Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Tante le operazioni da fare, qualcosa intanto si muove

Published

on

Il quadro della Serie B é completo, il ruglio dell’orso di Alessandria ha portato i suoi frutti: dopo 46 anni i grigi tornano in Serie B e completano il puzzle della cadetteria. Se é vero che tanta rappresentanza proviene dal Centro-Nord italiano, ció che caratterizza di piú la B 2021/22 é la ricchezza generale (mista ad ambizione) di circa il 75% delle società appartenenti al torneo.

Magnati stranieri, imprenditori italiani tra i più ricchi del Paese (tra cui Stefano Bandecchi) e gruppi che puntano alla A per la propria squadra. Insomma, una A2. E noi siamo orgogliosi di parteciparne.

Fatta questa doverosa premessa, la Ternana é pronta ad un mercato incandescente e ha giá dimostrato di stare sul pezzo chiudendo il colpo Luca Ghiringhelli in scadenza contrattuale con il Cittadella (ha firmato un triennale con i rossoverdi) grazie anche ai buoni uffici del procuratore Luca Urbani e riscattando dalla Sampdoria Antonio Palumbo (per lui addirittura un contratto fino al 2025 con le Fere). Perché in un torneo che pullula di ricchezza, la Ternana risponde con i fatti.

É ovvio che il mercato in entrata ci farà compagnia per i prossimi mesi, ma mancano meno di 20 giorni all’inizio del ritiro estivo a Tirrenia e meno di due settimane dalla pubblicazione dei convocati per la Toscana. Ció sta a significare che già in queste settimane ci saranno trattative in entrata e in uscita, perché Mister Lucarelli in ritiro desidererebbe lavorare con una rosa quasi al completo.

Il casting portieri continua: é vero che la Ternana vuole chiudere per un Numero 1 di comprovata esperienza in B e giá verificato in cadetteria, ma si vuole scegliere il profilo giusto con calma e con particolare attenzione. Dalle informazioni in nostro possesso Alberto Paleari di proprietà del Genoa é un profilo che piace ma ad oggi non si registrano trattative avviate.

Inoltre la Ternana é intenzionata ad acquistare l’eventuale portiere a titolo definitivo mentre in questo caso il Genoa é intenzionato a cedere Paleari solo in prestito. Resiste la candidatura di Vincenzo Fiorillo di proprietà del Pescara, il quale lascerà sicuramente l’Abruzzo (su di lui ci sono anche Lecce e Vicenza). Ora che il Delfino ha annunciato Mister e DS (Auteri e Matteassi) i buoni rapporti tra società e soprattutto tra il Direttore Leone e il presidente biancazzurro Sebastiani potranno farsi valere. Fiorillo é considerato portiere affidabile (le oltre 230 presenze in B lo dimostrano) e uomo spogliatoio e ció ha grande significato nelle scelte finali della società. Per il ruolo di estremo difensore non é esclusa infine una pista alternativa, ma comunque di primo livello.

Nei giorni scorsi si é parlato dell’attaccante Alfredo Donnarumma del Brescia, giocatore di grande affidabilità e sicurezza. Insomma, un profilo che non ha bisogno di grandi presentazioni.

La Ternana vuole rinforzarsi in attacco e Donnarumma rappresenterebbe colui in grado di garantire il salto di qualità ai rossoverdi, il giocatore piace e qualora dovesse esserci la concreta possibilità di affondare il colpo, la Ternana si muoverà in quella direzione (occhio peró alla concorrenza, in primis rappresentata dal Monza e dal Parma, anche se dall’Emilia ci riferiscono essere in vantaggio la Ternana). Tuttavia l’attaccante del Brescia non é l’unico profilo che Leone e Lucarelli stanno valutando ed anche in questo caso le valutazioni devono essere fatte minuziosamente e con particolare oculatezza. Attenzione alla pista estera, a quanto pare é stato dragato anche il mercato straniero.

Da quanto ci risulta Gabriel Charpentier non é un obiettivo della Ternana mentre Jens Odgaard piace molto alla dirigenza rossoverde (da prendere come attaccante under), tuttavia sono da registrare per il danese classe 99’ offerte dall’estero.

