Connect with us

CALCIOMERCATO

Per le operazioni Falletti e Pereiro bisogna attendere qualche ora: motivazioni e cifre

Published

on

Se la Serie B osserva un turno di riposo, il mercato invernale invece continua a muoversi. In casa Ternana si parla ormai dell’imminente cessione del capitano Cesar Falletti (contratto in scadenza a giugno e accordo per il rinnovo non trovato) con il contestuale arrivo di un altro uruguagio ovvero Gastón Pereiro. La situazione attuale è questa: partiamo dal dire che entrambi i giocatori hanno gli accordi con le varie società, ovvero il primo con la Cremonese ed il secondo con la Ternana tramite placet del Cagliari. I sardi, visti gli attuali problemi nel reparto avanzato, hanno chiesto alla società rossoverde di pazientare qualche ora ed attendere il match delle 18 di oggi che la società del presidente Giulini dovrà disputare a Lecce (Pereiro è stato convocato da Claudio Ranieri e siederà in panchina al ‘Via del Mare’). Salvo clamorosi ribaltoni, il tutto andrà in porto già dalla serata di domani in quanto i vari documenti sono stati già scambiati ed a mancare sono solo le rispettive firme. Nello specifico Cesar Falletti è atteso a Cremona Lunedì mattina per l’ufficialità dell’operazione.
Per quanto riguarda le cifre, la Ternana ha chiesto al Cagliari di partecipare all’intero ingaggio del calciatore. A sua volta la società rossoblù ha preteso un indennizzo economico: sostanzialmente sarà un prestito oneroso fino a giugno. Le risorse economiche per effettuare l’operazione arriveranno dalla cessione di Falletti. Nello specifico la Cremonese corrisponderà una base fissa di 300mila euro più bonus legati a presenze, reti ed eventuale promozione in A dei grigiorossi fino a raggiungere una cifra intorno al mezzo milione. Dunque, il Cagliari ha chiesto alla Ternana qualche ora in più e quest’ultima ha fatto lo stesso con Cesar. L’affare si farà ma occorrerà attendere ancora qualche ora.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette