi”, “puntate a qualcosa di grande”, “cullare il sogno”, “mai parlare di salvezza”.

Si è parlato di Serie A, a questo punto a sproposito. Si è parlato di massima serie, talvolta senza un minimo di programmazione.
Si è parlato di grandi obiettivi, ma la verità è che si è rischiato grosso.
E le scuse sono finite.
Un fallimento totale.
Nascondere la testa sotto la sabbia sarebbe da ipocriti.
È proprio da sciocchi credersi al riparo da situazioni negative solo ignorandole.
E gli interpreti, in ogni ambito, devono fare un grosso “mea culpa”, nessuno escluso.

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News