Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO: Inizia un Gennaio di fuoco per il DS Capozucca !

Published

on

Oggi è iniziata la sessione invernale del mercato, destinata a concludersi il 31 gennaio. L’obiettivo della società rossoverde è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Mister Breda per tentare la cavalcata salvezza nel girone di ritorno. Obiettivi e modalità d’azione già definiti sia in entrata, sia in uscita. Si punta sui giovani, ci sarà sempre un occhio attento a non spendere cifre folli e andranno via gli scontenti o coloro che riceveranno offerte irrinunciabili. Insomma, evitare esborsi pesanti e dunque monitorare giovani in prestito.

A tal proposito, Salim Diakitè è attenzionato da diversi club, Palermo su tutte. Ma al momento non ci risultano importanti offerte pervenute. Tra Cesar Falletti e la Ternana si sta ragionando sul possibile prolungamento di contratto, vista la scadenza a Giugno 2024. Il primo incontro tra le parti non è andato come si sperava e le stesse si riaggiorneranno nelle prossime ore. Qualora non si dovesse trovare un accordo, il capitano delle Fere potrà accasarsi altrove a Giugno a parametro zero, magari firmando già a Gennaio un precontratto con la futura squadra. Oppure essere ceduto già in questa sessione di mercato (la Cremonese spinge per averlo). Proprio grigiorossi stanno spingendo per portare il fantasista uruguaiano alla corte di Mister Stroppa. Primi approcci tra le parti e possibilità per una cessione che aumentano, ma ancora nulla di definito. La Ternana chiede almeno mezzo milione di euro!

Per quanto concerne Niccoló Corrado, il terzino sinistro è vicino al Modena. La Ternana lo cederà in prestito per evitare le lungaggini burocratiche ed operative con gli uffici trasferimenti della Lega, vista l’esistenza del diritto di “recompra” da parte dell’Inter. Dunque, a meno di sviluppi significativi, l’ex Feralpisaló si trasferirà fino a Giugno alla corte di Mister Paolo Bianco.

Intanto Christian Travaglini, fino ad ora zero presenze collezionate, sta trattando con il Renate e piace alla Turris. Andrei Marginean (solo 98’ per lui in maglia rossoverde) ha estimatori in C, Triestina ed Albinoleffe su tutte.

Sul fronte entrate la Ternana è intenzionata a fare movimenti un po’ in tutti i reparti, senza particolari esborsi.
Sondaggi con l’Udinese per Guessand (2004, centrale difensivo mancino franco-ivoriano) e per Antonio Tikvic (2004, marcatore centrale sinistro tedesco-croato). Piace moltissimo Franco Carboni (2003, esterno sinistro difensivo in procinto di tornare dal Monza all’Inter), è lui l’eventuale erede di Corrado per la corsia sinistra. Nel mirino a centrocampo Gvidas Gineitis (2004, interno sinistro mancino, nazionale lituano, una gara come titolare e 5 come subentrato nel Torino), cercato a lungo in estate. Piace molto Riccardo Pagano (2004) trquartista mancino, vanta 4 presenze e 13 panchine nella Roma. In avanti riflettori puntati su Eddie Anthony Salcedo (2001), centravanti genovese di origine colombiana, nello scorso campionato 4 reti in 23 partite tra Bari e Genoa. Oggi poco utilizzato nel Deportivo Eldense (11 presenze e 2 gol) e proprio per questo l’Inter cerca maggiore minutaggio per il ragazzo.

Trova conferma la notizia (a firma di Gianni Giardinieri per Umbria On) che riguarda la possibilità di ingaggio del trequartista Žiga Repas, 22 anni, 47 gare e 5 gol con N.K. Domžale (P.R.V.A. Liga). Nella stagione attuale annovera 9 partite come titolare nei primi 10 turni e una come subentrato. Da quanto ci risulta, la trattativa è slegata dalla partenza o meno di Cesar Falletti. Quindi l’ingaggio a titolo definitivo avverrebbe a prescindere dalla cessione del capitano rossoverde.

Difficilissimo arrivare al mediano francese Michel Ndary Adopo dell’Atalanta. La società bergamasca ha fatto sapere al giocatore che vorrebbe mandarlo in prestito per garantirgli maggiore spazio, ma su di lui ci sono un paio di big di B (Palermo in caso di cessione di Segre e Como, oltre al Frosinone in A). Pista complicatissima quella che porta all’attaccante della Sampdoria Manuel De Luca, stimato dal DS Capozucca su cui è stato fatto più di un pensiero.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette