Connect with us

NEWS

Guardascione-DiLauro a Terni? Closing rimandato, mancano gli assegni circolari !

Published

on

Doveva essere Mercoledì la giornata della definizione per il passaggio societario della Ternana Calcio. Ma cosí non è stato.
Sarebbe dovuta essere oggi. Ma cosi, probabilmente  non sarà.
Certezze che decadano, in situazioni simili d’altronde può accadere.
Il Presidente Bandecchi voleva definire la cessione della società rossoverde prima dei tre incontri ravvicinati della Ternana che si svolgeranno tra domani e Domenica prossima (Cittadella e Benevento), passando per il turno infrasettimanale (Palermo). Ma difficilmente sarà così.
Convinzioni che non ci sono più.

E se il duo Guardascione-DiLauro (di cui la nostra redazione, colpevolmente, non è riuscita ad effettuare alcuna verifica degna di nota circa la loro possibile affidabilità di natura economico-finanziaria e circa il loro patrimonio attivo) fino a qualche ora fa era considerato saldamente in prima fila, ora le certezze (che cadono una dopo l’altra inesorabilmente, come le caselline del domino) sono sempre di meno.
Unicusano giustamente vuole verificare la solvibilità delle proposte dei potenziali acquirenti. Bandecchi ha parlato di cifre importanti (tra i 20-25 milioni subito e di circa 30 da investire ogni anno) come requisiti di onorabilità e serietà. E se gli assegni circolari richiesti non arrivano è giusto che si possa sollevare più di qualche dubbio (se fossero arrivati saremmo passati al closing e così, di fatto, non è stato).

Come è legittimo che i tifosi e gli appassionati, nelle scorse ore, abbiano riposto qualche interrogativo e/o perplessità. Nessun tentativo di osteggiare preventivamente. Nessun sintomo di superficialità. Solo grande interesse verso i colori rossoverdi da parte di un territorio veramente attaccato alla propria squadra del cuore.

Insomma, non escludiamo colpi di scena, Unicusano non ha ceduto ancora niente a nessuno e lo farà solo a chi presenterà tutte le garanzie richieste. La stessa società al momento sta verificando tutti i conti dei potenziali acquirenti. E sta attendendo di ricevere garanzie assolute sulla solvibilità e solidità dei gruppi interessati.
Un altro gruppo statunitense con origini britanniche e attività in Inghilterra risulta particolarmente interessato alla Ternana. Oppure l’alternativa potrebbe essere rappresentata da un dietro front dello stesso Bandecchi, il quale rimarrebbe al timone della Ternana Calcio con una quita di maggioranza.

Non ci resta che attendere.
D’altronde le certezze non sono mai veritá assolute, ma solo una breve sosta in mezzo a due dubbi.

 

MATCH DAY

Bari vs Ternana 1-1: Pareggio che rimanda tutto alla gara del Liberati !

Published

on

Partita al cardiopalma!

La Ternana raggiunge il Bari grazie all’autogoal di Di Cesare su tiro di Gaston Pereiro. Un primo tempo dominato dalle Fere che hanno colpito due legni e fallito un calcio di rigore.

Tutto si deciderà fra una settimana al Liberati e i rossoverdi a questo punto avranno due risultati su tre per potersi regalare la salvezza e la permanenza in Serie B.

Dai ragazzi, forza Fere !🐲

DEVI CREDERCI ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Bari-Ternana, playout d’andata: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Ultime due finali di campionato per la Ternana. Ultime due sfide stagionali che decreteranno chi tra i rossoverdi ed il Bari resterà nella serie cadetta e chi, invece, retrocederà nell’inferno della Serie C. Il primo atto, data la migliore posizione in classifica delle Fere, si giocherà nella cornice del “San Nicola” dove si attendono 30mila tifosi biancorossi. Proprio il miglior posizionamento permetterà ai ragazzi di Breda di avere due risultati su tre nel doppio confronto ma guai abbassare la guardia. Le sfide della regular season sono state ad appannaggio dei padroni di casa con un pari senza reti a Terni e la vittoria per 3-1 in Puglia. La Ternana dovrà sfoderare una grande prestazione contro un avversario che nonostante la peggiore classifica viene visto come favorito grazie alla maggiore esperienza degli elementi in rosa.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Giampaolo dovrebbe schierare praticamente lo stesso undici dell’ultima gara interna vinta contro il Brescia ad eccezione di Maita che dovrebbe sostituire Achik. Confermata la difesa a quattro con Pucino e Ricci sugli esterni, coppia centrale Di Cesare-Vicari. I tre a centrocampo dovrebbero essere l’ex Maiello, Benali e Maita. Acampora e Sibilli agiranno dietro l’unica punta Nasti. Il tecnico dei rossoverdi Breda potrà contare sul rientro dalla squalifica di Casasola che dovrebbe posizionarsi in difesa nel ruolo di braccetto di destra come contro il Catanzaro insieme a Dalle Mura e Lucchesi. Dubbio tra i pali con il ballottaggio tra le buone prestazioni di Vitali e la disponibilità di Iannarilli. Sulle corsie laterali Favasuli a destra e Carboni a sinistra, in mezzo Faticanti, Amatucci e Luperini. In avanti confermata la coppia Pereiro-Distefano, in un grande momento di forma.

PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-2-1):
Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali, Maita; Acampora, Sibilli; Nasti. 
A disp.: Pellegrini, Brenno, Matino, Zuzek, Dorval, Bellomo, Lulic, Achik, Colangiuli, Zanaboni, Puscas, Aramu, Morachioli, Kallon. All.: Giampaolo

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Labojko, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

NEWS

Torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia

Published

on

Dopo un anno torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in Toscana.
L’evento agonistico sportivo e’ organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Sabato 18 maggio si disputera’ la competizione individuale, previsti oltre 100 atleti da tutta Italia, mentre il 19 maggio e’ prevista la competizione a squadre con oltre 30 club da tutta la penisola italiana.
Presente nel torneo individuale il ternano Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS Lazio Tfc, da Terni saranno presenti anche Alessandro Arca e Francesco Mattiangeli.
L’evento si potrà seguire sui canali social della fisct in diretta su Facebook e su YouTube.

Continua a leggere

Le più lette