Connect with us

MATCH DAY

La Ternana perde 1-2 al L. Liberati contro il Como

Published

on

Seconda sconfitta consecutiva per le Fere: dopo l’insuccesso di Cosenza il tabellino segna ancora lo 0 nella partita odierna contro il Como di Mister Gattuso.  Errore dal dischetto, ancora una volta, di Alfredo Donnarumma in avvio di gara.

Il Como non perdona e dopo una decina di minuti Vignali punisce i rossoverdi.
La Ternana subisce il colpo e non riesce a cambiare il verso della gara, anzi in avvio di ripresa La Gumina raddoppia per il Como.
I rossoverdi provano con tutte le forze a scuotersi e con Falletti riescono ad accorciare le distanze, ma le speranze dei ternani si esauriscono sulla traversa di Sorensen colpita nel finale di gara.

Arriva dunque la seconda sconfitta di fila per la Ternana, la sesta in totale.
Altro campanello d’allarme é rappresentato dai 19 goal subiti in 11 partite (quasi due goal di media a match).
Ora subito testa alla gara di Alessandria, non possiamo sbagliare ulteriormente !!

FORZA RAGAZZI, AVANTI TERNANA

MATCH DAY

Federico Dionisi ad Am Terni Tv: “Mi assumo le responsabilità. Grazie ai tifosi per la vicinanza, siamo in debito”

Published

on

Riportiamo alcune delle frasi più importanti di Federico Dionisi al termine della gara contro l’Ascoli ai microfoni di Am Terni Television.

“MI ASSUMO LE RESPONSABILITÀ ED INFATTI SONO VENUTO QUI A PARLARE, NON È MIO COSTUME NASCONDERMI !
CESAR MI HA CHIESTO SE VOLEVO CALCIARE IL RIGORE E IO CI TENEVO A FARLO !

DOBBIAMO SBLOCCARCI MENTALMENTE, SABATO AVREMO UNA PARTITA IMPORTANTE.
RINGRAZIO I TIFOSI PER LA VICINANZA, SIAMO IN DEBITO. ORA STA A NOI !

Continua a leggere

FOCUS

Ascoli vs Ternana 2-0: al Del Duca succede di tutto. Altra sconfitta immeritata !

Published

on

Quello che accade in quel del “Cino e Lillo Del Duca” è qualcosa di incredibile. La Ternana nonostante una prova gagliarda trova un’altra sconfitta in un match a dir poco rocambolesco. A decidere la gara è la doppietta di Pedro Mendes: gol su rigore al tramonto del primo tempo e raddoppio su calcio di punizione allo scadere. Bisogna segnalare che il penalty scaturisce da un corner che non doveva essere convalidato poiché pochi secondi prima Milanese commette un brutto fallo su Viviani, tuttavia non sanzionato.

Sempre nella prima frazione, ai rossoverdi viene annullato un gol a Diakité per fallo di mano (?) e l’ex di turno Dionisi fallisce un penalty poco dopo. Nella ripresa, con il risultato sull’1-0, altra rete annullata alle Fere dal Var questa volta a Raimondo per posizione irregolare di Luperini.

Bisogna ravvisare che mancano due espulsioni per l’Ascoli: una per Pablo Rodriguez (già ammonito) che commette fallo da dietro a Diakité a palla lontana. Anche qui l’arbitro Aureliano non interviene. Poi Nestorovski, con il piede a martello sulla caviglia di Mantovani, viene punito solo con il giallo.

E gli errori a sfavore delle Fere iniziano ad essere veramente troppo e tanto determinanti.
Per la Ternana è davvero notte fonda e sabato al “Liberati” arriva la Reggiana per un match che diventa tanto importante quanto fondamentale!

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

MATCH DAY

Ascoli vs Ternana: Le formazioni ufficiali del match

Published

on

ASCOLI (4-3-2-1)
Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco; Milanese, Di Tacchio, Caligara; Manzari, Pablo Rodriguez Delgado; Pedro Mendes
A disp: Barosi, Bolletta, Haveri, Falzerano, Kraja, Masini, Gnahoré, Giovane, D’Uffizi, Milicco, Nestorovski
All: William Viali
*****
TERNANA (3-5-1-1)
Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Viviani, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Dionisi
A disp: Brazao, Sorensen, Lucchesi, Favasuli, De Boer, Marginean, Labojko, Celli, Travaglini, Distefano, Favilli, Raimondo
All: Cristiano Lucarelli

Continua a leggere

Le più lette