Connect with us

MATCH DAY

Le pagelle rossoverdi: Coulibaly superstar, Di Tacchio che partitone. Palumbo ispira e Sorensen è un muro!

Published

on

Iannarilli 6.5 – Non viene chiamato in causa moltissimo, ma quando Beretta e Antonucci tirano verso la porta rossoverde, il portierone rossoverde si fa trovare sempre pronto. Per il resto normale amministrazione.

Mantovani 6+ – Giocatore preziosissimo: dapprima utilizzato come terzino destro, il secondo tempo impiegato come centrale nella difesa a quattro accanto a Sorensen e poi come braccetto di centro sinistra nella difesa a 5 negli ultimi minuti. Cambiano le posizioni in campo ma l’ex granata è sempre preciso, puntuale e granitico. Fa prendere uno spavento al termine della gara per uno stop rischioso di petto in area di rigore.

Sorensen 7 – Il difensore danese oggi è nuovamente tra i migliori in campo. Dopo la prestazione super al Liberati contro il Perugia si conferma e annulla i diretti avversari con anticipi, colpi di testa e attente marcature. Per la seconda partita consecutiva si conferma un vero muro difensivo.

Capuano 6.5 – Il solito leader del pacchetto arretrato: guida la difesa in maniera magistrale ed è attento nella gestione del possesso palla, difatti l’azione parte sempre da lui. Spende benissimo il cartellino giallo su Tounkara, proiettato verso l’area di rigore rossoverde. Sostituito nell’intervallo proprio a causa del pendente cartellino.

Corrado 6 – Meno lucido del solito e meno preciso rispetto alle scorse partite. Alza il livello della prestazione nella seconda frazione di gioco con due belle iniziative personali lungo la fascia sinistra.

Agazzi 6 – Anche lui meno brillante del solito soprattutto nella gestione della palla. Sempre generoso e utile in fase di non possesso.

Di Tacchio 7+ – Partitone per il mediano rossoverde. Palla alta? È sua. Palla bassa? È sua. Seconda palla? Arpiona anche quella e fa ripartire l’azione. Nonostante non sia il classico play alla Xavi/Pirlo riesce comunque a rubare la scena perché magari nella stessa azione conquista la palla, la gioca al compagno e dopo qualche istante è di nuovo lì a lottare per riprendersi il pallone. E poi di nuovo a giocarla per i compagni (anche con discreta qualità) e andare sulle seconde palle. Insomma, sempre presente e sempre costante. Fresco e lucido anche al Novantesimo sfodera poderosi anticipi e scivolate determinanti.

Coulibaly 8 – È lui il man of the match per TernanaLive. Disputa una gara impressionante da un punto di vista atletico, fisico e qualitativo. Abbina forza e dinamismo a qualità tecniche devastanti. Numeri i coast to coast portati brillantemente a termine dall’ex granata. Sugella una prestazione da Sette pieno con un bellissimo di goal al volo mettendo la partita in ghiaccio e consentendo alle Fere di stabilizzarsi ancor di più nella zona Play Off.

Palumbo 7 – Faro assoluto delle Fere, lui c’è sempre. Anche quando è meno brillante, è sempre sul pezzo aiutando i compagni in fase di non possesso. Realizza un goal importantissimo per il vantaggio rossoverde. Non si risparmia mai e lo vedi contrastare e fare giocate di livello in tutte le zone del campo.

Partipilo 6.5 – Pimpante e lucido. Dalle sue giocate escono sempre pericoli per la difesa del Cittadella: ottimi spunti e importanti recuperi in fase difensiva. La condizione fisica sta migliorando e si vede ampiamente.

Favilli 6+ – Importantissimo nel tenere palla e conquistare utili punizioni quando la Ternana è stanca e deve salire, prende calci e botte ma è sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra e del Mister. Tanto che chiede il cambio per un problema fisico (Lucarelli gli chiede di stringere i denti gli ultimi 5/6 minuti del primo tempo), ma lui stringe i denti e addirittura sfiora anche il goal al 46 esimo.

