Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Domani la scadenza per i riscatti: le trattative però possono andare avanti

Published

on

Sono le ultime ore per poter procedere con gli acquisti dei calciatori che hanno vestito la maglia rossoverde nella stagione 2021/2022. Infatti nella giornata di domani scade il termine per poter esercitare i riscatti di coloro che sono arrivati in prestito e che avevano l’opzione di acquisto nel contratto. Prezzi considerati molto alti per il difensore Luka Bogdan (500.000€ il costo del cartellino) e per il giovanissimo Ilias Koutsoupias (1.4 mln € per il riscatto).

Difficilmente rientrerà nei piani tecnici della prossima stagione Christian Capone, in prestito dall’Atalanta con opzione e contro-opzione. Simone Mazzocchi, in prestito secco fino al 30/06 dall’Atalanta, con molta probabilità saluterà la Ternana. L’ex Reggiana ha fatto vedere buone cose, ma in considerazione anche del fatto che il prossimo anno farà parte della lista over, le chance di rimanere ancora a Terni sono ridotte al lumicino. Buonissime possibilità di continuare a vestire il rossoverde, invece, è Gabriele Capanni. Discorsi avviati con Frederic Massara, direttore sportivo del Milan. Aggiornamenti verso la fine del mese.

Per Bogdan contatti in corso con il nuovo DS della Salernitana Morgan De Sanctis. L’intenzione è quella di trattenere il giocatore, ma non a quelle cifre (anche sull’ingaggio bisognerà fare dei ragionamenti). Valutazione analoga per Koutsoupias: Leone e Matteo Superbi (diesse della V. Entella) si sono aggiornati di recente. Il ragazzo piace molto, ma il costo dell’operazione è ritenuta elevata. La società di Via Della Bardesca punta ad abbassare il prezzo inserendo almeno una contropartita tecnica nell’operazione. Sul nazionale u21 greco il direttore della Spal Lupo ha chiesto informazioni, mentre il Cagliari monitora la situazione, da spettatrice particolarmente interessata.

Ció vuol dire che la Ternana, da domani in poi non potrà più acquisire  Bogdan e Koutsoupias?Assolutamente no. Luca Leone può rinegoziare le varie clausole inserite nei contratti dei giocatori oppure attendere direttamente l’1 Luglio e iniziare le trattative da capo.

Con un rischio: quello di non avere la prelazione, non potendo più avere la possibilità di esercitare il “diritto di riscatto”. I giocatori tornerebbero alla loro casa madre, liberi di trattare con altre società.

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio firma un triennale con la Ternana, lo annuncia la MARAT

Published

on

È arrivata l’ufficialità, Francesco Di Tacchio approda in rossoverde firmando fino al 2025. A riferirlo è la Marat Football Managment, agenzia che assiste l’ormai neo giocatore della Ternana, sul suo sito ufficiale. Di seguita il comunicato:

“Francesco di Tacchio è ufficialmente un nuovo giocatore della Ternana. Il calciatore classe 1990 arriva dalla US Salernitana, si legherà a titolo definitivo alla società di Stefano Bandecchi firmando un contratto triennale.”

 

Foto: Instagram Marat

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette