Connect with us

FOCUS

Le prime tre gare del girone di ritorno: Ternana, quanti miglioramenti.

Published

on

Cambio di marcia, importante svolta e soprattutto quanti miglioramenti.
Una Ternana solida ed equilibrata porta a casa punti importanti nelle prime tre gare di campionato (quando nel girone d’andata le cose non sono andate molto bene). Due punti, che impreziosiscono il trend dei rossoverdi, inoltre, arrivano fuori casa contro squadre che lottano dichiaratamente alla A come Brescia e Pisa.
Nelle ultime tre gare un solo goal subito (realizzato da Jagiello del Brescia) contro i nove del girone d’andata. È evidente il cambio di tendenza e la nuova compattezza della Ternana.

Meriti sicuramente di Mister Lucarelli e del proprio staff nel dare tranquillità e sicurezze ai propri ragazzi.
Grandi meriti li vogliamo attribuire ai giocatori stessi (nonostante i problemi d’infermeria), capaci di calarsi in una forte mentalità di squadra e pronti a combattere e lottare su ogni palla senza paura di nessuno.
Ma soprattuto il gruppo dimostra grande impegno e incredibile umiltà, caratteristiche fondamentali per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Insomma, non si può tornare indietro e cambiare l’inizio, ma si può iniziare con maggior forza da dove si è e cambiare il finale.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FOCUS

Ascoli vs Ternana 2-0: al Del Duca succede di tutto. Altra sconfitta immeritata !

Published

on

Quello che accade in quel del “Cino e Lillo Del Duca” è qualcosa di incredibile. La Ternana nonostante una prova gagliarda trova un’altra sconfitta in un match a dir poco rocambolesco. A decidere la gara è la doppietta di Pedro Mendes: gol su rigore al tramonto del primo tempo e raddoppio su calcio di punizione allo scadere. Bisogna segnalare che il penalty scaturisce da un corner che non doveva essere convalidato poiché pochi secondi prima Milanese commette un brutto fallo su Viviani, tuttavia non sanzionato.

Sempre nella prima frazione, ai rossoverdi viene annullato un gol a Diakité per fallo di mano (?) e l’ex di turno Dionisi fallisce un penalty poco dopo. Nella ripresa, con il risultato sull’1-0, altra rete annullata alle Fere dal Var questa volta a Raimondo per posizione irregolare di Luperini.

Bisogna ravvisare che mancano due espulsioni per l’Ascoli: una per Pablo Rodriguez (già ammonito) che commette fallo da dietro a Diakité a palla lontana. Anche qui l’arbitro Aureliano non interviene. Poi Nestorovski, con il piede a martello sulla caviglia di Mantovani, viene punito solo con il giallo.

E gli errori a sfavore delle Fere iniziano ad essere veramente troppo e tanto determinanti.
Per la Ternana è davvero notte fonda e sabato al “Liberati” arriva la Reggiana per un match che diventa tanto importante quanto fondamentale!

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

FOCUS

CCTC: “Adesso basta! Contro la Ternana è un accanimento vero e proprio !