 

SUBENTRATI:

  • Diakitè 6.5 – Ottimo impatto sulla gara, preciso e puntale sia in fase difensiva sia in quella offensiva, prodigiosi un paio di recuperi su Beretta.
  • Donnarumma 6.5 – In ombra per quasi tutto il secondo tempo, ma è quel tipo di giocatore che comunque impensierisce sempre le retroguardie avversarie. Sforna un assist sontuoso a Coulibaly permettendo di chiudere definitivamente la partita.
  • Cassata 6.5 – Entra benissimo (come sempre accaduto fino ad ora). Preciso, lucido e caparbio. Va su tutti i palloni e quando la riconquista mette a disposizione dei compagni la sua qualità.
  • Celli S.V
  • Ghiringhelli S.V.

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Sestri Levante 1-0: Ancora una vittoria importante, le Fere si avvicinano al primo posto!

Published

on

Ennesima vittoria

Miglior attacco

Miglior difesa

Ancora un clean sheet

Le Fere vincono ancora ed è l’ottavo successo nelle ultime dieci partite.
Arrivano tre punti fondamentali grazie al goal nel primo tempo di Aloi su assist di Martella contro il Sestri Levante.

La squadra di Mister Abate accorcia in maniera significativa sull’Entella dopo la brutta battuta d’arresto dei liguri a Lucca.
Ora subito testa e concentrazione massima per la gara contro la Spal di Lunedì sera, ogni partita sarà una finale.

E se non fosse per quella penalizzazione ….

❤️AVANTI FERE, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Rimini vs Ternana 0-1: Vittoria fondamentale delle Fere!

Published

on

Ancora una vittoria
Miglior attacco
Miglior difesa

La Ternana vince nuovamente e rimane in scia della Virtus Entella.
Le Fere si regalano 3 punti fondamentali grazie al goal di Curcio su bellissimo assist di Cianci. Il primo tempo si chiude con due parate importanti del portiere biancorosso.
Nel secondo tempo la squadra di Mister Abate si abbassa molto, soprattutto dopo i cambi a metà ripresa, tuttavia dimostra ottima solidità difensiva. E comunque a parte una grande parata di Vannucchi non ci sono stati particolari pericoli per i rossoverdi.
In una fase di campionato come questa l’importante rimane sempre la vittoria, in qualsiasi maniera arrivi.

Ora subito testa alla partita con il Sestri Levante di Martedì sera.

❤️AVANTI FERE, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Rimini-Ternana: I numeri del match e le probabili formazioni

Published

on

Dopo la bellissima vittoria nello scontro diretto contro la Torres, la Ternana è chiamata a fare un’altra prestazione di livello: con la vittoria di ieri sera dell’Entella, i 3 punti sono diventati un imperativo. A fronteggiare le fere c’è il Rimini di mister Buscè, che viene da 4 vittorie nelle ultime 5 partite (compresa anche la gara di Coppa Italia contro il Trapani). Precedenti che non sorridono ai rossoverdi: nelle ultime 4 partite in terra romagnola, la Ternana ha ottenuto 2 pareggi e altrettante sconfitte. La vittoria al Romeo Neri manca dal dicembre del 1996, quando la Ternana di Delneri vinse per 1-0, in un’annata che culminò con la promozione in C1.

Quanto alle probabili formazioni, il Rimini recupera Megelaidis in difesa, in attacco il confermato Parigi affianca Gagliano, con il ternano Ubaldi che parte dalla panchina. Abate può invece contare sui ritorni dalle squalifiche di Corradini e De Boer, il resto della formazione dovrebbe essere la stessa dello scorso match con Donati in posizione avanzata.

PROBABILI FORMAZIONI

Rimini (3-5-2): Vitali; Megelaitis, De Vitis, Lepri; Longobardi, Malagrida, Garetto, Langella, Piccoli; Gagliano, Parigi.
All.: Buscè.

Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate.

Continua a leggere

Flash News