Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Domani la scadenza per i riscatti: le trattative però possono andare avanti

Published

on

Sono le ultime ore per poter procedere con gli acquisti dei calciatori che hanno vestito la maglia rossoverde nella stagione 2021/2022. Infatti nella giornata di domani scade il termine per poter esercitare i riscatti di coloro che sono arrivati in prestito e che avevano l’opzione di acquisto nel contratto. Prezzi considerati molto alti per il difensore Luka Bogdan (500.000€ il costo del cartellino) e per il giovanissimo Ilias Koutsoupias (1.4 mln € per il riscatto).

Difficilmente rientrerà nei piani tecnici della prossima stagione Christian Capone, in prestito dall’Atalanta con opzione e contro-opzione. Simone Mazzocchi, in prestito secco fino al 30/06 dall’Atalanta, con molta probabilità saluterà la Ternana. L’ex Reggiana ha fatto vedere buone cose, ma in considerazione anche del fatto che il prossimo anno farà parte della lista over, le chance di rimanere ancora a Terni sono ridotte al lumicino. Buonissime possibilità di continuare a vestire il rossoverde, invece, è Gabriele Capanni. Discorsi avviati con Frederic Massara, direttore sportivo del Milan. Aggiornamenti verso la fine del mese.

Per Bogdan contatti in corso con il nuovo DS della Salernitana Morgan De Sanctis. L’intenzione è quella di trattenere il giocatore, ma non a quelle cifre (anche sull’ingaggio bisognerà fare dei ragionamenti). Valutazione analoga per Koutsoupias: Leone e Matteo Superbi (diesse della V. Entella) si sono aggiornati di recente. Il ragazzo piace molto, ma il costo dell’operazione è ritenuta elevata. La società di Via Della Bardesca punta ad abbassare il prezzo inserendo almeno una contropartita tecnica nell’operazione. Sul nazionale u21 greco il direttore della Spal Lupo ha chiesto informazioni, mentre il Cagliari monitora la situazione, da spettatrice particolarmente interessata.

Ció vuol dire che la Ternana, da domani in poi non potrà più acquisire  Bogdan e Koutsoupias?Assolutamente no. Luca Leone può rinegoziare le varie clausole inserite nei contratti dei giocatori oppure attendere direttamente l’1 Luglio e iniziare le trattative da capo.

Con un rischio: quello di non avere la prelazione, non potendo più avere la possibilità di esercitare il “diritto di riscatto”. I giocatori tornerebbero alla loro casa madre, liberi di trattare con altre società.

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva Patanè in prestito dal Verona

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patenè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.

Continua a leggere

Flash News