Capitolo cessioni, il direttore Leone considerando anche i rientri dai prestiti dovrà lavorare su circa 20 operazioni in uscita. Una trattativa é già in via di definizione: Emanuele Suagher alla Feralpisaló (firmerà un biennale). Prossimi ai saluti sono Frascatore, Bergamelli, Diakité, Russo, Laverone e Torromino. Si registra nelle ultime ore anche un sondaggio da parte del Palermo per Daniele Vantaggiato.

Per Mame Ass Ndir (una presenza quest’anno) e Davide Incerti (classe 02’) della primavera di Ferruccio Mariani (fresco di convocazione con la nazionale cubana) sono pronti due prolungamenti contrattuali e successive cessioni in prestito in Serie C.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Quando manca un soldo per fare una lira

Published

on

Il vecchio adagio “ce manca sempre un soldo per fare una lira” è sufficiente per dare una valutazione equilibrata alla sessione estiva di mercato rossoverde: una campagna acquisti anche importante sotto determinati punti di vista, a cui tuttavia manca un qualcosa d’importante per essere definita completa.

Il mercato della Ternana di quest’anno si presta a molteplici vedute e lascia diversi punti interrogativi. Sicuramente la squadra di Lucarelli si è rafforzata molto nel reparto offensivo (R. Moro, Favilli e Spalluto) e a centrocampo  (Coulibaly, Di Tacchio e Cassata), giocatori in grado di far alzare la qualità della rosa in maniera importante. Considerando che non è neanche partito nessun giocatore titolare rispetto alla scorsa stagione.

La difesa è stata confermata in blocco quella dello scorso anno con l’aggiunta di Mantovani arrivato in extremis (benvenuto!) e con l’arrivo del giovane Corrado sulla corsia mancina, mentre il tanto desiderato e decantato portiere non è stato ufficializzato.

La vicenda portiere ormai a Terni impazza da 2 anni e le voci sui diversi giocatori in procinto di vestire la maglia rossoverde per poi svanire nel nulla sono all’ordine del giorno, nonostante ciò ancora nessuno in quel ruolo si è visto all’orizzonte.

Situazione che dispiace molto anche per il valido Iannarilli che avrebbe bisogno solamente di tranquillità ed invece si ritrova ogni anno, in ogni sessione di calciomercato a guardare il suo posto da titolare traballare fino all’ultimo.

In ogni caso ormai è andata, ora si deve pensare solamente al campo e sarà lui a dare il vero giudizio su quanto fatto questa estate, questi sono i giocatori che il direttore ha messo a disposizione di Mister Lucarelli.

Dunque chi andrà allo stadio e non, dovrà tifare questi ragazzi senza alcun dubbio.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Aniello Salzano ceduto a titolo definitivo al Sangiuliano City

Published

on

𝗦𝗔𝗟𝗭𝗔𝗡𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗘𝗠𝗣𝗥𝗘 𝗙𝗘𝗥𝗔

“La Ternana Calcio comunica di aver ceduto il calciatore Aniello Salzano al Sangiuliano City (Serie C, girone A). Il centrocampista napoletano classe ’91 si trasferisce in Lombardia a titolo definitivo.
La Società ringrazia Nello per l’impegno massimo sempre profuso in rossoverde e gli augura le migliori fortune umane e professionali.”

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO DELLA TERNANA CHIUSO – Non arrivano portiere e terzino destro, Salzano ceduto all’ultimo ?

Published

on

Si chiude il Calciomercato della Ternana, senza grossi colpi e neanche senza particolari sorprese. Si, forse quella della cessione all’ultimo di Aniello Salzano al Sangiuliano e della risoluzione di contratto di Angelo Casadei.

Abbiamo seguito l’intera giornata di mercato e ve la riproponiamo, ringraziando tutti voi per la compagnia durante questa lunga giornata.

