Connect with us

NEWS

Monza – Ternana: le Pagelle Rossoverdi

Published

on

Iannarilli 7: Il portiere rossoverde compie due prodezze e altrettanti uscite importanti sugli attaccanti brianzoli, ancora una volta determinante.
Defendi 5.5: Primo tempo da rivedere, con un intervento difensivo che poteva costare il raddoppio brianzolo. Nel secondo tempo cresce come tutta la squadra offrendo un potenziale assist nell’occasione con Partipilo.  
Capuano 6: Sufficiente la sua prestazione, tra l’altro la prima in rossoverde. Preciso nelle uscite e in marcatura, in attesa della migliore condizione mette minutaggio nelle gambe. 
Sorensen 6.5: Lucarelli continua a difenderlo e oggi sfodera una prestazione davvero convincente, reattivo, grintoso e puntuale. Bene cosí.
Boben 6: Bene anche Matija, nel primo tempo sfodera dei poderosi anticipi anche oltre il centrocampo.
Martella 6.5: Bene il primo tempo e cresce ancora di più nel secondo tempo, prestazione più che sufficiente.
Agazzi 5: Nel primo tempo soffre molto le mezz’ali brianzole, non migliora nella ripresa. In attesa della migliore condizione
Proietti 5.5: Primo tempo di grande sofferenza, sempre in difficoltà nelle seconde palle e sui contrasti, lento e impreciso. Migliora molto nella ripresa quando Lucarelli gli affianca due mezz’ali e alzandosi di qualche metro. 
Falletti 5.5: Prova sottotono, si fa vedere poco e non riesce ad incidere.
Partipilo 5.5: Ha un tempo nelle gambe e si vede. Ottimo per l’atteggiamento e volontà, ma ancora lontano dalla condizione fisica ottimale.
Pettinari 6: Troppo isolato nell’attacco rossoverde, ma quando ha la palla tra i piedi offre giocate di alta scuola.

 

Subentrati 

Palumbo 6.5: Entra e cambia la partita offrendo ritmo di gioco, qualità e tanta voglia. Il non giocare dall’inizio a nostro avviso non è un reato, la condizione fisica non è ottimale e a partita in corso può fare la differenza come oggi.
Mazzocchi 6: Entra con la solita “garra”, sfiora il goal e si mette a disposizione della squadra offrendo un grande contributo anche in fase di non possesso.
Koutsoupias 6: Positivo il suo debutto in rossoverde, entra come mezz’ala destra ma si alza di qualche metro per schermare Barberis, questo é decisivo perché negli ultimi minuti il Monza non riesce mai a trovare il proprio regista e di conseguenza i biancorossi si abbassano consentendo alla Ternana di trovare il goal. Donnarumma 6.5: Entra con tanta voglia, sforna l’assist decisivo per il pareggio della Ternana. Capone 7.5: É lui il match winner, autore del goal che può sbloccare definitivamente le Fere. Realizza un grande goal a fir di palo battendo l’incolpevole Di Gregorio.


Buona lettura e come sempre forza Ternana la strada è lunga

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Rassegna Stampa – I titoli di oggi: “In arrivo Cicerelli”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Ternana, Patanè è la sorpresa”
“Il giovane talento si sta già ritagliando uno spazio tra i beniamini dei tifosi rossoverdi: «Voglio stupire tutti»”
“Per il mercato in arrivo due giocatori esperti come la punta Emanuele Cicerelli e il terzino Alberto Tentardini”

La Nazione –

“Ternana, adesso gli arrivi”
“Cicerelli ok, Tentardini quasi”
“L’esterno arriva dal Catania, il difensore dal Cerignola. Occhi sulla Roma baby”

Corriere dell’Umbria –

“Fere-Cicerelli, avanti tutta”
“Vicino l’arrivo in rossoverde dell’esterno d’attacco del Catania, uomo d’esperienza con oltre 100 presenze in B e C La Ternana pensa a un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in serie cadetta”
“Si tratta per il terzino sinistro Tentardini. Di Maggio, pista calda. In stand-by Papadopoulos”

Continua a leggere

NEWS

Il CCTC incontra il Sindaco Bandecchi: “ Importante stimolare l’intero ambiente per il bene della Ternana” !

