Connect with us

NEWS

Guardascione-DiLauro a Terni? Closing rimandato, mancano gli assegni circolari !

Published

on

Doveva essere Mercoledì la giornata della definizione per il passaggio societario della Ternana Calcio. Ma cosí non è stato.
Sarebbe dovuta essere oggi. Ma cosi, probabilmente  non sarà.
Certezze che decadano, in situazioni simili d’altronde può accadere.
Il Presidente Bandecchi voleva definire la cessione della società rossoverde prima dei tre incontri ravvicinati della Ternana che si svolgeranno tra domani e Domenica prossima (Cittadella e Benevento), passando per il turno infrasettimanale (Palermo). Ma difficilmente sarà così.
Convinzioni che non ci sono più.

E se il duo Guardascione-DiLauro (di cui la nostra redazione, colpevolmente, non è riuscita ad effettuare alcuna verifica degna di nota circa la loro possibile affidabilità di natura economico-finanziaria e circa il loro patrimonio attivo) fino a qualche ora fa era considerato saldamente in prima fila, ora le certezze (che cadono una dopo l’altra inesorabilmente, come le caselline del domino) sono sempre di meno.
Unicusano giustamente vuole verificare la solvibilità delle proposte dei potenziali acquirenti. Bandecchi ha parlato di cifre importanti (tra i 20-25 milioni subito e di circa 30 da investire ogni anno) come requisiti di onorabilità e serietà. E se gli assegni circolari richiesti non arrivano è giusto che si possa sollevare più di qualche dubbio (se fossero arrivati saremmo passati al closing e così, di fatto, non è stato).

Come è legittimo che i tifosi e gli appassionati, nelle scorse ore, abbiano riposto qualche interrogativo e/o perplessità. Nessun tentativo di osteggiare preventivamente. Nessun sintomo di superficialità. Solo grande interesse verso i colori rossoverdi da parte di un territorio veramente attaccato alla propria squadra del cuore.

Insomma, non escludiamo colpi di scena, Unicusano non ha ceduto ancora niente a nessuno e lo farà solo a chi presenterà tutte le garanzie richieste. La stessa società al momento sta verificando tutti i conti dei potenziali acquirenti. E sta attendendo di ricevere garanzie assolute sulla solvibilità e solidità dei gruppi interessati.
Un altro gruppo statunitense con origini britanniche e attività in Inghilterra risulta particolarmente interessato alla Ternana. Oppure l’alternativa potrebbe essere rappresentata da un dietro front dello stesso Bandecchi, il quale rimarrebbe al timone della Ternana Calcio con una quita di maggioranza.

Non ci resta che attendere.
D’altronde le certezze non sono mai veritá assolute, ma solo una breve sosta in mezzo a due dubbi.

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Arriva a Terni il 3°campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.

Published

on

Arriva una novità importante per il Subbuteo Ternano, dopo aver aderito qualche anno fa alla Waspa circuito amatoriale internazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo.
Il Subbuteo Club Terni 2014 aderisce alla lega nazionale subbuteo, organizzerà a Terni le qualificazioni al 3° campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.
Si terrà il prossimo 7 luglio 2024 a Roma presso lo stadio olimpico.

La zeugo e’ un ‘azienda di giocattoli che produce repliche del subbuteo degli anni 70 e 80 della famiglia Genovese Parodi.

Edilio Parodi negli anni 70 e 80 importo’ il Subbuteo in Italia dall’Inghilterra facendolo conoscere a milioni di italiani che con il tempo si appassionarono di questo gioco sport del calcio in miniatura.

Nel 2023 nella scorsa edizione il giocatore Ternano Marco Perotti arrivò secondo nella seconda fascia, disputando un buon campionato.

Vedremo quest’anno chi riuscirà a qualificarsi da Terni e dall’umbria per partecipare a questo prestigioso evento nazionale del calcio a punta di dito.
Il torneo e’ organizzato dalla lega nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni in collaborazione con la federazione italiana sportiva calcio tavolo sezione promozione.

Continua a leggere

ECCELLENZA

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Brescia 0-0 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Brescia vs Ternana 0-0: la Ternana avrebbe meritato di piú!

Published

on

Se c’è una squadra che avrebbe meritato la
vittoria, quella è sicuramente la Ternana.
I rossoverdi hanno tanto da recriminare nella gara odierna contro il Brescia, partendo dal rigore negato in occasione del goal annullato a Luperini.
Poi la squadra di Mister Breda tiene bene il campo ed è solida nella fase difensiva, nonostante l’infortunio di capitan Capuano.
La Ternana ha avuto anche altre due occasioni clamorose con Dionisi protagonista.

Adesso subito testa alla gara del Liberati contro l’Ascoli.
RIEMPIAMO LO STADIO ❤️💚

🐲AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA !!🐲

Continua a leggere

Le più lette