Connect with us

NEWS

La lettera del CCTC al Presidente Stefano Bandecchi

Published

on

“Abbiamo atteso qualche giorno dalle dichiarazioni del Presidente Bandecchi circa le presenze al Liberati, sia per far sopire le polemiche che ne sono derivate, sia per stabilire una posizione ufficiale del CCTC.
Questa volta ci rivolgiamo direttamente proprio a lui, al Presidente della Ternana, non anche all’imprenditore o men che mai al politico perché, come coerentemente testimoniato dal nostro agire, noi non facciamo politica, ma semmai ce ne interessiamo esclusivamente per le ricadute che da essa ne derivano sulla squadra e sulla Città.
Condividiamo nella sostanza, seppur con qualche chiave di lettura del tutto nostra, quanto espresso dal Presidente (e anche da alcuni gruppi di tifosi) circa una presenza di spettatori allo stadio che, salvo partite di cartello, non riesce a decollare e comunque non in linea con ambizioni di campionati da protagonisti.
Comprendiamo lo sfogo del Presidente ma ci viene da stimolarlo (perché siamo una organizzazione di tifosi e questo ci interessa e solo di questo ci vorremmo occupare) a rimanere concentrato sulle questioni che riguardano la squadra e i suoi tifosi, il resto riguarda l’uomo, l’imprenditore e il politico.
E allora, alla luce delle enormi difficoltà e intoppi che ha incontrato il progetto stadio/clinica, al fine di svincolarsi da astruse logiche autorizzative regionali e dei numerosi enti e uffici preposti, perché il Presidente non valuta la messa in opera di un progetto che superi, almeno in parte, le criticità che denuncia il Liberati (vetustà, distanza dal campo, assenza di copertura, etc) e lo renda più comodo e fruibile?
Lo stadio ternano ha spazio sufficiente per creare spalti al proprio interno, così come fatto con buoni risultati in altre piazze, ad esempio Modena e Ascoli.
Il risultato sarebbe quello di agevolare la frequentazione dello stadio per un maggior numero di tifosi e una migliore vicinanza degli stessi al terreno di gioco, guadagnandone senza dubbi lo spettacolo.
Inoltre in un colpo solo il Presidente dimostrerebbe CON I FATTI di superare resistenze di vario genere, di avere la Ternana e i suoi tifosi al centro dei suoi interessi e toglierebbe alibi di comodo e argomenti ad altri.
Che ne pensa Presidente Bandecchi?
Il Cctc”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News