Connect with us

NEWS

Domani inizia il ritiro: rossoverdi a Tirrenia fino al 24 Luglio

Published

on

Ecco il comunicato della Ternana Calcio circa il ritiro che inizierà domani:

Domani pomeriggio la Ternana inizierà il periodo di pre-ritiro presso il Centro di preparazione olimpica del Coni di Tirrenia dove i rossoverdi (sono stati convocati tutti i calciatori sotto contratto), si tratterranno fino al 24 luglio.

Dal 26 luglio in poi le Fere lavoreranno giornalmente al Finistauri di Acquasparta.

Intanto lo staff tecnico si arricchisce di due elementi: il collaboratore tecnico Alessandro Conticchio ed il preparatore atletico Federico Rognini.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

Vice allenatore: Richiard Vanigli

Collaboratore tecnico: Alessandro Conticchio

Match analyst/collaboratore tecnico: Ivan Francesco Alfonso

Preparatore dei portieri: Pietro Spinosa

Responsabile preparazione atletica: Alberto Bartali

Preparatori atletici/recupero infortunati: Luca Coletti, Luca Casali, Federico Rognini

 

Foto Stefano Principi

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News