Published

on

Di seguito il comunicato del CCTC a seguito dell’incontro avvenuto con il Sindaco Bandecchi:

“Come da nostra richiesta, dopo il Presidente Guida, mercoledì 24 luglio, il Presidente Claudio Maggi e una ristretta delegazione del CCTC ha incontrato anche il Sindaco Bandecchi.
Essendosi svolta la conferenza stampa della Ternana calcio in cui giornalisti e Città hanno potuto ascoltare le risposte tanto sul versante prossima stagione calcistica quanto sul progetto stadio/clinica, possiamo ora esternare le nostre valutazioni in merito, premettendo che in entrambi gli incontri abbiamo riscontrato apertura ad un confronto franco e sincero, che perlomeno è servito a sgombrare il campo da zone d’ombra, dicerie e speculazioni.
– Il quadro economico-finanziario attuale della Ternana può essere sostenuto solo se entrano forze nuove in società, questo perché sia chiaro a tutti quanto fondamentale sia il progetto stadio clinica, che permetterebbe una patrimonializzazione della società stessa, e al contempo sia un forte richiamo per possibili investitori.
– in questa ottica il Presidente Guida ha confermato la ricerca di partner che possano potenziare la compagine societaria; ci sono alcuni contatti che però a tutt’oggi non si sono concretizzati poiché il buon esito di tali trattative è principalmente legato all’iter del progetto e senza la convenzione definitiva firmata, non si può disporre di alcun documento formale che sblocchi la situazione.
– Ecco che quest’ultimo diviene lo snodo fondamentale per il futuro prossimo e non solo della Ternana Calcio.
– L’incontro di ieri con il Sindaco, che ha rassicurato, eserciterà al massimo il suo ruolo per il bene della Città e della Ternana, ha chiarito che le documentazioni sia per parte del Comune che per parte della Ternana Calcio sono pronte e che manca solo da mettere il tutto nero su bianco.
– Sembrerebbe tutto facile, ma in realtà così ancora potrebbe non essere poiché ci sono ancora da definire piccoli dettagli formali e sostanziali; nulla di insuperabile, anzi, ma comunque aspetti delicati da comporre in perfetto e trasparente rispetto di leggi e normative.
– C’è in conclusione un ulteriore fattore da considerare, il tempo, che è poco e non ne andrebbe perso altro.
– Possiamo però dire, e questo in parte ci tranquillizza, che abbiamo riscontrato in entrambi gli incontri, così come nella conferenza stampa di ieri, toni conciliatori e di totale disponibilità verso la controparte; ma soprattutto, la volontà concreta di entrambi di incontrarsi in tempi realmente brevi per concludere e far partire il progetto.
– Saremo però definitivamente tranquilli solo quando tutto sarà messo nero su bianco.
L’azione del CCTC che rappresenta 19 club e migliaia di tifosi, ha voluto promuovere un azione di stimolo fra i soggetti che al momento hanno in mano le sorti della nostra squadra del cuore e di un progetto che rappresenta molto per la città e per il potenziamento della Ternana calcio. I tifosi non possono fare molto, ma di certo il CCTC rappresenterà fino in fondo l’appartenenza di una popolazione, e cercherà di promuovere tutte le opportunità in campo, con il solo unico intento di salvaguardare la nostra storia di squadra e città.
Nel frattempo invitiamo qualche “anima semplice” che si è svegliata tutta d’un tratto, ad evitare miseri tentativi di strumentalizzazioni politiche che non ci appartengono (non ci è piaciuta affatto una interrogazione “dell’ultimora” presentata in consiglio comunale) accodandosi alle nostre iniziative.
Solo e sempre per i colori ❤️💚”

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

GDM: “Vicino l’esterno Cicerelli dal Catania e interessa Tentardini del Cerignola”

Published

on

Ancora attiva la Ternana sul mercato, dopo aver ufficializzato in settimana gli arrivi di Carboni, Aloi e Loiacono, il Ds Carlo Mammarella e il Dg Diego Foresti si stanno muovendo per dare a Mister Ignazio Abate una rosa completa e competitiva.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club rossoverde è vicino a chiudere l’arrivo dal Catania di Emanuele Cicerelli, esterno d’attacco sinistro di piede destro 29enne che vanta un ottimo curriculum tra Serie B e C.

Sempre secondo il noto giornalista, i rossoverdi sono anche su Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96 del Cerignola, anch’egli con un ottimo trascorso in Serie C

Continua a leggere

Flash News