Connect with us

NEWS

Lucarelli: “Ma quale deminutio! Voglio portare la Ternana in Serie A”

Published

on

Cristiano Lucarelli intrattiene la stampa ternana con una lunga e appassionante conferenza stampa, tanti i temi toccati:  “La sensazione è che ci si sia soffermati sulla forma più che sulla sostanza. Questa lettera è una sottoscrizione di progettualità, che è un bene visto che altrove ci sono tecnici che pagano per allenare. Una volta presa visione della lettera abbiamo sistemato alcune cose e voglio sottolineare che non ci sono obblighi, non c’è nulla che mi obblighi a fare qualcosa e non devo dare spiegazioni. Non è una lettera che mi sminuisce, anzi, rafforza la mia posizione e le ambizioni del presidente. C’è la voglia e la condivisione di fare qualcosa di importante, voglio portare la Ternana in Serie A anche se non so quanti anni ci vorranno. Il presidente ha detto che vuole la serie A l’anno prossimo? Alla fine ci siamo trovati su un obiettivo da coltivare. L’anno prossimo ci saranno 12 squadre a coltivare lo stesso sogno. I moduli obbligatori da utilizzare? Il 3-5-2 ci ha dato dei risultati, ma non è un modulo che si sposa con i nostri giocatori. Ripartiremo col 4-2-3-1, ma nessuno mi vieta di usare un altro modulo in caso di emergenza”.

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

NEWS

Day5: Tattica difensiva e alta intensità per i ragazzi di Mister Abate !

Published

on

Doppia seduta al San Lorenzo per le Fere: dopo le fasi di prevenzione e attivazione i rossoverdi si sono dedicati alla parte atletica per terminare con esercitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto.
Domani ancora due allenamenti per la squadra di Ignazio Abate, sempre a San Gemini, alle 10.00 ed alle 18.00.

Continua a leggere

NEWS

È rivoluzione: Dopo Scaramuzzino e Capozucca lascia anche D’Aniello. Resta Margiotta !

Published

on

È totale rivoluzione in casa Ternana.
A solo un anno dall’arrivo del Presidente Guida (24 Luglio 2023) viene a mancare praticamente l’intera struttura tecnica e societaria. Dagli allenatori Lucarelli e Breda passando ai saluti di inizio mese dell’ex DG Scaramuzzino per arrivare all’ultimissimo esonero del direttore Capozucca (troppe incomprensioni e cambi di progetto) e all’imminenti dimissione del direttore operativo Giuseppe D’Aniello (figura sottovalutata ma il lavoro svolto è stato importante, soprattutto per i legami che garantiva con soci esterni). L’ex Triestina è pronto a siglare un nuovo accordo con la Juve Stabia, neo promossa in Serie B.

Insomma, un vero e proprio terremoto sta scuotendo la Ternana Calcio che nel frattempo ha trovato in Diego Foresti e Carlo Mammarella le figure volte a sostituire i già citati. L’univo sopravvisuto è il Vice Presidente Margiotta.

Continua a leggere

Flash News