Connect with us

NEWS TERNANA WOMEN

Ternana Femminile: Paolo Scriboni sarà il coordinatore tecnico, confermato lo staff della passata stagione

Published

on

Sarà Paolo Scriboni il coordinatore tecnico del settore femminile della Ternana Calcio per stagione 2021/22. Scriboni nella passata stagione ha ricoperto lo stesso ruolo nel settore giovanile della Lazio Femminile (società promossa nella massima serie).

Contestualmente si comunica la conferma di tutto lo staff dirigenziale della stagione agonistica appena conclusa.

Andrea Firrincieli ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, Ottavio Celestino sarà il club manager con delega allo sviluppo del settore giovanile femminile mentre Flaminia Lombardozzi sarà la team manager.

 

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS TERNANA WOMEN

Ripresa la preparazione della Ternana Woman

Published

on

Ripresa della preparazione per la Ternana Women con una serie di doppie sedute al “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni in attesa dell’inizio del ritiro precampionato, fissato per sabato prossimo presso il “Grand Hotel” di Assisi, con allenamenti allo “Stadio degli Ulivi-Enzo Boccacci”, dotato di palestra interna e di piscina riscaldata. Si riparte con grinta e determinazione, con la ferma intenzione di lottare al vertice per centrare l’obiettivo promozione, sfumato in maniera rocambolesca a fine maggio nello sfortunato spareggio contro il Napoli Femminile. La società del presidente Stefano Bandecchi, dell’amministratore delegato Paolo Tagliavento e del direttore generale Isabella Cardone è molto ambiziosa e punta in alto e il gruppo di lavoro è coeso e fortemente motivato, ad ogni livello e in ogni suo componente. E poi bisogna coronare il sogno di Fabio Melillo, grande allenatore e vero gentiluomo prematuramente scomparso agli inizi di luglio dopo una grave malattia ma presente più che mai nei cuori (e sulle maglie) di ogni giocatrice. Senza dubbio uno straordinario stimolo in più per tentare di conquistare la serie A, anche perché grazie alla riforma dei campionati, giusta ma tardiva, decisa dal Consiglio Federale saranno le prime 3 classificate a centrare l’obiettivo al termine di questa stagione. Ottima la rosa a disposizione del nuovo trainer Antonio Cincotta, che con Fiorentina Women’s annovera uno scudetto (2016-17), due Coppe Italia (2016-17 e 2017-18), una Supercoppa italiana (2018), un doppio secondo posto (2018-19 e 2019-20) e quattro qualificazioni alla Uefa Women’s Champions League (dal 2017 al 2020). Inoltre il trentanovenne tecnico milanese annovera i successi nella Northwest Conference e nella Evergreen Cup con il Seattle, la promozione in A1 con Fiammamonza (2013-14), la promozione in B con Milan Ladies (2014-15), la promozione in A col Como 2000 (2015-16) e il sesto posto in A con la Sampdoria (2021-22).

 

Continua a leggere

NEWS TERNANA WOMEN

Benvenuto Mister Cincotta

Published

on

La Ternana Women annuncia di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Antonio Cincotta. Il tecnico milanese, 39 anni compiuti agli inizi di giugno, vanta con Fiorentina Women’s uno scudetto (2016-17), 2 Coppe Italia (2016-17 e 2017-18), una Supercoppa italiana (2018), un doppio secondo posto (2018-19 e 2019-20) e 4 qualificazioni Uefa Women’s Champions League (dal 2017 al 2020).

Inoltre annovera i successi nella Northwest Conference e nella Evergreen Cup con il Seattle, la promozione in A1 con Fiammamonza (2013-14), la promozione in B con Milan Ladies (2014-15), la promozione in A col Como 2000 (2015-16) e il sesto posto in A con la Sampdoria (2021-22).

Continua a leggere

NEWS

Il cordoglio di Ternana Women per la prematura scomparsa di Mister Fabio Melillo

Published

on

 

Il presidente Stefano Bandecchi, l’amministratore delegato Paolo Tagliavento, il direttore generale Isabella Cardone, tutti i membri dello staff tecnico e tutti i componenti ad ogni livello della Ternana Women formulano le più sentite condoglianze ai familiari di mister Fabio Melillo, prematuramente scomparso nella giornata di ieri. Se ne va un grande professionista e soprattutto un autentico gentiluomo, unanimemente apprezzato per i suoi profondi valori umani. La sua scomparsa crea sgomento e lascia un vuoto incolmabile in chiunque lo abbia conosciuto, in campo e fuori, durante questo ultimo biennio a Terni, durante le sue precedenti esperienze nella Capitale, tra Res Roma e settore giovanile di A.S. Roma, e più in generale nel quotidiano, dove è stato vero maestro di vita. Il presidente Stefano Bandecchi e tutta la squadra gli sono stati vicini fino all’ultimo

Continua a leggere

Flash News