Connect with us

MATCH DAY

Le pagelle rossoverdi: Coulibaly superstar, Di Tacchio che partitone. Palumbo ispira e Sorensen è un muro!

Published

on

Iannarilli 6.5 – Non viene chiamato in causa moltissimo, ma quando Beretta e Antonucci tirano verso la porta rossoverde, il portierone rossoverde si fa trovare sempre pronto. Per il resto normale amministrazione.

Mantovani 6+ – Giocatore preziosissimo: dapprima utilizzato come terzino destro, il secondo tempo impiegato come centrale nella difesa a quattro accanto a Sorensen e poi come braccetto di centro sinistra nella difesa a 5 negli ultimi minuti. Cambiano le posizioni in campo ma l’ex granata è sempre preciso, puntuale e granitico. Fa prendere uno spavento al termine della gara per uno stop rischioso di petto in area di rigore.

Sorensen 7 – Il difensore danese oggi è nuovamente tra i migliori in campo. Dopo la prestazione super al Liberati contro il Perugia si conferma e annulla i diretti avversari con anticipi, colpi di testa e attente marcature. Per la seconda partita consecutiva si conferma un vero muro difensivo.

Capuano 6.5 – Il solito leader del pacchetto arretrato: guida la difesa in maniera magistrale ed è attento nella gestione del possesso palla, difatti l’azione parte sempre da lui. Spende benissimo il cartellino giallo su Tounkara, proiettato verso l’area di rigore rossoverde. Sostituito nell’intervallo proprio a causa del pendente cartellino.

Corrado 6 – Meno lucido del solito e meno preciso rispetto alle scorse partite. Alza il livello della prestazione nella seconda frazione di gioco con due belle iniziative personali lungo la fascia sinistra.

Agazzi 6 – Anche lui meno brillante del solito soprattutto nella gestione della palla. Sempre generoso e utile in fase di non possesso.

Di Tacchio 7+ – Partitone per il mediano rossoverde. Palla alta? È sua. Palla bassa? È sua. Seconda palla? Arpiona anche quella e fa ripartire l’azione. Nonostante non sia il classico play alla Xavi/Pirlo riesce comunque a rubare la scena perché magari nella stessa azione conquista la palla, la gioca al compagno e dopo qualche istante è di nuovo lì a lottare per riprendersi il pallone. E poi di nuovo a giocarla per i compagni (anche con discreta qualità) e andare sulle seconde palle. Insomma, sempre presente e sempre costante. Fresco e lucido anche al Novantesimo sfodera poderosi anticipi e scivolate determinanti.

Coulibaly 8 – È lui il man of the match per TernanaLive. Disputa una gara impressionante da un punto di vista atletico, fisico e qualitativo. Abbina forza e dinamismo a qualità tecniche devastanti. Numeri i coast to coast portati brillantemente a termine dall’ex granata. Sugella una prestazione da Sette pieno con un bellissimo di goal al volo mettendo la partita in ghiaccio e consentendo alle Fere di stabilizzarsi ancor di più nella zona Play Off.

Palumbo 7 – Faro assoluto delle Fere, lui c’è sempre. Anche quando è meno brillante, è sempre sul pezzo aiutando i compagni in fase di non possesso. Realizza un goal importantissimo per il vantaggio rossoverde. Non si risparmia mai e lo vedi contrastare e fare giocate di livello in tutte le zone del campo.

Partipilo 6.5 – Pimpante e lucido. Dalle sue giocate escono sempre pericoli per la difesa del Cittadella: ottimi spunti e importanti recuperi in fase difensiva. La condizione fisica sta migliorando e si vede ampiamente.

Favilli 6+ – Importantissimo nel tenere palla e conquistare utili punizioni quando la Ternana è stanca e deve salire, prende calci e botte ma è sempre pronto a mettersi a disposizione della squadra e del Mister. Tanto che chiede il cambio per un problema fisico (Lucarelli gli chiede di stringere i denti gli ultimi 5/6 minuti del primo tempo), ma lui stringe i denti e addirittura sfiora anche il goal al 46 esimo.

 

SUBENTRATI:

  • Diakitè 6.5 – Ottimo impatto sulla gara, preciso e puntale sia in fase difensiva sia in quella offensiva, prodigiosi un paio di recuperi su Beretta.
  • Donnarumma 6.5 – In ombra per quasi tutto il secondo tempo, ma è quel tipo di giocatore che comunque impensierisce sempre le retroguardie avversarie. Sforna un assist sontuoso a Coulibaly permettendo di chiudere definitivamente la partita.
  • Cassata 6.5 – Entra benissimo (come sempre accaduto fino ad ora). Preciso, lucido e caparbio. Va su tutti i palloni e quando la riconquista mette a disposizione dei compagni la sua qualità.
  • Celli S.V
  • Ghiringhelli S.V.

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ECCELLENZA

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Brescia 0-0 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Brescia vs Ternana 0-0: la Ternana avrebbe meritato di piú!

Published

on

Se c’è una squadra che avrebbe meritato la
vittoria, quella è sicuramente la Ternana.
I rossoverdi hanno tanto da recriminare nella gara odierna contro il Brescia, partendo dal rigore negato in occasione del goal annullato a Luperini.
Poi la squadra di Mister Breda tiene bene il campo ed è solida nella fase difensiva, nonostante l’infortunio di capitan Capuano.
La Ternana ha avuto anche altre due occasioni clamorose con Dionisi protagonista.

Adesso subito testa alla gara del Liberati contro l’Ascoli.
RIEMPIAMO LO STADIO ❤️💚

🐲AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA !!🐲

Continua a leggere

MATCH DAY

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Cremonese 1-2 Ternana

Published

on

Continua a leggere

Le più lette