Connect with us

Senza categoria

Luka Bogdan è della Ternana, Lunedí a Terni. Per Benali c’è fiducia

Published

on

Hanno suscitato grande scalpore, soprattutto tra i tifosi, le dichiarazioni sul mercato di Mister Lucarelli. “Bogdan e Benali? Non ho buone notizie, non so se li vedremo a Terni il prossimo anno”, cosí il tecnico livornese ieri sera al termine dell’amichevole contro il Pontedera.

Pretattica? Gioco delle parti?
Oppure ha voluto, scientemente, lanciare un monito alla dirigenza rossoverde affinché si potesse chiudere al più presto queste trattative?

La risposta, ad oggi, non ce l’abbiamo e forse non la vogliamo neanche conoscere. Perché è giusto cosí.
Nel calcio certi retroscena è lecito rimangano tali. Anzi, non sarà nè la prima nè l’ultima volta che nel calcio sentiremo rilasciare vaghe dichiarazioni.

Fatto sta che il difensore croato Luka Bogdan è da considerarsi (di)nuovo rossoverde. Gli accordi sono stati raggiunti e non vi è nessun ostacolo all’orizzonte. Ufficialità pronta e ratifica nelle prossime ore, forse anche entro stasera. Bogdan arriverá Lunedí mattina a Terni.

Capitolo Ahmad Benali.
Anche per il talentuoso centrocampista anglo libico ci sono gli accordi. Giocatore ed entourage hanno dato piena disponibilitá nel chiudere la trattativa, anche il nuovo DS degli “squali” crotonesi Fabio Massimo Conti (presente a Terni in occasione di Ternana – Lecce) ha dato il placet all’operazione. Ci sono alcuni dettagli da sistemare che ostacolano la chiusura immediata della trattativa, ma la Ternana è fiduciosa e conta di avere il giocatore nei prossimi giorni.

 

Foto Stefano Principi

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Senza categoria

I numeri disastrosi in una stagione da non ripetere !

Published

on

Stagione ufficialmente chiusa.
Finalmente, aggiungiamo !
Abbiamo riepilogato alcuni tra i numeri disastrosi di questa deludente stagione, a testimonianza di quanto effettivamente sia stato fatto male.
La categoria è stata mantenuta e questo sicuramente è importante (in virtù difatti di 6/7 mesi sotto la sufficienza), ma sappiamo tutti che le aspettative erano ben altre.

Dunque, i numeri non hanno memoria ma sono fondamentali per delineare dati e statistiche.
Sarà necessario ripartire consci degli errori commessi e sul perché siano stati fatti.

Ieri sera a Terni è andato in scena il “pasillo de honor” della Ternana al Frosinone per la conquista della promozione in Serie A. Bel gesto e soprattutto dovuto.
A nostro avviso se è stato applaudito e onorato il campionato del Frosinone, sarebbe giusto anche prendere spunto dal successo dei ciociari.
Che, a ben vedere, ha come comun denominatore alcuni dettagli con altre promosse in A dello scorso anno (Cremonese e Lecce): rosa allestita con giovani giocatori, talenti “affamati” e altri calciatori esperti ancora vogliosi di contribuire a qualcosa di grande.
Il resto lo deve fare il Mister assieme al proprio staff: amalgamare il gruppo e proporre un calcio adatto alle caratteristiche della squadra.

Che l’ennesima lezione sia servita? Non è più ammissibile affrontare stagioni simili.
Intanto ripartiamo dalla Serie B, categoria comunque difficile da mantenere, qualcuno d’altronde non ce l’ha fatta.

Continua a leggere

Senza categoria

Finalmente il campionato è finito: un fallimento totale !

Published

on

Si conclude ufficialmente il campionato di serie B per la Ternana (per alcuni team ci sono ancora Play Off e Play Out) ed ora è il momento di tirare le somme e fare le dovute considerazioni.
La Ternana chiude al 14° posto in graduatoria, frutto di numerosi risultati negativi: la stagione si chiude con 5 sconfitte consecutive, 17 le disfatte dell’anno, di cui otto con almeno tre goal al passivo.
E non è finita qui, sono 52 gol i subiti totali dato che consente alla Ternana di piazzarsi come 4° difesa peggiore del campionato.
Se qualcuno pensa che la fase di attacco sia andata meglio si sbaglia, perché la squadra di Lucarelli chiude come 5° attacco peggiore del campionato con soli 37 gol segnati.

Numeri impietosi, numeri da retrocessione diretta, sarebbe bastata una sola partita in più e la Ternana avrebbe rischiato veramente di completare l’opera con la possibilità di essere agganciata dai play-out e chissà cos’altro.

Nulla da salvare quest’anno e le colpe vanno distribuite tra tutti i componenti della Ternana Calcio. Le scelte della dirigenza non sono state, ci sembra chiaro, compiute nella maniera corretta. Per lo meno i risultati hanno detto inesorabilmente questo. Le prestazioni dei giocatori sono state insufficienti da Ottobre a Maggio (con solo qualche piccolo sprazzo di luce durante questo periodo). Mancanza di appartenenza, di sentimento e in campo di furore agonistico. È stato distrutto con uno schiocco di dita tutto il bene che era stato fatto ad inizio anno. Inesorabilmente i tanti difetti delle gestioni vengono a galla e chi ci rimette sono sempre i tifosi rossoverdi, che anche ieri si sono dovuti sorbire un’altra sconfitta e l’ennesimo teatrino davanti i propri occhi. Giocatori neanche capaci di andare a scusarsi con le curve e gli altri settori, anzi hanno battibeccato tra loro e col Presidente. Scene imbarazzanti. Ancora una volta.

Continua a leggere

Senza categoria

Ternana-Venezia 1-4: I top & flop del match.

Published

on

TERNANA

Top

Capanni: Unico rossoverde a salvarsi. Entra con lo spirito giusto (come sempre), va due volte al tiro e finalmente realizza un goal meritato e cercato da diverso tempo.

Flop

Tutti: A parte Gabriele Capanni, non riusciamo a salvare nessun altro. Qualche prestazione non terribile c’è pure stata ma vogliamo dare l’insufficienza di gruppo per l’atteggiamento negativo e la mancanza di dare continuità. 

 

VENEZIA

Top

Ellertsson – Johnsen: Entrambi nettamente fuori categoria. Qualità e quantità al servizio degli arancio verdi. Il ventenne centrocampista islandese ha fatto letteralmente impazzire i rossoverdi con velocità di pensiero ed esecuzione. L’attaccante norvegese, lo ribadiamo, non c’entra nulla con la Serie B. E lo dimostra ogni volta che tocca palla.

Flop

Nessuno

Continua a leggere

Le più lette