Connect with us

AVVERSARI

É tutto pronto per Ternana – Brescia: la presentazione della gara

Published

on

Ci siamo, é tutto pronto, la Ternana ritrova la Serie B. La prima gara ufficiale della stagione in cadetteria i rossoverdi la giocheranno davanti al proprio pubblico e l’avversario di turno sarà il Brescia del Presidente Cellino.

Dopo la delusione determinata dall’eliminazione nei play off contro il Cittadella, il Brescia riparte con l’obiettivo minimo dei play off, affidandosi a Mister Filippo Inzaghi che ha preso il posto dello spagnolo Josep Clotet Ruiz, approdato alla Spal. Probabile cambio modulo per le Rondinelle: 4-3-2-1 anziché 4-3-1-2, col neo acquisto Léris ed il talento Tramoni alle spalle del bosniaco Bajic.

Mister Filippo Inzaghi deve fare i conti con due assenze pesanti: il mediano Cavion (preso in prestito dalla Salernitana da pochi giorni) e il centravanti franco-buninese Aye (16 gol nella scorsa stagione). Out anche il secondo portiere Perili, i terzini destri Karacic e Semprini, il centrocampista polacco Labojko, il trequartista finlandese Skrabb e l’esterno offensivo Ghezzi. Tuttavia sono presenti nella lista dei convocati il centrocampista Bisoli (sono forti gli interessamenti di Cagliari e Sampdoria) e l’attaccante Rodrigo Palacio (ingaggiato in settimana).

In casa Ternana, rispetto alla trasferta di Bologna torna al centro della difesa Ivan Kontek (squalificato in Coppa Italia), il quale é pronto a condividere il reparto centrale difensivo con lo sloveno Matija Boben. Il portiere Iannarilli guiderà, tra i pali, le Fere con Salzano laterale mancino “basso”, mentre sulla corsia di destra si profila un ballottaggio tra Ghiringhelli (in vantaggio) e Defendi. Mister Lucarelli é pronto a confermare la mediana a due con Agazzi e Proietti (anche se Palumbo é in netto recupero di condizione). Confermatissimi Peralta, Falletti e Furlan sulla trequarti, con l’ex di turno Alfredo Donnarumma in avanti. Pronto a subentrare Stefano Pettinari, anche per lui migliorano le condizioni fisiche. Oltre a Partipilo (in graduale recupero dopo la frattura della clavicola destra rimediata nell’amichevole di Trigoria contro la Roma) sono out il franco-maliano Salim Diakité (affaticamento) e Capanni (ancora fuori condizioni).

AVVERSARI

Ternana-Ascoli sarà l’anticipo dell’ultima di andata: si giocherà il 14 gennaio alle 20.30

Published

on

La Lega di Serie B ha reso noto il calendario degli anticipi e dei posticipi dell’ultima gara del girone di andata e della prima di ritorno.
La Ternana affronterà l’Ascoli al Libero Liberati venerdì 14 gennaio alle 20.30 mentre a Brescia, primo turno di ritorno, sarà impegnata sabato 22 gennaio alle 14.00.

Continua a leggere

AVVERSARI

Pordenone vs Ternana 1-3: Top & Flop del match.

Published

on

Ternana

Top

Falletti

Il folletto rossoverde incide enormemente nel risultato odierno grazie alla sua doppietta e al suo contributo.

Flop

Iannarilli

Molto impreciso in svariate occasioni,rischia l’errore in molte situazioni ma sempre salvato dai difensori rossoverdi. Sul gol dei padroni di casa posiziona male la barriera.

Pordenone

Top

Falasco

Subentrato è sempre una spina nel fianco della difesa rossoverde. Autore di un bel gol anche complice la barriera rossoverde.

Flop

Camporese

Tanti gli errori del difensore neroverde. Sul gol del 0-3 apre un’autostrada alla discesa di Falletti.

Continua a leggere

AVVERSARI

Monza vs Ternana: le probabili formazioni delle due squadre

Published

on

Manca sempre meno alla gara dell’U-Power Stadium tra Monza e Ternana. Queste le probabili formazioni delle due squadre:

MONZA (3-5-2)

Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Dany Mota Carvalho

A disp: Sommariva, Antov, Paletta, Pirola, Sampirisi, Barillà, Brescianini, Machin, Valoti, D’Alessandro, Vignato, Ciurria

All: Giovanni Stroppa

 

TERNANA (4-2-3-1)

Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Martella; Agazzi, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma

A disp: Krapikas, Defendi, Kontek, Capuano, Koutsoupias, Paghera, Proietti, Salzano, Peralta, Capone, Mazzocchi, Pettinari

All: Cristiano Lucarelli

 

 

ARBITRO Luca Zufferli di Udine

ASSISTENTI Mattia Scarpa – Alessio Saccenti

IV UFFICIALE Valerio Crezzini

VAR Luca Banti

AVAR Antonio Giua

Continua a leggere

Le più lette