Connect with us

NEWS

Monza – Ternana: le Pagelle Rossoverdi

Published

on

Iannarilli 7: Il portiere rossoverde compie due prodezze e altrettanti uscite importanti sugli attaccanti brianzoli, ancora una volta determinante.
Defendi 5.5: Primo tempo da rivedere, con un intervento difensivo che poteva costare il raddoppio brianzolo. Nel secondo tempo cresce come tutta la squadra offrendo un potenziale assist nell’occasione con Partipilo.  
Capuano 6: Sufficiente la sua prestazione, tra l’altro la prima in rossoverde. Preciso nelle uscite e in marcatura, in attesa della migliore condizione mette minutaggio nelle gambe. 
Sorensen 6.5: Lucarelli continua a difenderlo e oggi sfodera una prestazione davvero convincente, reattivo, grintoso e puntuale. Bene cosí.
Boben 6: Bene anche Matija, nel primo tempo sfodera dei poderosi anticipi anche oltre il centrocampo.
Martella 6.5: Bene il primo tempo e cresce ancora di più nel secondo tempo, prestazione più che sufficiente.
Agazzi 5: Nel primo tempo soffre molto le mezz’ali brianzole, non migliora nella ripresa. In attesa della migliore condizione
Proietti 5.5: Primo tempo di grande sofferenza, sempre in difficoltà nelle seconde palle e sui contrasti, lento e impreciso. Migliora molto nella ripresa quando Lucarelli gli affianca due mezz’ali e alzandosi di qualche metro. 
Falletti 5.5: Prova sottotono, si fa vedere poco e non riesce ad incidere.
Partipilo 5.5: Ha un tempo nelle gambe e si vede. Ottimo per l’atteggiamento e volontà, ma ancora lontano dalla condizione fisica ottimale.
Pettinari 6: Troppo isolato nell’attacco rossoverde, ma quando ha la palla tra i piedi offre giocate di alta scuola.

 

Subentrati 

Palumbo 6.5: Entra e cambia la partita offrendo ritmo di gioco, qualità e tanta voglia. Il non giocare dall’inizio a nostro avviso non è un reato, la condizione fisica non è ottimale e a partita in corso può fare la differenza come oggi.
Mazzocchi 6: Entra con la solita “garra”, sfiora il goal e si mette a disposizione della squadra offrendo un grande contributo anche in fase di non possesso.
Koutsoupias 6: Positivo il suo debutto in rossoverde, entra come mezz’ala destra ma si alza di qualche metro per schermare Barberis, questo é decisivo perché negli ultimi minuti il Monza non riesce mai a trovare il proprio regista e di conseguenza i biancorossi si abbassano consentendo alla Ternana di trovare il goal. Donnarumma 6.5: Entra con tanta voglia, sforna l’assist decisivo per il pareggio della Ternana. Capone 7.5: É lui il match winner, autore del goal che può sbloccare definitivamente le Fere. Realizza un grande goal a fir di palo battendo l’incolpevole Di Gregorio.


Buona lettura e come sempre forza Ternana la strada è lunga

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Federico Dionisi ad Am Terni Tv: “Mi assumo le responsabilità. Grazie ai tifosi per la vicinanza, siamo in debito”

Published

on

Riportiamo alcune delle frasi più importanti di Federico Dionisi al termine della gara contro l’Ascoli ai microfoni di Am Terni Television.

“MI ASSUMO LE RESPONSABILITÀ ED INFATTI SONO VENUTO QUI A PARLARE, NON È MIO COSTUME NASCONDERMI !
CESAR MI HA CHIESTO SE VOLEVO CALCIARE IL RIGORE E IO CI TENEVO A FARLO !

DOBBIAMO SBLOCCARCI MENTALMENTE, SABATO AVREMO UNA PARTITA IMPORTANTE.
RINGRAZIO I TIFOSI PER LA VICINANZA, SIAMO IN DEBITO. ORA STA A NOI !

Continua a leggere

FOCUS

Ascoli vs Ternana 2-0: al Del Duca succede di tutto. Altra sconfitta immeritata !

Published

on

Quello che accade in quel del “Cino e Lillo Del Duca” è qualcosa di incredibile. La Ternana nonostante una prova gagliarda trova un’altra sconfitta in un match a dir poco rocambolesco. A decidere la gara è la doppietta di Pedro Mendes: gol su rigore al tramonto del primo tempo e raddoppio su calcio di punizione allo scadere. Bisogna segnalare che il penalty scaturisce da un corner che non doveva essere convalidato poiché pochi secondi prima Milanese commette un brutto fallo su Viviani, tuttavia non sanzionato.

Sempre nella prima frazione, ai rossoverdi viene annullato un gol a Diakité per fallo di mano (?) e l’ex di turno Dionisi fallisce un penalty poco dopo. Nella ripresa, con il risultato sull’1-0, altra rete annullata alle Fere dal Var questa volta a Raimondo per posizione irregolare di Luperini.

Bisogna ravvisare che mancano due espulsioni per l’Ascoli: una per Pablo Rodriguez (già ammonito) che commette fallo da dietro a Diakité a palla lontana. Anche qui l’arbitro Aureliano non interviene. Poi Nestorovski, con il piede a martello sulla caviglia di Mantovani, viene punito solo con il giallo.

E gli errori a sfavore delle Fere iniziano ad essere veramente troppo e tanto determinanti.
Per la Ternana è davvero notte fonda e sabato al “Liberati” arriva la Reggiana per un match che diventa tanto importante quanto fondamentale!

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

MATCH DAY

Ascoli vs Ternana: Le formazioni ufficiali del match

Published

on

ASCOLI (4-3-2-1)
Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco; Milanese, Di Tacchio, Caligara; Manzari, Pablo Rodriguez Delgado; Pedro Mendes
A disp: Barosi, Bolletta, Haveri, Falzerano, Kraja, Masini, Gnahoré, Giovane, D’Uffizi, Milicco, Nestorovski
All: William Viali
*****
TERNANA (3-5-1-1)
Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Viviani, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Dionisi
A disp: Brazao, Sorensen, Lucchesi, Favasuli, De Boer, Marginean, Labojko, Celli, Travaglini, Distefano, Favilli, Raimondo
All: Cristiano Lucarelli

Continua a leggere

Le più lette