 

19.59: UFFICIALE – Il Bari ha preso all’ultimo minuto l’attaccante Scheidler dal Dijon

19.57: UFFICIALE – Grande acquisto del Benevento, che si assicura il difensore Leverbe

19.56: LA TERNANA CEDE ANIELLO SALZANO AL SANGIULIANO

19.55: UFFICIALE – È sicuramente uno dei colpi di giornata: il Pisa prende il difensore Federico Barba dal Benevento

19.53: UFFICIALE – Il Benevento ha depositato il contratto del centrocampista Pasquale Schiattarella

19.51: UFFICIALE – Grande acquisto del Frosinone che prende Gianluca Frabotta dal Lecce

19.49: UFFICIALE – Colpaccio in attacco del Como che prende il promettentissimo Giuseppe Ambrosino dal Napoli

19.44: UFFICIALE – Il difensore Agostino Camigliano ha firmato con il Cosenza

19.40: UFFICIALE Palermo colpo internazionale, ha firmato Claudio Gomes

19.36: UFFICIALE – Colpaccio del Cagliari che prende il fantasista Filippo Falco

19.30: UFFICIALE – Gran colpo del Como che prende dall’Atalanta il mediano Da Riva

19.20: UFFICIALEAscoli preso il terzino destro Adjapong dal Sassuolo

19.05: ModenaDavide Marsura molto vicino dal Pisa

18.45: Pisa – Gran colpo dei toscani, preso Federico Barba in difesa

18.20: Parma – Ceduto Karamoh al Torino a titolo definitivo

17.55: BeneventoSchiatterella a centrocampo è molto vicino

17.15: Cagliari – Colpaccio dei rossoblu, arriva Filippo Falco, le firme in questi minuti

16.55: UFFICIALEEttore Gliozzi è un nuovo attaccante del Pisa

16.35: UFFICIALEPalermo ingaggia l’attaccante Luca Vido dall’Atalanta

16.16: Clamoroso! Il Bari ha preparato una maxi offerta per Leonardo Pavoletti del Cagliari

16.07: UFFICIALE: Che colpo il Sudtirol ! Preso Giovanni Crociata dall’Empoli

15.58: Cagliari – Inserimento sul Benevento per Elio Capradossi, difensore dello Spezia

15.50: Doppio colpo del Como come riportato da Gianluca Di Marzio, i lombardi prendono il portiere Mauro Vigorito dal Cosenza e il centrocampista Jacopo Da Riva dall’Atalanta

15.42: UFFICIALE – Ancora un colpo per il Pisa che prende il portiere Elia Johan Guadagno dal Copenaghen a titolo definitivo

15.32: UFFICIALE – Il Cagliari acquista il talento Davide Veroli dal Pescara, giovane difensore cercato anche da alcune squadre di A

15.26: Reggina – I granata fanno il colpo di giornata acquistando dal Genoa il centrocampista Hernani (ex Parma)

15.18: Como – E’ fatta per il giovane attaccante Ambrosino dal Napoli

15.07: Perugia – In corso un tentativo per il talento della Cremonese Milanese, regista under lo scorso anno all’Alessandria

14.58: Palermo – Ceduto Matteo Stoppa al Vicenza (come riportato da Sportitalia)

14.45: Cagliari – Vicinissimo il trequartista Filippo Falco

14.35: TERNANA – VALERIO MANTOVANI HA FIRMATO CON LE FERE, SECONDO QUANTO RISULTA A TERNANALIVE.IT ARRIVA IN ROSSOVERDE IN PRESTITO SECCO.

14.30: Cagliari – Si punta Melchiorri del Perugia, pronto un biennale

14.23: Bari – Gran colpo in avanti, preso Eddie Salcedo dall’Inter

14.15: UFFICIALENwankwo Simy è un nuovo attaccante del Benevento

13.55: Pisa – Si spinge per arrivare al difensore Barba del Benevento, cercato anche dal Cagliari

13.37: Palermo – Risolve il contratto il difensore Michele Somma

13.24: Sudtirol – Colpaccio della squadra di Mister Bisoli che prende il centrocampista Giovanni Crociata dall’Empoli

13.11: Palermo – Preso dal Manchester City Claudio Gomes, mediano classe 2000’

13.06: Cagliari – Prosegue la trattativa per Falco. Il centrocampista è di proprietà della Stella Rossa.

