Connect with us

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Alessandro Celli passa a titolo temporaneo al Sudtirol

Published

on

L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito fino a fine stagione) dalla società Ternana Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Celli.

Il difensore, 28enne si è legato quindi al club biancorosso con un contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Con i rossoverdi umbri ha collezionato 8 presenze nella prima parte della stagioneagonistica in corso e 23 nella scorsa stagione in Serie B.

Nato a Roma il 28 gennaio 1994, 183 centimetri per 72 chilogrammi di peso forma, Alessandro Celli ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile dell’Ostia Mareper poi passare al Tor Tre Teste nel 2010-2011. Nel 2011-2012 si trasferisce alla Lupa Frascati e vince il campionato di Eccellenza collezionando 28 presenze disputando con lo stesso club il successivo campionato di Serie D (24 gare). Con la Lupa Roma vince la D nel 2014 giocando quasi sempre.

Con la stessa squadra disputa i successivi tre campionati in serie C totalizzando complessivamente 84 gare con 2 gol e 4 assist. Nel 2017-2018 8 presenze in serie B con il Foggia. Dal gennaio 2018 al luglio 2020 l’esperienza a Teramo in C con 72 partite (3 reti, 1 assist), quindi due annate in C e altrettante in B con la Ternana. Con gli umbri dal 2019 a fine andata della corrente Serie B ha disputato complessivamente 72 gare con 2 reti e altrettanti assist.

L’FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Alessandro Celli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

MERCATO CHIUSO – Per la Ternana solo uscite !

Published

on

Si chiude la sessione invernale di calciomercato e per i tifosi rossoverdi non ci sono stati regali in entrata, ma solo operazioni in uscita. Operazione sfoltimento della rosa completato, anche se parzialmente (Mazzarani, Ndir, Onesti restano in rossoverde), viste le cessioni di Celli, Pettinari, Rovaglia, Spalluto e Raul Moro. Nelle ultime ore era ad un passo anche la partenza di Cassata corteggiato da Como e Reggina (con i primi si è parlato anche di uno scambio col giovane Da Riva, ma i tempi sono risultati troppo ristretti).
Federico Mazzarani, infine, era molto vicino all’Audace Cerignola ma anche in questo caso le tempistiche non hanno agevolato la conclusione della trattativa.

Unica “entrata” è quella di Gabriele Onesti, rientrato dal prestito dalla Fermana.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Raul Moro vola in Spagna e saluta con un bellissimo messaggio la Ternana

Published

on

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Lazio: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Moro al Real Oviedo.”

Questi invece il messaggio di Raul Moro su Instagram:  “È arrivato il momento di salutare questo club che ha avuto fiducia in me e mi ha aiutato a crescere come giocatore. Voglio ringraziare tutti i miei compagni per avermi sostenuto in questi mesi e per i bei momenti che abbiamo condiviso. Voglio ringraziare anche lo staff tecnico e tutte le persone che fanno parte del club per il ben trattamento che ho ricevuto da parte loro. Vi auguro il meglio per il prosieguo della stagione.
#NoisiamolaTernana.”

La nostra redazione vuole augurare le migliori fortune al giovane Raul.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ore decisive per il passaggio di Pettinari al Benevento. Esposito si avvicina sempre più alle Fere!

Published

on

Dalla giornata di Lunedì si entrerà completamente nel vivo per la cessione di Stefano Pettinari al Benevento e per la definizione dell’arrivo del giovane Sebastiano Esposito.
Per il primo è tutto fatto con la società sannita e ci si aspetta che già nelle prossime ore venga definito ufficialmente il passaggio ai giallorossi. Per quanto concerne il giovane attaccante classe 2002’ gli accordi tra il diesse Leone e il duo Baccin-Ausilio è stato trovato già da giorni. Ora si attende la risoluzione anticipata del prestito con l’Anderlecht per il via libera definitivo alla Ternana.

Ore intense su entrambi i fronti!

Continua a leggere

Le più lette