Connect with us

NEWS

Ternana femminile domani in campo a Cesena, Melillo: “Concentrati sulla gara, bianconere squadra top”

Published

on

La Ternana Femminile affronterà in trasferta il Cesena Femminile, domenica 20 novembre alle 14.30 (diretta in chiaro su https://elevensports.com/it).

L’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto della situazione alla vigilia della gara con le bianconere.

Come sono trascorsi questi giorni d’allenamento senza la gara?

“Abbiamo approfittato della sosta per rifinire la condizione generale e concedere qualche giorno di recupero alle ragazze che per tre mesi hanno lavorato tanto. Alla ripresa però ho notato subito grande concentrazione”. 

Le condizioni generali del gruppo?

“Le ragazze hanno dimostrato di aver già archiviato le ultime vittorie. Come è giusto che sia ci si concentra sulla prossima partita. Del resto il calcio è questo, quello fatto ieri non conta più, bisogna sempre guardare avanti. Questo è un atteggiamento che mi piace e che mi fa pensare che stiamo crescendo; poi, naturalmente, serve il conforto del campo”.

Cosa pensi del prossimo avversario?

“Il Cesena è forte, ha perso solo alla prima giornata. Questo vuol dire che non perde da mesi e viene da risultati veramente notevoli, tra questi le vittorie contro Brescia e Napoli. Sono squadre che non batti se non sei un grande gruppo. Quella bianconera è una squadra combattiva ed in fiducia, seconda in classifica e guidata da un ottimo allenatore. Per uscire dal campo con un risultato positivo dovremo avere un atteggiamento adatto all’occasione”.

Più in generale, al momento, ritieni che il campionato stia esprimendo i reali valori?

“Ad un quarto ormai del campionato certi valori stanno emergendo, certo c’è tempo e poi arriverà il mercato che potrebbe spostare gli equilibri. Attualmente la classifica rispecchia i valori. Certo, a noi manca qualche punto, perché le vittorie sono state tutte chiare e nette, ma in due partite dove abbiamo fatto solo un punto avremmo meritato di più. Cercheremo di recuperare quanto perso immeritatamente per strada, per una logica di risultato ma non di prestazione”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News