Published

on

👇👇 ‼️ COMUNICATO UFFICIALE ‼️ 👇👇

Sabato si è perpetrato l’ennesimo scempio arbitrale nei confronti della Ternana, scempi ai quali oramai si assiste da circa tre anni con cadenze di almeno uno a partita e caratteristiche di decisività ai fini del risultato oltre che di palese clamore.
È quindi giunto il momento di mettere da parte il fioretto e tirare fuori la spada o, ancora meglio, la sciabola.
A questo punto si tratta di un vero e proprio accanimento di cui non conosciamo le ragioni, contro una società, una squadra e una tifoseria che fino ad oggi hanno dimostrato anche troppa signorilità e maturità nel non reagire verso tali innumerevoli decisioni assurde prese sempre contro la Ternana.
Addirittura alcuni errori arbitrali commessi contro la Ternana lo scorso campionato hanno fatto giurisprudenza, venendo riconosciuti dalla Lega arbitrale e presi ad esempio alle riunioni dei direttori di gara!
Ma siamo stanchi di fungere da cavie nelle applicazioni del regolamento, già strampalato e contorto di suo sotto vari profili, e non chiediamo nulla più che uniformità di giudizi e cessazione di tali comportamenti provocatori, ostili e dannosi a senso unico!!!
È evidente che mantenere i toni bassi non paga e la storiella degli errori in buona fede regge ancor meno in tempi di VAR e di supporti audio / video ai direttori di gara.
Cosa avranno visto ieri gli addetti al Var, visto che la palla non era più nella disponibilità del giocatore del Sud Tirol e, soprattutto, veniva colpita in maniera netta e precedentemente al contatto dal nostro giocatore Pyyhtia???
Come è possibile che, mentre una banale moviola rileva PALESEMENTE l’assenza di fallo, gli addetti al Var giungono a una conclusione diametralmente opposta e fantasiosa, peraltro a due minuti dal finale della partita, in pieno tempo di recupero???
Cosa avranno visto e si saranno detti arbitro e sala Var nell’episodio di Como, quando impegnano BEN 5 MINUTI per smentire la decisione del primo presa sul campo e giungere a quella opposta, manco a dirlo in sfavore della Ternana???
Per noi, per tutti i tifosi rossoverdi, È ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA!!!!!
I verdetti nel calcio li deve dare il rettangolo verde, le promozioni e le retrocessioni devono essere decise dalla bravura, dalla fortuna o dalla sfortuna o dalle mille variabili che solo uno sport come il calcio può mettere in campo!
MAI E POI MAI
DALL’ INCOMPETENZA O DALLA MALAFEDE DI UNA CLASSE ARBITRALE CHE È DIVENTATA NON SOLO RIDICOLA MA DECISIVA PER LE SORTI DELLE PARTITE!
Tutti uniti, società, tifosi e stampa, facciamo sentire la nostra voce, ognuno per le proprie possibilità!
Non volendo entrare in ambiti che non ci competono, come quello societario e quello della stampa, i quali decideranno autonomamente cosa fare, informiamo tutti i tifosi, che stiamo pensando ad una forma di protesta da attuare nella gara interna contro la Reggiana di sabato 30 settembre.
Così da provare ad imporre all’attenzione dei media nazionali questo stato di cose non più tollerabile, e rendere alla Ternana e a Terni il rispetto che meritano. ❤️💚

Continua a leggere

FOCUS

Como vs Ternana 2-1: I Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

TOP

Raimondo: Nonostante la giovane età si nota subito il suo fiuto del goal. Appena entrato si fa immediatamente vedere con tagli interni alla difesa comasca e dando profondità ai rossoverdi. Segna il goal del momentaneo 1-0 grazie ad un movimento da vero bomber di razza e altre due volte tenta la via della rete. Sarebbe interessante vederlo in campo insieme ad un altro attaccante e non isolato in mezzo alle difese avversarie.

FLOP

Casasola: La nostra non è una bocciatura. La sua prestazione non è neanche particolarmente insufficiente. Nonostante una gara in chiaroscuro condita da errori superficiali ma anche tanto impegno lungo la fascia, macchia la prestazione divorandosi un goal (quasi identico all’occasione avuta contro il Bari) davanti a Semper colpendo il palo ed incide negativamente sul primo goal subito: commette un fallo ingenuo e plateale su Chajia al limite dell’area all’82° da cui scaturisce il pareggio dei padroni di casa sugli sviluppi della punizione stessa.


CO
MO

TOP

Kone: Nonostante Cas Odenthal risulti il match winner grazie alla doppietta personale, l’ivoriano classe 2000 è nettamente il migliore in campo nelle fila dei padroni di casa. Alterna km percorsi e giocate di qualità. Vero faro per gli uomini di Mister Longo, sempre pronto al sacrificio e nel prendersi la responsabilità di giocare il pallone anche in momenti difficili.

FLOP

Gabrielloni: L’attaccante classe ‘94 viene completamente annullato per tutta la gara (fino al cambio) da Marco Capuano. Si fa spesso anticipare palla a terra e perde duelli aerei. Sicuramente non la sua migliore gara.

Continua a leggere

Le più lette