Connect with us

NEWS

La Ternana Women vince contro l’arezzo

Published

on

Valeria Pirone nel primo tempo (quindicesima rete stagionale) e Chiara Vigliucci e Maddalena Porcarelli nella ripresa firmano la diciassettesima vittoria stagionale di Ternana Women (decima al “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni) ai danni di A.C.F. Arezzo Femminile. La compagine toscana, con l’esordio in panchina di Ilaria Leoni al posto dell’esonerato Mike Eracleous, nella prima mezz’ora oppone strenua resistenza alla formazione rossoverde, che prima dell’intervallo colpisce l’ennesimo palo. Tuttavia il raddoppio siglato all’inizio del secondo tempo incanala il match lungo i binari giusti, anche perché la squadra amaranto costruisce una sola occasione (tiro ravvicinato oltre la traversa) mentre quella di mister Fabio Melillo ottiene il tris dopo averlo sfiorato in un paio di circostanze, anche prima del rosso diretto rimediato da Francesca Blasoni, che nel quarto d’ora finale lascia le compagne in inferiorità numerica. Dunque risultato ineccepibile, che consente alla compagine rossoverde di conservare la vetta della classifica a quota 53 accanto a S.S. 2015 Lazio Women (vittoriosa per 3-1 nel derby capitolino contro Linkem Res Roma VIII) e con 4 punti di vantaggio su F.C. Cesena Femminile (che travolge per 6-0 U.P. Tavagnacco Femminile).

 

TERNANA WOMEN – AREZZO 3-0

SERIE B 2023-24 – VENTESIMA GIORNATA

STADIO “MORENO GUBBIOTTI – SAN GIROLAMO” DI NARNI

DOMENICA 10 MARZO ORE 14.30

 

TERNANA WOMEN (3-5-2)

Katia Ghioc; Eleonora Pacioni, Francesca Quazzico, Federica Di Criscio; Carola Zannini (28’ s.t. Flavia Lombardo), Sara Tui Gonzalez Rodriguez (42’ s.t. Jelena Marenic), Anastasia Ferrara (38’ s.t. Marta Maffei), Florin Simone Wagner (42’ s.t. Alice Berti), Chiara Vigliucci; Giada Tarantino (1’s.t. Maddalena Porcarelli), Valeria Pirone.

A disp.: Enrica Sacco, Katarzyna Siejka, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli.

All: Fabio Melillo

A.C.F. AREZZO FEMMINILE (4-2-3-1)

Carlotta Nardi; Bergròs Asgeirsdottir (11’ s.t. Melissa Toomey), Maria Giulia Tuteri, Francesca Blasoni, Sofia Lorieri; Carolina Paganini (19’ s.t. Giulia Martino), Marica Licco; Francesca Imprezzabile (40’ s.t. Claudia Cagnina), Giorgia Miotto (19’ s.t. Alessia Carcassi), Giada Gnisci; Costanza Razzolini (1’ s.t. Julia Diaz Ferrer)

A disp: Clara Holzer, Marta Perarnau Vives, Alice Tidona, Beatriz Parra Salas.

All: Ilaria Leoni

ARBITRO: Benito Saccà di Messina

ASSISTENTI: Giovanni Martino – Arshad Usman Ghani

RETI: 23’ p.t. Valeria Pirone, 2’ s.t. Chiara Vigliucci, 35’ s.t. Maddalena Porcarelli.

AMMONIZIONI: Francesca Quazzico (T)

ESPULSIONI: Francesca Blasoni (A)

CORNER 6-1

RECUPERO: 1-5

 

Continua a leggere

NEWS

Rassegna Stampa – I titoli di oggi: “In arrivo Cicerelli”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Ternana, Patanè è la sorpresa”
“Il giovane talento si sta già ritagliando uno spazio tra i beniamini dei tifosi rossoverdi: «Voglio stupire tutti»”
“Per il mercato in arrivo due giocatori esperti come la punta Emanuele Cicerelli e il terzino Alberto Tentardini”

La Nazione –

“Ternana, adesso gli arrivi”
“Cicerelli ok, Tentardini quasi”
“L’esterno arriva dal Catania, il difensore dal Cerignola. Occhi sulla Roma baby”

Corriere dell’Umbria –

“Fere-Cicerelli, avanti tutta”
“Vicino l’arrivo in rossoverde dell’esterno d’attacco del Catania, uomo d’esperienza con oltre 100 presenze in B e C La Ternana pensa a un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in serie cadetta”
“Si tratta per il terzino sinistro Tentardini. Di Maggio, pista calda. In stand-by Papadopoulos”

Continua a leggere

NEWS

Il CCTC incontra il Sindaco Bandecchi: “ Importante stimolare l’intero ambiente per il bene della Ternana” !

