Connect with us

NEWS

Melillo “la mia squadra e’ compatta”

Published

on

“Quando affronti una squadra come l’Arezzo, che ha appena cambiato allenatore, non sai cosa ti si possa prospettare davanti, tatticamente e a livello psicologico, vedi scossa di un ambiente, quindi ci sono delle incognite. Noi siamo reduci da una settimana dura però le ragazze piano piano stanno rientrando e si sono sacrificate e messe a disposizione in una maniera eccezionale”. Mister Fabio Melillo elogia senza mezzi termini il gruppo a sua disposizione. “Praticamente Sara Tui ha fatto un allenamento e mezzo – spiega l’allenatore di Ternana Women – e ieri sera mi ha detto che se la sentiva di giocare e ha fatto una partita incredibile così come altre giocatrici che hanno stretto i denti veramente come Giada Tarantino, Carola Zannini e Anastasia Ferrara, perché post Chievo abbiamo avuto una settimana difficile. Maddalena Porcarelli inizialmente in panchina perché un cambio buono me le volevo tenere e so che quando lei entra la partita la spacca e così è andata. E’ una ragazza che gioca quasi sempre, ogni tanto usiamo questo metodo perché quando incontriamo squadre fisiche che poi nel secondo tempo abbassano l’intensità in quanto fanno fatica dopo aver lavorato tanto nel primo una come lei la partita te la spacca decisamente. E così ha fatto, è una ragazza forte, eccezionale. Davanti vincono tutte però è passata un’altra giornata e noi stiamo lassù, ne mancano dieci, dobbiamo continuare così. Queste due partite contro Chievo e Arezzo mi sono piaciute in maniera particolare perché abbiamo incontrato squadre che ci hanno dato filo da torcere e hanno combattuto eppure in entrambe le gare abbiamo rischiato pochissimo a livello di conclusioni e abbiamo comunque prodotto tanto. La mia squadra è compatta e mi ispira grande fiducia per questo ultimo terzo di campionato”.

Prossimo turno

Domenica (17 marzo, ore 14.30) per Ternana Women insidiosa trasferta sul campo di Res Roma (stadio “Raimondo Vianello”, presso impianto sportivo comunale Savio in via Norma). La compagine capitolina è reduce dalla sconfitta (3-1) nel derby disputato al “Mirko Fersini” di Formello contro S.S. Lazio ed è undicesima con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Tra i suoi punti di forza ci sono autentici perni del reparto centrale come le nazionali bulgare Ivana Emilova Naydenova (2001) e Lora Petrova (1998) e anche Vanessa Nagni (1983), attaccante di razza e moglie di Fabio Melillo, grande protagonista nella Res Roma dal 2015 al 2018.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Entella – Ecco la promo della società: 3 biglietti a 10€ per due adulti ed un giovane !

Published

on

Sarà attiva dalle 16.00 di oggi la prevendita per assistere a Ternana-Virtus Entella di domenica 15 dicembre alle 15.00 al Libero Liberati.

I botteghini del Liberati apriranno il giorno della gara, anche per il ritiro accrediti, dalle 10.00 alle 15.00.

La società rossoverde in occasione della gara con liguri ha attivato la promozione “Solo Insieme Siamo Fere”.

L’iniziativa consentirà di acquistare, al costo di 10,00 euro totali, 3 biglietti per il settore Distinti B, per due adulti ed un Under 14.

Si potrà usufruire della promozione (e del regolare acquisto biglietti) ai botteghini dello stadio, nelle rivendite VivaTicket e online, collegandosi a https://www.vivaticket.com/it inserendo il codice SIAMOFERE.

Continua a leggere

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Con rammarico prendiamo atto della penalizzazione confermata, faremo ulteriore ricorso”

Published

on

“Con rammarico, e nonostante la situazione sia stata ereditata dalla precedente proprietà, apprendiamo del rigetto da parte della Corte Federale d’Appello circa il reclamo presentato sui 2 punti di penalizzazione subìti in classifica. Ora attendiamo i dieci giorni necessari per conoscere le motivazioni del rigetto stesso e, subito dopo, essendo certi della validità delle nostre argomentazioni, ricorreremo al Collegio di Garanzia della Sport, presso il Coni”.

  Stefano D’Alessandro 

Continua a leggere

NEWS

Presidente D’Alessandro: “Ho chiesto diverse volte un incontro al Sindaco, ma non ricevo risposta”

Published

on

“Mio malgrado mi trovo costretto a tornare sull’argomento stadio/clinica nonostante avessi dichiarato di non avere altre comunicazioni in merito. “Uscite” a mezzo stampa però mi costringono a tornare sullo stato dell’arte.
Nella giornata di venerdì 6 dicembre ho proposto al sindaco, attraverso posta certificata, due date utili per incontrarci: martedì 10 dicembre o martedì 17 dicembre ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
Diversamente, nella giornata di sabato, mentre la squadra stava per scendere in campo con la Pianese, abbiamo ricevuto una pec dal Comune di Terni, riguardo la realizzazione di interventi di carattere ordinario e straordinario da effettuare al Libero Liberati; questo nonostante in data 4 dicembre, nel cordiale incontro tenutosi presso la Prefettura di Terni, avevo personalmente fornito ampie rassicurazioni al riguardo, davanti alle autorità presenti, garantendo che i lavori in capo alla Ternana Calcio sarebbero stati espletati a regola d’arte e nelle tempistiche stabilite, nel rispetto della Convenzione in essere che prevede, per qualunque intervento, un’autorizzazione da parte dell’Ente proprietario.
Pertanto rimango in attesa di un riscontro dal sindaco di Terni confermando la mia disponibilità all’incontro istituzionale con il primo cittadino”.

Continua a leggere

Flash News