Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – Sfoltimento della rosa: primi movimenti in uscita !

Published

on

Sono riniziati gli allenamenti della Ternana e dunque lo sguardo all’inizio del girone di ritorno è d’obbligo. La partita in casa contro l’Ascoli è vicina e le Fere devono dare una scossa al campionato, dopo l’ultima parte di stagione apparsa piuttosto negativa.
Ma nel frattempo si è aperta la sessione di calciomercato e il DS Luca Leone ha giá mosso una pedina in uscita: Alessandro Celli ha salutato i compagni e si è accasato in prestito al Sudtirol fino a fine stagione. Segnale chiaro: la Ternana vuole sfoltire la rosa (risultano troppi elementi nel gruppo squadra) e nel frattempo, ove possibile, liberare qualche posto over.

Imminente la risoluzione anticipata del prestito con la Fiorentina per Samuele Spalluto, su di lui il forte interesse della Feralpisaló. In uscita anche i giovani Mazzarani, Capanni, Ndir e Rovaglia (entrambi cercati dal Tavernelle), quest’ultimo corteggiato anche dal Mantova. Degli over invece sono a rischio almeno altri tre o quattro calciatori.

In entrata, gli obiettivi riguardano tutti i reparti e si cerca di ottenere un giusto mix di giocatori giovani (ma già affermati) ed esperti calciatori di categoria. Mister Andreazzoli ha comunicato già da alcuni giorni i suoi “desiderata” al diesse Leone. Mancano venticinque giorni alla fine del mercato e la Ternana non può sbagliare per alcun motivo.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette