Connect with us

NEWS

Abate post Ascoli: “Vittoria meritata, grande atmosfera allo stadio”

Published

on

Al termine della bella vittoria della Ternana contro l’Ascoli, queste le parole in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Mi è piaciuto moltissimo il primo tempo, meritavamo il vantaggio. I ragazzi hanno letto benissimo le varie fasi della partita, poi il secondo tempo l’abbiamo sbloccata facendo in generale una grande gara. L’Ascoli ha tentato di tenere i ritmi alti cercando di mascherarci i mediani ma abbiamo mosso bene la palla. Alcune volte siamo stati un po’ troppo frettolosi sbagliando qualcosina, sono cose però che capitano a chi vuole cercare di fare la gara. La squadra ha vinto la partita nella ripresa, ha approcciato in una maniera impeccabile nonostante ci fosse meno benzina. Sono stracontento di chi ha giocato dall’inizio da Donati a Martella, vi dicevo che sarebbe arrivato il momento di tutti. Si va avanti con massima umiltà e pensiamo già a preparare la prossima“.

“Quando cambi qualcosa c’è preoccupazione ma non per il valore dei ragazzi perché li conosco e so che qualità hanno. La squadra ha trovato una sua struttura anche se quando siamo passati a cinque ci siamo abbassati troppo. Sono arrabbiato per aver preso gol a tempo scaduto, anche se la verità è che c’era un tocco di mano in area. Maestrelli? Non so le sue condizioni fisiche, verrò aggiornato dallo staff medico. All’intervallo ho detto ai ragazzi che meritavamo il vantaggio e gli ho chiesto di tenere alta la concentrazione. C’è subito da resettare perché ci attende una gara difficile, l’atmosfera allo stadio oggi mi è piaciuta tantissimo. Dobbiamo continuare così tutti uniti“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ferrero: “Non si difende l’1-0 e non fai uscire al 56′ Proietti e Ferrante…ditelo all’allenatore!”

Published

on

Raggiunto questa mattina a Palazzo Spada, Ferrero è tornato a parlare sulla partita di sabato contro la capolista Arezzo, dove ha sottolineato nuovamente il suo giudizio sulla gestione del match:

“Per me il pareggio è come perdere. Non si difende l’1-0 e non fai uscire al 56′ Proietti e Ferrante…ditelo all’allenatore!

Io faccio calcio, e parlo solo di calcio…Non regalare soddisfazioni ai tifosi, meritano una squadra forte, ma giochiamo con la paura.”

Continua a leggere

NEWS

Bandecchi: “A Terni si farà lo stadio e la clinica”

Published

on

Questa mattina sotto Palazzo Spada, è tornato a parlare il Sindaco Bandecchi sul progetto Stadio-Clinica

“Per quanto mi riguarda sono sereno e tranquillo, a Terni si farà lo stadio e la clinica, non ci sono dubbi finche resterà valida la disposizione che nella provincia di Terni ci sono 80 posti letto a disposizione della sanità privata convenzionata e in più 40 posti letto autorizzati.

La Regione se non vuole che non venga fatta l’operazione stadio-clinica deve togliere gli 80 posti letto destinati alla provincia di Terni.

Oggi deciderò cosa fare, e vedrò se dalla Regione arrivano segnali positivi. Ho già avuto contatti con la Proietti e anche sabato. Spero che la politica trovi la saggezza.” 

Continua a leggere

NEWS

‘Un Secolo da Fere’ celebra Miss Rossoverde

Published

on

Prosegue il calendario di ‘Un Secolo da Fere’ con gli appuntamenti del fine settimana dedicati al centenario della Ternana Calcio.
Sabato sera è stata la volta di Miss Rossoverde con la sfilata nella centralissima Piazza della Repubblica di 10 ragazze ternane che hanno indossato anche le storiche maglie della Ternana Calcio.

 

La serata condotta da Gianluca Nasi ha celebrato Miss Rossoverde Martina Schenardi, al secondo posto Aurora Pettinelli, segue Swami Nulli che si classifica terza.

 

La giuria composta da Valentina Biscetti, Elena Di Bert, Mauro Castellani, Francesco Petrelli (Presidente di Giuria), Edoardo Desiderio ha incoronato le prime tre ragazze e si è complimentata con tutte le partecipanti al concorso.

 

 

Foto: Deepak Sabina

Continua a leggere

Flash News