Connect with us

I PROTAGONISTI

Fabrizio Paghera entra nella Hall of fame della Ternana: il centrocampista festeggia la targa delle 100 presenze

Published

on

Anche Fabrizio Paghera, così come Partipilo martedì scorso, ha raggiunto le 100 presenze in rossoverde.

É vero che il traguardo è arrivato in occasione della gara esterna contro il Vicenza, ma il centrocampista di Brescia, è stato premiato sabato pomeriggio al Liberati davanti ai tifosi, insieme proprio allo stesso Anthony Partipilo. Una meta importante per un ragazzo che si è messo sempre a servizio della squadra e del mister ed in ogni momento di necessità è riuscito a dare il suo contributo con il massimo impegno. E con la sua ineguagliabile “cattiveria” agonistica, ringhiando dietro ad ogni pallone, ha conquistato l’apprezzamento e la stima della tifoseria rossoverde.
Paghera festeggia su Instagram, insieme alla sua splendida famiglia, le 100 presenze con un post ringraziando le Fere e tutto il mondo della Ternana.

Collezionando 101 gettoni (condite da 6 goal e 9 assist), ha raggiunto per numero di presenze Eraldo Celi, Graziano De Luca, Renzo Lori, Crocefisso Miglietta e Giorgio Vecchiato e adesso mette nel mirino, con l’intento di raggiungerli e poi superarli, Vimero Fausti, Sileno Passalacqua e Adolfo Ricci a quota 102 presenze.
La speranza è quella di vedere Fabrizio ancora a lungo con la casacca rossoverde, perché ci sarà sempre bisogno di giocatori come lui che tengono e sudano per le Fere ed onorano al meglio la maglia.

 

Foto: Instagram Fabrizio Paghera

FOCUS

Cesar Falletti torna in campo 6 mesi dopo: i 900 ternani lo accolgono con un boato

Published

on

Dopo quel tremendo infortunio in casa contro il Monza, sono passati circa 180 giorni, 6 mesi di tempo. Da lì l’operazione al legamento crociato anteriore il 21 Febbraio ed un lungo periodo di convalescenza e riabilitazione.
All’improvviso quella luce e i brutti pensieri vennero scacciati via.
“Torneró presto, promesso”
L’avevi detto e ci abbiamo tutti sperato dal primo momento.
E adesso gli ultimi step, ma i primi bagliori si sono visti!
Buena suerte cesarito ❤️

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Lucarelli in conferenza: “Donnarumma, Favilli e Falletti convocati, Coulibaly no. Mercato? Non parlo”

Published

on

Mister Lucarelli in conferenza stampa (riportata in diretta nella pagina Facebook ufficiale della Ternana Calcio) ha parlato di tante tematiche:

“Il nuovo Ascoli utilizza un modulo diverso. Troveremo una squadra che ha fatto un precampionato importante e che lotterà per posizioni di rilievo. Gaston Ramirez nome possibile? Non non parlo di mercato. Mi astengo anche questa volta. Cado dalle nuvole nel sentire il nome di questo giocatore.

Donnarumma è recuperato e Favilli è a disposizione. Ha fatto il ritiro con il Genoa. Coulibaly non ci sarà. Falletti verrà con noi anche per fargli riassaggiare il clima pre partita.

Il problema non è nei difensori ma di fase difensiva. Bisogna difendere in maniera diversa e non in quattro. Il problema nostro è la fase difensiva e mi sembra chiaro.

Soddisfatto dei nuovi arrivi? Non parlo di mercato. Il giudizio lo esprimeró a fine mercato. E non sono convinto di esprimerlo alla fine. Credo nel mio staff e sono sereno.

I tifosi ci stanno vicini. Ci sono sempre stati anche nei momenti difficili dell’anno scorso. Siamo molto contenti. Bandecchi ha detto che sta quasi rivendendo il Lucarelli di due anni fa, cosa manca per eliminare il “quasi? Che anche lui torni quello di due anni fa. Ovviamente è una battuta. La serenità è data dal fatto che quella di quest’anno è una bella sfida. Non siamo indicati nè tra le favorite e nemmeno tra le sorprese”.

 

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Stefano Pettinari al CDU: “Rimango alla Ternana. Obiettivo migliorarci”

Published

on

Stefano Pettinari, intervistato da Michele Fratto (Corriere Dell’Umbria), allontana le voci di mercato ribadendo la sua ferma volontà di rimanere a Terni in rossoverde!

Inoltre, ripercorre alcuni tratti della stagione passata a livello personale e di squadra, ponendo anche nuovi obiettivi per il campionato che si appresta ad iniziare.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

Le più lette