Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – Sfoltimento della rosa: primi movimenti in uscita !

Published

on

Sono riniziati gli allenamenti della Ternana e dunque lo sguardo all’inizio del girone di ritorno è d’obbligo. La partita in casa contro l’Ascoli è vicina e le Fere devono dare una scossa al campionato, dopo l’ultima parte di stagione apparsa piuttosto negativa.
Ma nel frattempo si è aperta la sessione di calciomercato e il DS Luca Leone ha giá mosso una pedina in uscita: Alessandro Celli ha salutato i compagni e si è accasato in prestito al Sudtirol fino a fine stagione. Segnale chiaro: la Ternana vuole sfoltire la rosa (risultano troppi elementi nel gruppo squadra) e nel frattempo, ove possibile, liberare qualche posto over.

Imminente la risoluzione anticipata del prestito con la Fiorentina per Samuele Spalluto, su di lui il forte interesse della Feralpisaló. In uscita anche i giovani Mazzarani, Capanni, Ndir e Rovaglia (entrambi cercati dal Tavernelle), quest’ultimo corteggiato anche dal Mantova. Degli over invece sono a rischio almeno altri tre o quattro calciatori.

In entrata, gli obiettivi riguardano tutti i reparti e si cerca di ottenere un giusto mix di giocatori giovani (ma già affermati) ed esperti calciatori di categoria. Mister Andreazzoli ha comunicato già da alcuni giorni i suoi “desiderata” al diesse Leone. Mancano venticinque giorni alla fine del mercato e la Ternana non può sbagliare per alcun motivo.

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva Patanè in prestito dal Verona

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patenè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.

Continua a leggere

Flash News