Connect with us

NOTIZIARIO GIORNALIERO

Cittadella-Ternana: attiva la prevendita per la gara con i veneti

Published

on

E’ attiva la prevendita per assistere a Cittadella-Ternana di sabato 2 aprile (stadio Pier Cesare Tombolato, ore 14.00). I tagliandi del settore ospiti (curva nord), al costo unico di 14,00 euro (inclusi diritti di prevendita), sono disponibili online al seguente link: https://sport.ticketone.it/search?promoter=90600701 e presso i punti vendita TicketOne (a Terni New Sinfony in Galleria del Corso, 12), fino alle ore 19.00 di venerdì 1° aprile.

Il giorno della gara, in accordo con quanto deliberato dalle Autorità competenti in materia, i botteghini non emetteranno biglietti per il settore ospiti.

NEWS

Cristiano Lucarelli ed il suo staff sollevati dall’incarico

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, ed il suo staff.

La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto.

Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

Continua a leggere

FOCUS

Ternana vs Sampdoria: Lucarelli ne convoca 25

Published

on

Allenamento di rifinitura per le Fere, stamattina al Liberati.

Al termine della seduta Cristiano Lucarelli ha comunicato l’elenco dei 25 convocati per Ternana-Sampdoria, esordio stagionale in Serie BKT, in programma sabato 19 agosto alle 20.30 allo stadio Libero Liberati.

Indisponibili: Łabojko (squalificato)

Portieri: Brazão (17), Iannarilli (1), Vitali (12)

Difensori: Bogdan (26), Capuano (19), Casasola (15), Celli (3), Corrado (91), Diakitè (23), Lucchesi (44), Mantovani (13), Sørensen (4), Travaglini (33)

Centrocampisti: Damian (5), Favasuli (27), Mărginean (73), Paghera (20), Pyyhtiä (66), Proietti (8)

Attaccanti: Capanni (11), Distefano (28), Falletti (10), Favilli (17), A. Ferrante (99), Raimondo (9)

Continua a leggere

NEWS

Le prime parole di Guida: “Acquisendo la Ternana ho coronato un sogno, prometto massimo impegno”

Published

on

Nella mattinata di mercoledì è andato in scena presso la Questura il vertice sulla questione sicurezza per la prossima stagione calcistica tra il Questore di Terni, Bruno Failla, ed il numero uno della Ternana Calcio Nicola Guida. Nell’occasione, il neo presidente rossoverde ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali ai colleghi presenti: “Sono emozionato perché per me è una cosa nuova, in tal senso ringrazio il Questore il quale si è messo a disposizione con grande professionalità per spiegarmi le problematiche. La situazione è sotto controllo ma si può sempre migliorare, c’è solo un piccolo problema con un tornello che stiamo risolvendo. Abbiamo uno stadio non nuovissimo ma molto bello, già il fatto di non giocare su campo neutro come accade per qualcuno non è cosa da poco conto”.

Sul lato sportivo: “Con il nuovo direttore Capozucca stiamo lavorando alacremente sia in entrata che in uscita. Siamo partiti in ritardo con il discorso del closing concluso solo pochi giorni fa ma sono fiducioso sul fatto che allestiremo una rosa competitiva. Dobbiamo fare il nostro campionato a testa alta, la Ternana è una società importante ed i calciatori devono meritare i nostri tifosi”. Guida poi non lascia spazio a possibili dubbi sul discorso Ferrero tornato in circolazione negli ultimi giorni: “Non fa parte della squadra Ternana anche per un discorso di interessi essendo ancora socio della Sampdoria”.

“Sono un appassionato dello sport in generale – continua – ma soprattutto del calcio. La Ternana rappresenta una squadra con una storia ed una tradizione che non tutti hanno, diciamo che sono affascinato e acquisendone la proprietà ho coronato un sogno. Darò sicuramente il massimo impegno, poi vedremo cosa ci dirà il campo”. Infine, un appello ai tifosi: “Gli chiedo di starci vicini, promettiamo il massimo impegno. Si può anche perdere la partita ma non si può perdere la dignità.  Mi auguro ci seguano per tutta la stagione. Stadio nuovo? Ancora è presto per parlarne, al momento ci sono altre priorità”. 

Continua a leggere

Le più lette