12.58: Bari – Fatta per l’arrivo di Scheidler. Il calciatore, classe 1998, viene dal Digione.

12.50: Pisa, scelto l’attaccante: è Ettore Gliozzi, di proprietà del Como.

12.42: Ascoli – Preso Adjapong, terzino destro del Sassuolo, in questi minuti firme e deposito del contratto

12.33: Palermo – Ceduto l’attaccante Stoppa al L.R. Vicenza

12.25: Come riporta Gianluca Di Marzio, il Sudtirol in questi minuti sta provando a convincere il difensore centrale Ariaudo, attualmente svincolato

12.15: Colpaccio del Frosinone che prende il terzino Gianluca Frabotta (attualmente al Lecce) ma di proprietà della Juventus

12.06: UFFICIALE – Il Perugia acquista a titolo definitivo l’attaccante Samuel Di Carmine

11.57: UFFICIALE – Il Pisa ha depositato il contratto di TOMLJENOVIC LUKA MARKO, difensore centrale proveniente dal Wolfsburg

11.48: Benevento – Trattativa con il difensore centrale dello Spezia Elio Capradossi in caso di cessione di Barba

11.43: Sudtirol – Preso il centrocampista Andrea Schiavone (ex Salernitana), contratto annuale con opzione per il secondo

11.34: Modena – Come riporta Sportitalia i canarini hanno offerto 2 milioni di Euro al Pisa per il trequartista Sibilli

11.25: UFFICIALE – L’Ascoli cede l’attaccante De Paoli al Siena

11.12: Palermo – L’attaccante Luca Vido sta svolgendo le visite mediche. Pronta la firma sul contratto.

11.01: UFFICIALE – Il Pisa ha depositato il contratto del difensore GIOVANNI GAFFI dalla Sampdoria

10.55: Bari – Per l’attacco due piste: Simone Zaza e Christian Gytkjaer

10.48: Benevento – Definito in questi minuti l’acquisto dell’attaccante Simy dalla Salernitana

10.40: Perugia – Si sta concretizzando in questi minuti lo scambio che vede Di Carmine e Bartolomei in biancorosso e Kouan a Cremona

10.27: Reggina – Formulata maxi offerta per il regista del Genoa Hernani, si attende la risposta definitiva a stretto giro per quello che potrebbe essere il colpo di giornata

10.21: Brescia – A causa dell’infortunio di Cistana, nel taccuino del club lombardo non solo Romagna ma anche gli svincolati Ariaudo e Ceppitelli

1012: Reggina – È fatta per il terzino della Roma Devid Bouah

10.05: Perugia – Si lavora per la cessione del centrocampista Kouan alla Cremonese

9.55: UFFICIALE – Il Venezia deposita il contratto di TCHERYCHEV DENIS (ex Real Madrid, Siviglia e Valencia)

9.47: Benevento – In caso di cessione di Barba (Pisa e Cagliari sul giocatore) pronto l’assalto a Leverbe della Sampdoria

9.36: Cagliari – Pronta la cessione del difensore Walukievicz all’Empoli (già in toscana per le visite mediche), nel frattempo trattativa impostata per Barba del Benevento.

9.28: Brescia – Nelle ultime ore di mercato il club di Cellino proverà il colpo Filippo Romagna del Sassuolo in difesa

9.19: Ascoli – Pronta la cessione del trequartista Diego Fabbrini al Monopoli

9.04: Perugia – Pronto il triplo colpo dalla Cremonese: Bartolomei, Di Carmine e Milanese.

8.45: Bari – Si tenta il colpo in attacco Eddie Salcedo dall’Inter, ma il giocatore ha tante richieste dall’estero.

8.30: Ascoli – Pronta la chiusura per il terzino Adjapong dal Sassuolo.

 

Continua a leggere

Le più lette