Connect with us

NEWS

Guardascione-DiLauro a Terni? Closing rimandato, mancano gli assegni circolari !

Published

on

Doveva essere Mercoledì la giornata della definizione per il passaggio societario della Ternana Calcio. Ma cosí non è stato.
Sarebbe dovuta essere oggi. Ma cosi, probabilmente  non sarà.
Certezze che decadano, in situazioni simili d’altronde può accadere.
Il Presidente Bandecchi voleva definire la cessione della società rossoverde prima dei tre incontri ravvicinati della Ternana che si svolgeranno tra domani e Domenica prossima (Cittadella e Benevento), passando per il turno infrasettimanale (Palermo). Ma difficilmente sarà così.
Convinzioni che non ci sono più.

E se il duo Guardascione-DiLauro (di cui la nostra redazione, colpevolmente, non è riuscita ad effettuare alcuna verifica degna di nota circa la loro possibile affidabilità di natura economico-finanziaria e circa il loro patrimonio attivo) fino a qualche ora fa era considerato saldamente in prima fila, ora le certezze (che cadono una dopo l’altra inesorabilmente, come le caselline del domino) sono sempre di meno.
Unicusano giustamente vuole verificare la solvibilità delle proposte dei potenziali acquirenti. Bandecchi ha parlato di cifre importanti (tra i 20-25 milioni subito e di circa 30 da investire ogni anno) come requisiti di onorabilità e serietà. E se gli assegni circolari richiesti non arrivano è giusto che si possa sollevare più di qualche dubbio (se fossero arrivati saremmo passati al closing e così, di fatto, non è stato).

Come è legittimo che i tifosi e gli appassionati, nelle scorse ore, abbiano riposto qualche interrogativo e/o perplessità. Nessun tentativo di osteggiare preventivamente. Nessun sintomo di superficialità. Solo grande interesse verso i colori rossoverdi da parte di un territorio veramente attaccato alla propria squadra del cuore.

Insomma, non escludiamo colpi di scena, Unicusano non ha ceduto ancora niente a nessuno e lo farà solo a chi presenterà tutte le garanzie richieste. La stessa società al momento sta verificando tutti i conti dei potenziali acquirenti. E sta attendendo di ricevere garanzie assolute sulla solvibilità e solidità dei gruppi interessati.
Un altro gruppo statunitense con origini britanniche e attività in Inghilterra risulta particolarmente interessato alla Ternana. Oppure l’alternativa potrebbe essere rappresentata da un dietro front dello stesso Bandecchi, il quale rimarrebbe al timone della Ternana Calcio con una quita di maggioranza.

Non ci resta che attendere.
D’altronde le certezze non sono mai veritá assolute, ma solo una breve sosta in mezzo a due dubbi.

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

VIDEO – Le dichiarazioni in conferenza stampa di Mister Breda, al termine di Ternana 1-0 Cosenza

Published

on

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Breda: “Bene il secondo tempo, vittoria dedicata a Tobia. Pereiro un trascinatore !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Breda, raccolte da Federico Bobbi in conferenza stampa, al termine della vittoria della Ternana sul Cosenza per 1-0.

“Partita contratta nel primo tempo perché la posta in palio era alta, quando c’è poi un cambio di allenatore una squadra ha un entusiasmo diverso. Nella ripresa abbiamo dimostrato di volere la vittoria seppur sofferta, finalmente nei minuti finali non è arrivato il gol degli avversari. Di occasioni ne abbiamo avute, per mole di gioco reputo il risultato giusto frutto di un gran lavoro da parte dei ragazzi. Favilli? Sembra nulla di grave, è uscito subito prima che peggiorasse. Chiaro dovremmo aspettare gli esami per poter sapere bene l’entità.
Prepariamo le partite sempre nella stessa maniera, non so perché ci sia un rendimento diverso tra primo e secondo tempo. Dedichiamo la vittoria a Claudio Tobia, il calcio vive di emozioni ed è giusto dedicarla a lui. Pereiro non è vero che non si accende mai, da lui tutti ci aspettiamo tanto e in dieci gare ha fatto tre gol quasi tutti decisivi. Mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grande umiltà, speriamo che possa tirarci fuori ancora di più. Per la salvezza diretta sappiamo che è dura, concentriamoci partita per partita. Pensiamo a noi, sappiamo di non dipendere solo dal nostro rendimento ma sappiamo anche di essere artefici del nostro destino.”

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Cosenza 1-0: Secondo tempo da Fere e vittoria importantissima!

Published

on

Si torna a vincere !!

Un gran goal di Gaston Pereiro regala i tre punti alla Ternana, tre punti di una fondamentale importanza.

Dopo un primo tempo di totale confusione, le Fere dominano la seconda frazione di gioco e si portano a casa una vittoria meritatissima.

I ragazzi di Mister Breda si regalano la possibilità di continuare a giocarsi la salvezza e mettono in serio pericolo il Cosenza stesso.

Adesso la sosta per ricaricare le pile con il morale sicuramente più alto.

Avanti ragazzi, avanti Ternana!

Sempre insieme a voi ❤️💚

Continua a leggere

Le più lette