Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Domani la scadenza per i riscatti: le trattative però possono andare avanti

Published

on

Sono le ultime ore per poter procedere con gli acquisti dei calciatori che hanno vestito la maglia rossoverde nella stagione 2021/2022. Infatti nella giornata di domani scade il termine per poter esercitare i riscatti di coloro che sono arrivati in prestito e che avevano l’opzione di acquisto nel contratto. Prezzi considerati molto alti per il difensore Luka Bogdan (500.000€ il costo del cartellino) e per il giovanissimo Ilias Koutsoupias (1.4 mln € per il riscatto).

Difficilmente rientrerà nei piani tecnici della prossima stagione Christian Capone, in prestito dall’Atalanta con opzione e contro-opzione. Simone Mazzocchi, in prestito secco fino al 30/06 dall’Atalanta, con molta probabilità saluterà la Ternana. L’ex Reggiana ha fatto vedere buone cose, ma in considerazione anche del fatto che il prossimo anno farà parte della lista over, le chance di rimanere ancora a Terni sono ridotte al lumicino. Buonissime possibilità di continuare a vestire il rossoverde, invece, è Gabriele Capanni. Discorsi avviati con Frederic Massara, direttore sportivo del Milan. Aggiornamenti verso la fine del mese.

Per Bogdan contatti in corso con il nuovo DS della Salernitana Morgan De Sanctis. L’intenzione è quella di trattenere il giocatore, ma non a quelle cifre (anche sull’ingaggio bisognerà fare dei ragionamenti). Valutazione analoga per Koutsoupias: Leone e Matteo Superbi (diesse della V. Entella) si sono aggiornati di recente. Il ragazzo piace molto, ma il costo dell’operazione è ritenuta elevata. La società di Via Della Bardesca punta ad abbassare il prezzo inserendo almeno una contropartita tecnica nell’operazione. Sul nazionale u21 greco il direttore della Spal Lupo ha chiesto informazioni, mentre il Cagliari monitora la situazione, da spettatrice particolarmente interessata.

Ció vuol dire che la Ternana, da domani in poi non potrà più acquisire  Bogdan e Koutsoupias?Assolutamente no. Luca Leone può rinegoziare le varie clausole inserite nei contratti dei giocatori oppure attendere direttamente l’1 Luglio e iniziare le trattative da capo.

Con un rischio: quello di non avere la prelazione, non potendo più avere la possibilità di esercitare il “diritto di riscatto”. I giocatori tornerebbero alla loro casa madre, liberi di trattare con altre società.

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette