Connect with us

NEWS

Melillo “la mia squadra e’ compatta”

Published

on

“Quando affronti una squadra come l’Arezzo, che ha appena cambiato allenatore, non sai cosa ti si possa prospettare davanti, tatticamente e a livello psicologico, vedi scossa di un ambiente, quindi ci sono delle incognite. Noi siamo reduci da una settimana dura però le ragazze piano piano stanno rientrando e si sono sacrificate e messe a disposizione in una maniera eccezionale”. Mister Fabio Melillo elogia senza mezzi termini il gruppo a sua disposizione. “Praticamente Sara Tui ha fatto un allenamento e mezzo – spiega l’allenatore di Ternana Women – e ieri sera mi ha detto che se la sentiva di giocare e ha fatto una partita incredibile così come altre giocatrici che hanno stretto i denti veramente come Giada Tarantino, Carola Zannini e Anastasia Ferrara, perché post Chievo abbiamo avuto una settimana difficile. Maddalena Porcarelli inizialmente in panchina perché un cambio buono me le volevo tenere e so che quando lei entra la partita la spacca e così è andata. E’ una ragazza che gioca quasi sempre, ogni tanto usiamo questo metodo perché quando incontriamo squadre fisiche che poi nel secondo tempo abbassano l’intensità in quanto fanno fatica dopo aver lavorato tanto nel primo una come lei la partita te la spacca decisamente. E così ha fatto, è una ragazza forte, eccezionale. Davanti vincono tutte però è passata un’altra giornata e noi stiamo lassù, ne mancano dieci, dobbiamo continuare così. Queste due partite contro Chievo e Arezzo mi sono piaciute in maniera particolare perché abbiamo incontrato squadre che ci hanno dato filo da torcere e hanno combattuto eppure in entrambe le gare abbiamo rischiato pochissimo a livello di conclusioni e abbiamo comunque prodotto tanto. La mia squadra è compatta e mi ispira grande fiducia per questo ultimo terzo di campionato”.

Prossimo turno

Domenica (17 marzo, ore 14.30) per Ternana Women insidiosa trasferta sul campo di Res Roma (stadio “Raimondo Vianello”, presso impianto sportivo comunale Savio in via Norma). La compagine capitolina è reduce dalla sconfitta (3-1) nel derby disputato al “Mirko Fersini” di Formello contro S.S. Lazio ed è undicesima con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Tra i suoi punti di forza ci sono autentici perni del reparto centrale come le nazionali bulgare Ivana Emilova Naydenova (2001) e Lora Petrova (1998) e anche Vanessa Nagni (1983), attaccante di razza e moglie di Fabio Melillo, grande protagonista nella Res Roma dal 2015 al 2018.

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

NEWS

Abate: “Per i punti di penalità ci girano i “cosìdetti”, giochiamo per Terni e per i tifosi!”

Published

on

Mister Ignazio Abate in conferenza stampa pre partita Vis Pesaro – Ternana:

“È inevitabile che le questioni societarie ci interessano, peró abbiamo cercato di isolarci il più possibile. Lo abbiamo fatto tra di noi, con lo staff, i magazzinieri e i due direttori.
È normale alcune cose le sappiamo, leggiamo e ci rendiamo conto.
I punti li abbiamo conquistati sul campo e ci girano “i cosidetti” a pensare che verranno tolti. Siamo pronti a tutto, abbiamo lo stato d’animo arrabbiato, ma c’è il dovere di dare il massimo per la nostra gente che ci sostiene sempre.
Mai come questa volta ho capito che sto allenando un gruppo di uomini, noi vogliamo regalare le gioie ai tifosi. Vogliamo fare di tutto per dare soddisfazioni a questa piazza. Abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani contro il Pesaro vogliamo dimostrarlo.
Guida? Ci portano via energie queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Tutto il gruppo vuole venire a Pesaro domani, anche gli indisponibili. E questa è una cosa che mi fa tanto piacere”.

 

Continua a leggere

Flash News