Connect with us

MATCH DAY

Le pagelle rossoverdi: Coulibaly superstar, Di Tacchio che partitone. Palumbo ispira e Sorensen è un muro!

Published

on

Iannarilli 6.5 – Non viene chiamato in causa moltissimo, ma quando Beretta e Antonucci tirano verso la porta rossoverde, il portierone rossoverde si fa trovare sempre pronto. Per il resto normale amministrazione.

Mantovani 6+ – Giocatore preziosissimo: dapprima utilizzato come terzino destro, il secondo tempo impiegato come centrale nella difesa a quattro accanto a Sorensen e poi come braccetto di centro sinistra nella difesa a 5 negli ultimi minuti. Cambiano le posizioni in campo ma l’ex granata è sempre preciso, puntuale e granitico. Fa prendere uno spavento al termine della gara per uno stop rischioso di petto in area di rigore.

Sorensen 7 – Il difensore danese oggi è nuovamente tra i migliori in campo. Dopo la prestazione super al Liberati contro il Perugia si conferma e annulla i diretti avversari con anticipi, colpi di testa e attente marcature. Per la seconda partita consecutiva si conferma un vero muro difensivo.

Capuano 6.5 – Il solito leader del pacchetto arretrato: guida la difesa in maniera magistrale ed è attento nella gestione del possesso palla, difatti l’azione parte sempre da lui. Spende benissimo il cartellino giallo su Tounkara, proiettato verso l’area di rigore rossoverde. Sostituito nell’intervallo proprio a causa del pendente cartellino.

Corrado 6 – Meno lucido del solito e meno preciso rispetto alle scorse partite. Alza il livello della prestazione nella seconda frazione di gioco con due belle iniziative personali lungo la fascia sinistra.

Agazzi 6 – Anche lui meno brillante del solito soprattutto nella gestione della palla. Sempre generoso e utile in fase di non possesso.

Di Tacchio 7+ – Partitone per il mediano rossoverde. Palla alta? È sua. Palla bassa? È sua. Seconda palla? Arpiona anche quella e fa ripartire l’azione. Nonostante non sia il classico play alla Xavi/Pirlo riesce comunque a rubare la scena perché magari nella stessa azione conquista la palla, la gioca al compagno e dopo qualche istante è di nuovo lì a lottare per riprendersi il pallone. E poi di nuovo a giocarla per i compagni (anche con discreta qualità) e andare sulle seconde palle. Insomma, sempre presente e sempre costante. Fresco e lucido anche al Novantesimo sfodera poderosi anticipi e scivolate determinanti.

Coulibaly 8 – È lui il man of the match per TernanaLive. Disputa una gara impressionante da un punto di vista atletico, fisico e qualitativo. Abbina forza e dinamismo a qualità tecniche devastanti. Numeri i coast to coast portati brillantemente a termine dall’ex granata. Sugella una prestazione da Sette pieno con un bellissimo di goal al volo mettendo la partita in ghiaccio e consentendo alle Fere di stabilizzarsi ancor di più nella zona Play Off.

Palumbo 7 – Faro assoluto delle Fere, lui c’è sempre. Anche quando è meno brillante, è sempre sul pezzo aiutando i compagni in fase di non possesso. Realizza un goal importantissimo per il vantaggio rossoverde. Non si risparmia mai e lo vedi contrastare e fare giocate di livello in tutte le zone del campo.

Partipilo 6.5 – Pimpante e lucido. Dalle sue giocate escono sempre pericoli per la difesa del Cittadella: ottimi spunti e importanti recuperi in fase difensiva. La condizione fisica sta migliorando e si vede ampiamente.

Favilli 6+ – Importantissimo nel tenere palla e conquistare utili punizioni quando la Ternana è stanca e deve salire, prende calci e botte ma è sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra e del Mister. Tanto che chiede il cambio per un problema fisico (Lucarelli gli chiede di stringere i denti gli ultimi 5/6 minuti del primo tempo), ma lui stringe i denti e addirittura sfiora anche il goal al 46 esimo.

 

SUBENTRATI:

  • Diakitè 6.5 – Ottimo impatto sulla gara, preciso e puntale sia in fase difensiva sia in quella offensiva, prodigiosi un paio di recuperi su Beretta.
  • Donnarumma 6.5 – In ombra per quasi tutto il secondo tempo, ma è quel tipo di giocatore che comunque impensierisce sempre le retroguardie avversarie. Sforna un assist sontuoso a Coulibaly permettendo di chiudere definitivamente la partita.
  • Cassata 6.5 – Entra benissimo (come sempre accaduto fino ad ora). Preciso, lucido e caparbio. Va su tutti i palloni e quando la riconquista mette a disposizione dei compagni la sua qualità.
  • Celli S.V
  • Ghiringhelli S.V.

 

Foto: Ternana Calcio

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

C.C.T.C.: CHE IL PACCO SIA PRONTO???

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del C.C.T.C.
La misura è colma e se qualcuno non smette di tirare la corda a Piacenza si potrebbe spezzare…
Dopo lo stillicidio di “orrori” arbitrali ai danni della Ternana (oltre gli 8 gol annullati), nell’arco temporale tra il rigore inventato con il SudTirol al 93°, passando per il gol da annullare per fuorigioco attivo allo Spezia al 92°, per il gol/rigore/espulsione a Brescia, finendo con il rigore negato per per fallo di mano di Bellusci con l’Ascoli; solo per citare i più clamorosi e che sono costati almeno 10/12 punti, ora arriva la designazione della squadra arbitrale per la partita con la Feralpi, che non si capisce se vuole essere uno scherzo o un’intimidatorio atto di provocazione!!!!!
VAR e AVAR Nasca di Bari e Ayroldi di Molfetta!!!! visto che c’erano potevano designare un arbitro di Ascoli e due guardalinee di La Spezia.
I comportamenti delle istituzioni del calcio e dei tifosi sono fondamentali anche nella forma che spesso è sostanza. Anche per noi amanti di questo sport, delle sue istituzioni e che predichiamo da sempre lealtà, valori ed esempi per i giovani, risulta difficile comprendere e di conseguenza accettare certe decisioni. Diciamo fermamente BASTA, con questo trattamento a dir poco iniquo riservato alla Ternana, e sicuramente i 1500 tifosi non si recheranno a Piacenza tanto per fare una scampagnata , ma faranno sentire la loro RUMOROSA indignazione in ogni modo. Ai posteri l’ardua sentenza….
FORZA FERE SEMPRE ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

L’esultanza sotto la curva Est del nostro Super Pippo Distefano in Ternana 1-0 Catanzaro

Published

on

Continua a leggere

Le più lette