Connect with us

NEWS

Arriva la salvezza (anche se non matematica) nel peggior modo possibile. Un anno gravemente insufficiente

Published

on

La Ternana si salva, anche se ancora la matematica non concede l’ufficialità.
Un anno sportivo ai limiti della depressione. Dal primo posto in classifica al rischio playout, il pericolo è stato davvero vicino.
A dieci minuti dalla fine la Ternana era ad un solo punto dagli spareggi per non retrocedere visto il momentaneo 1-0 del Brescia sul Pisa.

La salvezza arriva con quattro sconfitte consecutive e con l’ennesima “imbarcata” al passivo.
Una salvezza che lascia tanti dubbi, perplessità e amarezza.
Un anno a trattati imbarazzante con sconfitte pesanti: 16 partite perse, di cui 7 con almeno tre goal subiti.

49 goal subiti in 37 gare (quasi un goal e mezzo a partita). E manca ancora un match da giocare, l’ultima contro la prima della classe, il Frosinone.

L’obiettivo rispetto allo scorso anno era “migliorarsi”, “puntate a qualcosa di grande”, “cullare il sogno”, “mai parlare di salvezza”.

Si è parlato di Serie A, a questo punto a sproposito. Si è parlato di massima serie, talvolta senza un minimo di programmazione.
Si è parlato di grandi obiettivi, ma la verità è che si è rischiato grosso.
E le scuse sono finite.
Un fallimento totale.
Nascondere la testa sotto la sabbia sarebbe da ipocriti.
È proprio da sciocchi credersi al riparo da situazioni negative solo ignorandole.
E gli interpreti, in ogni ambito, devono fare un grosso “mea culpa”, nessuno escluso.

 

NEWS

Mercoledì 24 Guida presenterà alla stampa il DG Foresti

Published

on

La Ternana Calcio comunica che Mercoledì 24 luglio, alle ore 12.00, presso la sala stampa del Liberati, il presidente Nicola Guida presenterà agli organi di informazione il neo direttore generale delle Fere, Diego Foresti.

 

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE: Esonerato Capozucca, il nuovo DS è Mammarella !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di direttore sportivo il sig. Stefano Capozucca.

Contestualmente si comunica di aver affidato la direzione sportiva al sig. Carlo Mammarella, al quale auguriamo buon lavoro per questa nuova esperienza in rossoverde.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

Flash News