Connect with us

NEWS

Ternana femminile domani in campo a Cesena, Melillo: “Concentrati sulla gara, bianconere squadra top”

Published

on

La Ternana Femminile affronterà in trasferta il Cesena Femminile, domenica 20 novembre alle 14.30 (diretta in chiaro su https://elevensports.com/it).

L’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto della situazione alla vigilia della gara con le bianconere.

Come sono trascorsi questi giorni d’allenamento senza la gara?

“Abbiamo approfittato della sosta per rifinire la condizione generale e concedere qualche giorno di recupero alle ragazze che per tre mesi hanno lavorato tanto. Alla ripresa però ho notato subito grande concentrazione”. 

Le condizioni generali del gruppo?

“Le ragazze hanno dimostrato di aver già archiviato le ultime vittorie. Come è giusto che sia ci si concentra sulla prossima partita. Del resto il calcio è questo, quello fatto ieri non conta più, bisogna sempre guardare avanti. Questo è un atteggiamento che mi piace e che mi fa pensare che stiamo crescendo; poi, naturalmente, serve il conforto del campo”.

Cosa pensi del prossimo avversario?

“Il Cesena è forte, ha perso solo alla prima giornata. Questo vuol dire che non perde da mesi e viene da risultati veramente notevoli, tra questi le vittorie contro Brescia e Napoli. Sono squadre che non batti se non sei un grande gruppo. Quella bianconera è una squadra combattiva ed in fiducia, seconda in classifica e guidata da un ottimo allenatore. Per uscire dal campo con un risultato positivo dovremo avere un atteggiamento adatto all’occasione”.

Più in generale, al momento, ritieni che il campionato stia esprimendo i reali valori?

“Ad un quarto ormai del campionato certi valori stanno emergendo, certo c’è tempo e poi arriverà il mercato che potrebbe spostare gli equilibri. Attualmente la classifica rispecchia i valori. Certo, a noi manca qualche punto, perché le vittorie sono state tutte chiare e nette, ma in due partite dove abbiamo fatto solo un punto avremmo meritato di più. Cercheremo di recuperare quanto perso immeritatamente per strada, per una logica di risultato ma non di prestazione”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDITORIALE

Momento difficile ed esonero del Mister ! Cosa sta succedendo?

Published

on

Una squadra in stato confusionario quella vista questa sera all’Arena Garibaldi di Pisa, lontana parente di quella di inizio campionato. Pesante involuzione che fa pensare i tifosi e la domanda sorge spontanea: cosa sta succedendo?

Poi arriva così, come un fulmine a ciel sereno, a fine partita la notizia dell’esonero del mister Cristiano Lucarelli, scelta giusta? Scelta sbagliata? Sarà solo il tempo a dircelo, per ora non possiamo far altro che ringraziare l’allenatore più vincente della storia delle Fere.

Grazie di tutto mister.

Continua a leggere

MATCH DAY

Pisa vs Ternana 3-1: Blackout Fere, sconfitta pesante in Toscana

Published

on

Pesante sconfitta della Ternana a Pisa per 1-3.

Dopo un primo tempo disastroso, le Fere provano a raddrizzare la partita con un buon avvio di ripresa, ma i ragazzi di Mister Lucarelli non riuscendo a trovare il goal non riescono a riaprire completamente la gara.

Tante le note negative, pochissime o nessuna le note positive (forse solo i rientri di Corrado e Coulibaly dagli infortuni). Continui blackout ed errori banali, a volte inspiegabili.

Di sicuro una squadra che già ha dovuto rinunciare forzatamente ad un giocatore imprescindibile come Di Tacchio non si può permettere, nella stessa zona di campo, anche a tenere Palumbo fuori dai titolari.

Continua il trend poco positivo: nelle ultime 5 partite due sconfitte e tre pareggi.

Sarà importante cambiare marcia e riniziare a fare punti pesanti!

FORZA RAGAZZI, NON MOLLIAMO ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

TERNANA – I CONVOCATI DI LUCARELLI

Published

on

La Ternana Calcio, tramite i propri canali social, ha comunicato i convocati per la gara di domani a Pisa.

PORTIERI
Iannarilli – Krapikas – Vitali

DIFENSORI
Sorensen – Mantovani – Diakite – Ghiringhelli – Bogdan – Celli – Martella – Corrado

CENTROCAMPISTI
Coulibaly – Palumbo – Proietti – Paghera – Cassata – Agazzi

ATTACCANTI
Capanni – Falletti – Spalluto – Rovaglia – Favilli – Partipilo – Pettinari

Continua a leggere

Le più lette