Published

on

Di seguito il comunicato del CCTC a seguito dell’incontro avvenuto con il Sindaco Bandecchi:

“Come da nostra richiesta, dopo il Presidente Guida, mercoledì 24 luglio, il Presidente Claudio Maggi e una ristretta delegazione del CCTC ha incontrato anche il Sindaco Bandecchi.
Essendosi svolta la conferenza stampa della Ternana calcio in cui giornalisti e Città hanno potuto ascoltare le risposte tanto sul versante prossima stagione calcistica quanto sul progetto stadio/clinica, possiamo ora esternare le nostre valutazioni in merito, premettendo che in entrambi gli incontri abbiamo riscontrato apertura ad un confronto franco e sincero, che perlomeno è servito a sgombrare il campo da zone d’ombra, dicerie e speculazioni.
– Il quadro economico-finanziario attuale della Ternana può essere sostenuto solo se entrano forze nuove in società, questo perché sia chiaro a tutti quanto fondamentale sia il progetto stadio clinica, che permetterebbe una patrimonializzazione della società stessa, e al contempo sia un forte richiamo per possibili investitori.
– in questa ottica il Presidente Guida ha confermato la ricerca di partner che possano potenziare la compagine societaria; ci sono alcuni contatti che però a tutt’oggi non si sono concretizzati poiché il buon esito di tali trattative è principalmente legato all’iter del progetto e senza la convenzione definitiva firmata, non si può disporre di alcun documento formale che sblocchi la situazione.
– Ecco che quest’ultimo diviene lo snodo fondamentale per il futuro prossimo e non solo della Ternana Calcio.
– L’incontro di ieri con il Sindaco, che ha rassicurato, eserciterà al massimo il suo ruolo per il bene della Città e della Ternana, ha chiarito che le documentazioni sia per parte del Comune che per parte della Ternana Calcio sono pronte e che manca solo da mettere il tutto nero su bianco.
– Sembrerebbe tutto facile, ma in realtà così ancora potrebbe non essere poiché ci sono ancora da definire piccoli dettagli formali e sostanziali; nulla di insuperabile, anzi, ma comunque aspetti delicati da comporre in perfetto e trasparente rispetto di leggi e normative.
– C’è in conclusione un ulteriore fattore da considerare, il tempo, che è poco e non ne andrebbe perso altro.
– Possiamo però dire, e questo in parte ci tranquillizza, che abbiamo riscontrato in entrambi gli incontri, così come nella conferenza stampa di ieri, toni conciliatori e di totale disponibilità verso la controparte; ma soprattutto, la volontà concreta di entrambi di incontrarsi in tempi realmente brevi per concludere e far partire il progetto.
– Saremo però definitivamente tranquilli solo quando tutto sarà messo nero su bianco.
L’azione del CCTC che rappresenta 19 club e migliaia di tifosi, ha voluto promuovere un azione di stimolo fra i soggetti che al momento hanno in mano le sorti della nostra squadra del cuore e di un progetto che rappresenta molto per la città e per il potenziamento della Ternana calcio. I tifosi non possono fare molto, ma di certo il CCTC rappresenterà fino in fondo l’appartenenza di una popolazione, e cercherà di promuovere tutte le opportunità in campo, con il solo unico intento di salvaguardare la nostra storia di squadra e città.
Nel frattempo invitiamo qualche “anima semplice” che si è svegliata tutta d’un tratto, ad evitare miseri tentativi di strumentalizzazioni politiche che non ci appartengono (non ci è piaciuta affatto una interrogazione “dell’ultimora” presentata in consiglio comunale) accodandosi alle nostre iniziative.
Solo e sempre per i colori ❤️💚”

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

GDM: “Vicino l’esterno Cicerelli dal Catania e interessa Tentardini del Cerignola”

Published

on

Ancora attiva la Ternana sul mercato, dopo aver ufficializzato in settimana gli arrivi di Carboni, Aloi e Loiacono, il Ds Carlo Mammarella e il Dg Diego Foresti si stanno muovendo per dare a Mister Ignazio Abate una rosa completa e competitiva.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club rossoverde è vicino a chiudere l’arrivo dal Catania di Emanuele Cicerelli, esterno d’attacco sinistro di piede destro 29enne che vanta un ottimo curriculum tra Serie B e C.

Sempre secondo il noto giornalista, i rossoverdi sono anche su Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96 del Cerignola, anch’egli con un ottimo trascorso in Serie C

Continua a leggere

Flash News