Connect with us

NEWS TERNANA FEMMINILE

Ternana Femminile: ancora un anno in rossoverde per il difensore Flavia Vaccari

Published

on

Arriva un altro rinnovo contrattuale per la Ternana Femminile. Sarà rossoverde per un’altra stagione il difensore centrale, classe ’94, Flavia Vaccari. La giocatrice arriva a titolo definitivo dalla Lazio Women.

 

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

La Ternana Femminile vince a Cesena, Melillo: “Vittoria giusta, serve concentrazione per il Tavagnacco”

Published

on

Soddisfatto al termine della gara delle sue ragazze con il Cesena (1-3 il risultato finale) l’allenatore rossoverde, Fabio Melillo.

Abbiamo vinto una gara veramente importanteattacca il tecnico romanoil Cesena aveva perso solo alla prima giornata e veniva da due vittorie con Brescia e Napoli. Con quella di oggi siamo a tre vittorie consecutive, di cui due conseguite in trasferta. Questi successi ci proiettano in alto in classifica con le ragazze che iniziano ad essere consapevoli del percorso che vogliamo intraprendere. Vengono fuori con personalità da partite scomode e dure come questaprosegue Melillocredo di poter dire che meritavamo la vittoria perché abbiamo avuto più occasioni ed un approccio migliore. Nella prima mezz’ora abbiamo giocato solo noi, poi, subìto il pareggio, abbiamo anche saputo reagire velocemente, aspetto da non sottovalutare. Nel finale loro si sono schierate in maniera più offensiva con un 3-4-3 ma le mie ragazze sono state brave a chiudere ogni spazio senza concedere occasioni alle bianconere. Abbiamo chiuso la partita con un gran gol di Labateconclude Melilloora subito testa al Tavagnacco, perché domenica ci sono dei confronti diretti e vogliamo accorciare sulle prime in graduatoria”.

Continua a leggere

NEWS

La Ternana Femminile vince a Cesena 3-1 e raggiunge le bianconere a quota 16

Published

on

Finisce 3-1 per la Ternana Femminile la gara di Cesena con le rossoverdi che agganciano le bianconere a quota 16 in classifica.

Questo il tabellino finale.

Cesena: Frigotto; Casadei (31’st Cuciniello), Costa, Pastore, Nano (1’st Carlini); Iriguchi (31’st Gidoni), Ploner (16’st Galli), Zanni; Distefano, Costi, Porcarelli. A disp.: Serafino, Manara, Amaduzzi; Salimbeni, Bradau. All.: Michele Ardito

Ternana: Ghioc; Pacioni, Di Criscio (K), Massimino, Lombardo (28’st Capitanelli), Torres Pallarès (40’st Aldini), Labate, Vigliucci, Fusar Poli; Salvatori Rinaldi (40’st Imprezzabile), Spyridonidou (14’st Tarantino). A disp.: De Bona, Maffei, Paparella. All.: Fabio Melillo

Arbitro: Kristian Bellò di Castelfranco Veneto (assistenti Condrut e Forzan entrambi di Castelfranco Veneto)

Marcatrici: 10’pt Spryridonidou (T.), 39’pt Distefano (C.), 46’pt Di Criscio (T.), 51’st  Labate (T.)

Ammonite: Porcarelli (C.); Labate e Tarantino (T.).

Recuperi: 1/6

Note: Al 34′ st Ghioc (T.) ha parato un rigore a Costi

Questa la classifica del campionato di Serie B aggiornata:

Lazio 22, Cittadella e Napoli 19, Ternana, Cesena e Chievo 16, San Marino, Ravenna e Tavagnacco 11, Brescia 9, Hellas Verona 9, Arezzo 8, Trento 5, Genoa 4, Sassari 4, Apulia e Trani 0.

 

 

Fonte: Ternana Calcio

 

Continua a leggere

NEWS

Ternana femminile domani in campo a Cesena, Melillo: “Concentrati sulla gara, bianconere squadra top”

Published

on

La Ternana Femminile affronterà in trasferta il Cesena Femminile, domenica 20 novembre alle 14.30 (diretta in chiaro su https://elevensports.com/it).

L’allenatore delle rossoverdi, Fabio Melillo, fa il punto della situazione alla vigilia della gara con le bianconere.

Come sono trascorsi questi giorni d’allenamento senza la gara?

“Abbiamo approfittato della sosta per rifinire la condizione generale e concedere qualche giorno di recupero alle ragazze che per tre mesi hanno lavorato tanto. Alla ripresa però ho notato subito grande concentrazione”. 

Le condizioni generali del gruppo?

“Le ragazze hanno dimostrato di aver già archiviato le ultime vittorie. Come è giusto che sia ci si concentra sulla prossima partita. Del resto il calcio è questo, quello fatto ieri non conta più, bisogna sempre guardare avanti. Questo è un atteggiamento che mi piace e che mi fa pensare che stiamo crescendo; poi, naturalmente, serve il conforto del campo”.

Cosa pensi del prossimo avversario?

“Il Cesena è forte, ha perso solo alla prima giornata. Questo vuol dire che non perde da mesi e viene da risultati veramente notevoli, tra questi le vittorie contro Brescia e Napoli. Sono squadre che non batti se non sei un grande gruppo. Quella bianconera è una squadra combattiva ed in fiducia, seconda in classifica e guidata da un ottimo allenatore. Per uscire dal campo con un risultato positivo dovremo avere un atteggiamento adatto all’occasione”.

Più in generale, al momento, ritieni che il campionato stia esprimendo i reali valori?

“Ad un quarto ormai del campionato certi valori stanno emergendo, certo c’è tempo e poi arriverà il mercato che potrebbe spostare gli equilibri. Attualmente la classifica rispecchia i valori. Certo, a noi manca qualche punto, perché le vittorie sono state tutte chiare e nette, ma in due partite dove abbiamo fatto solo un punto avremmo meritato di più. Cercheremo di recuperare quanto perso immeritatamente per strada, per una logica di risultato ma non di prestazione”.

Continua a leggere

Le più lette