Connect with us

NEWS

La lettera del CCTC al Presidente Stefano Bandecchi

Published

on

“Abbiamo atteso qualche giorno dalle dichiarazioni del Presidente Bandecchi circa le presenze al Liberati, sia per far sopire le polemiche che ne sono derivate, sia per stabilire una posizione ufficiale del CCTC.
Questa volta ci rivolgiamo direttamente proprio a lui, al Presidente della Ternana, non anche all’imprenditore o men che mai al politico perché, come coerentemente testimoniato dal nostro agire, noi non facciamo politica, ma semmai ce ne interessiamo esclusivamente per le ricadute che da essa ne derivano sulla squadra e sulla Città.
Condividiamo nella sostanza, seppur con qualche chiave di lettura del tutto nostra, quanto espresso dal Presidente (e anche da alcuni gruppi di tifosi) circa una presenza di spettatori allo stadio che, salvo partite di cartello, non riesce a decollare e comunque non in linea con ambizioni di campionati da protagonisti.
Comprendiamo lo sfogo del Presidente ma ci viene da stimolarlo (perché siamo una organizzazione di tifosi e questo ci interessa e solo di questo ci vorremmo occupare) a rimanere concentrato sulle questioni che riguardano la squadra e i suoi tifosi, il resto riguarda l’uomo, l’imprenditore e il politico.
E allora, alla luce delle enormi difficoltà e intoppi che ha incontrato il progetto stadio/clinica, al fine di svincolarsi da astruse logiche autorizzative regionali e dei numerosi enti e uffici preposti, perché il Presidente non valuta la messa in opera di un progetto che superi, almeno in parte, le criticità che denuncia il Liberati (vetustà, distanza dal campo, assenza di copertura, etc) e lo renda più comodo e fruibile?
Lo stadio ternano ha spazio sufficiente per creare spalti al proprio interno, così come fatto con buoni risultati in altre piazze, ad esempio Modena e Ascoli.
Il risultato sarebbe quello di agevolare la frequentazione dello stadio per un maggior numero di tifosi e una migliore vicinanza degli stessi al terreno di gioco, guadagnandone senza dubbi lo spettacolo.
Inoltre in un colpo solo il Presidente dimostrerebbe CON I FATTI di superare resistenze di vario genere, di avere la Ternana e i suoi tifosi al centro dei suoi interessi e toglierebbe alibi di comodo e argomenti ad altri.
Che ne pensa Presidente Bandecchi?
Il Cctc”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDITORIALE

Momento difficile ed esonero del Mister ! Cosa sta succedendo?

Published

on

Una squadra in stato confusionario quella vista questa sera all’Arena Garibaldi di Pisa, lontana parente di quella di inizio campionato. Pesante involuzione che fa pensare i tifosi e la domanda sorge spontanea: cosa sta succedendo?

Poi arriva così, come un fulmine a ciel sereno, a fine partita la notizia dell’esonero del mister Cristiano Lucarelli, scelta giusta? Scelta sbagliata? Sarà solo il tempo a dircelo, per ora non possiamo far altro che ringraziare l’allenatore più vincente della storia delle Fere.

Grazie di tutto mister.

Continua a leggere

MATCH DAY

Pisa vs Ternana 3-1: Blackout Fere, sconfitta pesante in Toscana

Published

on

Pesante sconfitta della Ternana a Pisa per 1-3.

Dopo un primo tempo disastroso, le Fere provano a raddrizzare la partita con un buon avvio di ripresa, ma i ragazzi di Mister Lucarelli non riuscendo a trovare il goal non riescono a riaprire completamente la gara.

Tante le note negative, pochissime o nessuna le note positive (forse solo i rientri di Corrado e Coulibaly dagli infortuni). Continui blackout ed errori banali, a volte inspiegabili.

Di sicuro una squadra che già ha dovuto rinunciare forzatamente ad un giocatore imprescindibile come Di Tacchio non si può permettere, nella stessa zona di campo, anche a tenere Palumbo fuori dai titolari.

Continua il trend poco positivo: nelle ultime 5 partite due sconfitte e tre pareggi.

Sarà importante cambiare marcia e riniziare a fare punti pesanti!

FORZA RAGAZZI, NON MOLLIAMO ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

TERNANA – I CONVOCATI DI LUCARELLI

Published

on

La Ternana Calcio, tramite i propri canali social, ha comunicato i convocati per la gara di domani a Pisa.

PORTIERI
Iannarilli – Krapikas – Vitali

DIFENSORI
Sorensen – Mantovani – Diakite – Ghiringhelli – Bogdan – Celli – Martella – Corrado

CENTROCAMPISTI
Coulibaly – Palumbo – Proietti – Paghera – Cassata – Agazzi

ATTACCANTI
Capanni – Falletti – Spalluto – Rovaglia – Favilli – Partipilo – Pettinari

Continua a leggere

Le più lette