Connect with us

I PROTAGONISTI

Cittadella-Ternana 0-2: I top & flop del match.

Published

on

TERNANA

Top

Coulibaly

Partita molto positiva già nella prima frazione di gioco della mezz’ala di centrocampo rossoverde. Ma nel secondo tempo cresce in maniera esponenziale: vince praticamente tutti i duelli aerei, è ovunque (in ogni zona del campo), le seconde palle sono sempre le sue e si differenzia per qualità e quantità. Da menzionare i numerosi coast to coast anche contro piú di un avversario, dai quali è sempre uscito vittorioso. Sigilla una partita da 8 pieno in pagella con un bellissimo goal al volo su favolo assist di Alfredo Donnarumma.

Flop

Nessuno

Meno bene l’intero gruppo, capace di soffrire e ripartire. Colpire al momento giusto e ritornare ad occupare bene il campo. Favilli aiuta la squadra facendola sempre salire, giocando con grande impegno e agonismo. Benissimo Di Tacchio davanti alla difesa, Partipilo una spina nel fianco, Palumbo faro rossoverde e Sorensen muro invalicabile. Molto bene anche i subentrati Donnarumma, Diakité, Cassata e Celli. 
Insomma, nessuna insufficienza nelle fila rossoverdi.

 

CITTADELLA

Top

Antonucci

Tra i pochissimi a creare qualche apprensione alla difesa rossoverde. La qualità per il trequartista scuola Roma è davvero tanta e sicuramente nel ruolo che occupa è tra i migliori della categoria.

Flop

Pavan

Tanti errori soprattutto nel primo tempo e sempre in difficoltà sulle sgaloppate centrali di Coulibaly e nei contrasti contro Di Tacchio, viene sostituito nel secondo tempo.

I PROTAGONISTI

Mister Breda: “Bene il secondo tempo, vittoria dedicata a Tobia. Pereiro un trascinatore !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Breda, raccolte da Federico Bobbi in conferenza stampa, al termine della vittoria della Ternana sul Cosenza per 1-0.

“Partita contratta nel primo tempo perché la posta in palio era alta, quando c’è poi un cambio di allenatore una squadra ha un entusiasmo diverso. Nella ripresa abbiamo dimostrato di volere la vittoria seppur sofferta, finalmente nei minuti finali non è arrivato il gol degli avversari. Di occasioni ne abbiamo avute, per mole di gioco reputo il risultato giusto frutto di un gran lavoro da parte dei ragazzi. Favilli? Sembra nulla di grave, è uscito subito prima che peggiorasse. Chiaro dovremmo aspettare gli esami per poter sapere bene l’entità.
Prepariamo le partite sempre nella stessa maniera, non so perché ci sia un rendimento diverso tra primo e secondo tempo. Dedichiamo la vittoria a Claudio Tobia, il calcio vive di emozioni ed è giusto dedicarla a lui. Pereiro non è vero che non si accende mai, da lui tutti ci aspettiamo tanto e in dieci gare ha fatto tre gol quasi tutti decisivi. Mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grande umiltà, speriamo che possa tirarci fuori ancora di più. Per la salvezza diretta sappiamo che è dura, concentriamoci partita per partita. Pensiamo a noi, sappiamo di non dipendere solo dal nostro rendimento ma sappiamo anche di essere artefici del nostro destino.”

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Cesar Falletti recordman, è il miglior marcatore straniero della storia rossoverde

Published

on

Falletti è ufficialmente il giocatore straniero con più gol nella storia della Ternana.
Con il goal vittoria di ieri sono 48 i goal realizzati, numero che gli ha consentito di superare Mario Frick a quota 47.

Cesar Falletti è tornato a segnare, mettendo a segno la terza rete stagione (il primo su azione). Un gol importantissimo che è valso i tre punti alla Ternana in rimonta sul Pisa.

E allora, bentornato al goal Cesar.
Te lo meriti ! 🐲❤️💚

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Lucarelli: “Portiamo la nave in salvo il prima possibile tutti insieme!”

Published

on

 

 Mister Lucarelli chiama a raccolta la tifoseria per il match di Domenica contro il Bari e spiega l’importanza di raggiungere il prima possibile la quota salvezza per portare “la nave in porto”.

📸: Stefano Principi

🧑🏻‍💻: R.M.

Continua a leggere

Flash News