Connect with us

FOCUS

Le prime tre gare del girone di ritorno: Ternana, quanti miglioramenti.

Published

on

Cambio di marcia, importante svolta e soprattutto quanti miglioramenti.
Una Ternana solida ed equilibrata porta a casa punti importanti nelle prime tre gare di campionato (quando nel girone d’andata le cose non sono andate molto bene). Due punti, che impreziosiscono il trend dei rossoverdi, inoltre, arrivano fuori casa contro squadre che lottano dichiaratamente alla A come Brescia e Pisa.
Nelle ultime tre gare un solo goal subito (realizzato da Jagiello del Brescia) contro i nove del girone d’andata. È evidente il cambio di tendenza e la nuova compattezza della Ternana.

Meriti sicuramente di Mister Lucarelli e del proprio staff nel dare tranquillità e sicurezze ai propri ragazzi.
Grandi meriti li vogliamo attribuire ai giocatori stessi (nonostante i problemi d’infermeria), capaci di calarsi in una forte mentalità di squadra e pronti a combattere e lottare su ogni palla senza paura di nessuno.
Ma soprattuto il gruppo dimostra grande impegno e incredibile umiltà, caratteristiche fondamentali per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Insomma, non si può tornare indietro e cambiare l’inizio, ma si può iniziare con maggior forza da dove si è e cambiare il finale.

FOCUS

Cesar Falletti torna in campo 6 mesi dopo: i 900 ternani lo accolgono con un boato

Published

on

Dopo quel tremendo infortunio in casa contro il Monza, sono passati circa 180 giorni, 6 mesi di tempo. Da lì l’operazione al legamento crociato anteriore il 21 Febbraio ed un lungo periodo di convalescenza e riabilitazione.
All’improvviso quella luce e i brutti pensieri vennero scacciati via.
“Torneró presto, promesso”
L’avevi detto e ci abbiamo tutti sperato dal primo momento.
E adesso gli ultimi step, ma i primi bagliori si sono visti!
Buena suerte cesarito ❤️

Continua a leggere

FOCUS

Maxi multa del Giudice Sportivo alla Ternana Calcio

Published

on

Il Giudice sportivo,

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della prima giornata andata sostenitori delle Società Ascoli, Brescia, Como, Genoa, Modena, Pisa, Ternana e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

delibera

Ammenda di € 6.000,00: alla Soc. TERNANA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni fumogeni e due bottigliette sul terreno e nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Continua a leggere

FOCUS

Bandecchi: “Tengo tanto alla Ternana, voglio ottenere risultati. Ma basta parlare di calcio”

Published

on

Il Presidente della Ternana è intervenuto su Instagram dopo la sconfitta delle Fere ieri sera ad Ascoli. Il numero 1 rossoverde ha espresso tutta la sua amarezza e delusione. Inoltre rilancia sulle ambizioni della società!

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

Le più lette