Connect with us

NEWS

Presentato il nuovo libro di Arnold e gli scalda panchine.

Published

on

A riportarlo è il sito della Ternana calcio:

“La sala stampa della sede rossoverde ha ospitato questa mattina la presentazione del secondo volume di “Arnold e gli Scaldapanchina” (in uscita a gennaio 2024), libro per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne in collaborazione con la ternana Roberta Procacci, creatrice grafica del personaggio.

Hanno fatto gli onori di casa il presidente Nicola Guida ed il direttore operativo e gestionale, Giuseppe D’Aniello.

Presidente Guida: “Con grande piacere portiamo avanti questo progetto, molto interessante ed utile perché tratta tematiche importanti e delicate, come la lotta al bullismo, e lo fa nel modo giusto, arrivando direttamente ai più piccolini, attraverso una pubblicazione di grande qualità. Siamo felici di far parte di questo progetto anche perché concepiamo il calcio anche come radicamento sociale. Il fatto che il volume sarà distribuito attraverso eventi studiati ad hoc anche nelle scuole, alla presenza dei nostri calciatori, ci rende particolarmente orgogliosi”.

Direttore operativo/gestionale D’Aniello: “Siamo felici di poter contribuire alla riuscita di questo progetto che da subito, appena Dario Gulli ce lo ha proposto, ha incontrato il nostro forte interesse e siamo subito diventati operativi. Approfitto dell’occasione anche per comunicare che, viste le iniziative messe in piedi per incentivare la presenza di tifosi al Liberati, delle quali siamo peraltro molto soddisfatti, abbiamo pensato a delle promozioni riservate ai nostri abbonati; promozioni che presto comunicheremo nel dettaglio”.

Il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli: “Siamo orgogliosi di questa seconda uscita, che fa seguito a quella della passata stagione con la gestione Bandecchi e Tagliavento. Siamo contenti anche perché il direttore D’Aniello, al nostro primo incontro, non ha solo accettato con entusiasmo di far uscire il secondo volume ma, anzi, ci ha chiesto di approfondire quanto più possibile i temi sociali e di ampliare il raggio d’azione. “Arnold” è un personaggio “pop”, ci sembra la chiave giusta per trattare temi sociali fondamentali per i bambini fascia 7/11 anni, ed entrare nelle famiglie dove anche questo può diventare argomento di conversazione”.

Per l’Ufficio Scolastico Provinciale, Mauro Esposito: “Appena siamo stati ricontattati per organizzare gli incontri nelle scuole abbiamo accettato con entusiasmo, visto il grande successo riscosso dall’iniziativa lo scorso anno. Siamo certi che anche in questo caso i ragazzi saranno emozionati e attenti. Il modo più giusto di trattare temi delicati come la lotta al bullismo è questo. Il libro diventa uno strumento didattico vero e proprio. Siamo quindi in attesa dell’uscita per riprendere il discorso dove lo avevamo interrotto”.

Presidente di Armando Curcio Editore e Istituto Universitario Armando Curcio, Cristina Siciliano: “Grazie per l’invito e per averci coinvolto. Siamo felici di poter comunicare che Istituto Universitario Armando Curcio e Ternana Calcio collaboreranno per istituire delle borse di studio in favore dei giovani, sportivi e non, più meritevoli”.

Roberta Procacci, illustratrice e creatrice grafica di “Arnold”, ha raccontato la sua esperienza e di come nasca un personaggio, in questo caso Arnold ed il suo team, dopo aver ricevuto dall’autore quanti più dettagli possibili. Lo ha fatto disegnandolo, nel modo migliore”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia

Published

on

Dopo un anno torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in Toscana.
L’evento agonistico sportivo e’ organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Sabato 18 maggio si disputera’ la competizione individuale, previsti oltre 100 atleti da tutta Italia, mentre il 19 maggio e’ prevista la competizione a squadre con oltre 30 club da tutta la penisola italiana.
Presente nel torneo individuale il ternano Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS Lazio Tfc, da Terni saranno presenti anche Alessandro Arca e Francesco Mattiangeli.
L’evento si potrà seguire sui canali social della fisct in diretta su Facebook e su YouTube.

Continua a leggere

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Feralpisalò-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La Ternana si appresta a giocare l’ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie B sul campo della Ferapisalò, retrocessa nell’ultimo turno andato in scena. La gara assume un’importanza capitale in ottica (possibile) salvezza e playout con Ascoli, Bari e Spezia immischiate nella lotta. Una sfida vietata ai deboli di cuore nella quale saranno almeno 1.500 i supporters delle Fere che raggiungeranno il “Garilli” di Piacenza per spingere i rossoverdi alla vittoria. Tra le mura amiche i Leoni del Garda sono reduci dal pari contro il Brescia, la Ternana lontano dal “Liberati” ha incassato una rocambolesca sconfitta 4-3 contro il Südtirol. Il match di andata terminò 2-1 grazie alle reti di Distefano e Lucchesi intervallate da quella di Tonetto.

Venendo alle due probabili formazioni c’è da dire che il tecnico della Feralpi Zaffaroni potrà contare solamente su 19 elementi convocati. Diversi gli assenti: dagli ex di turno Martella e Butic ai vari Balestrero, Carraro, Di Molfetta e Sau. L’undici di partenza dovrebbe essere praticamente lo stesso della trasferta in quel di Venezia con l’unica eccezione sulla corsia destra con Giudici in vantaggio su Letizia. In avanti la coppia Dubickas-La Mantia. Mister Breda, invece, ritrova tra i convocati Iannarilli e per la prima volta N’Guessan e perde per somma di ammonizioni Casasola. Anche la formazione rossoverde dovrebbe essere più o meno la stessa del match contro il Catanzaro con il ritorno dalla squalifica di Boloca come braccetto di destra nella retroguardia. In attacco possibile conferma per Pereiro e Distefano.

PROBABILI FORMAZIONI
FERALPISALÒ (3-5-2):
Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Pilati; Giudici, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Dubickas, La Mantia. 
A disp.: Liverani, Volpe, Sina, Letizia, Hergheligiu, Attys, Compagnon, Pietrelli. All.: Zaffaroni

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Iannarilli, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

Le più lette