Connect with us

NEWS

Presentato il nuovo libro di Arnold e gli scalda panchine.

Published

on

A riportarlo è il sito della Ternana calcio:

“La sala stampa della sede rossoverde ha ospitato questa mattina la presentazione del secondo volume di “Arnold e gli Scaldapanchina” (in uscita a gennaio 2024), libro per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne in collaborazione con la ternana Roberta Procacci, creatrice grafica del personaggio.

Hanno fatto gli onori di casa il presidente Nicola Guida ed il direttore operativo e gestionale, Giuseppe D’Aniello.

Presidente Guida: “Con grande piacere portiamo avanti questo progetto, molto interessante ed utile perché tratta tematiche importanti e delicate, come la lotta al bullismo, e lo fa nel modo giusto, arrivando direttamente ai più piccolini, attraverso una pubblicazione di grande qualità. Siamo felici di far parte di questo progetto anche perché concepiamo il calcio anche come radicamento sociale. Il fatto che il volume sarà distribuito attraverso eventi studiati ad hoc anche nelle scuole, alla presenza dei nostri calciatori, ci rende particolarmente orgogliosi”.

Direttore operativo/gestionale D’Aniello: “Siamo felici di poter contribuire alla riuscita di questo progetto che da subito, appena Dario Gulli ce lo ha proposto, ha incontrato il nostro forte interesse e siamo subito diventati operativi. Approfitto dell’occasione anche per comunicare che, viste le iniziative messe in piedi per incentivare la presenza di tifosi al Liberati, delle quali siamo peraltro molto soddisfatti, abbiamo pensato a delle promozioni riservate ai nostri abbonati; promozioni che presto comunicheremo nel dettaglio”.

Il direttore creativo di Almond Entertainment, Dario Gulli: “Siamo orgogliosi di questa seconda uscita, che fa seguito a quella della passata stagione con la gestione Bandecchi e Tagliavento. Siamo contenti anche perché il direttore D’Aniello, al nostro primo incontro, non ha solo accettato con entusiasmo di far uscire il secondo volume ma, anzi, ci ha chiesto di approfondire quanto più possibile i temi sociali e di ampliare il raggio d’azione. “Arnold” è un personaggio “pop”, ci sembra la chiave giusta per trattare temi sociali fondamentali per i bambini fascia 7/11 anni, ed entrare nelle famiglie dove anche questo può diventare argomento di conversazione”.

Per l’Ufficio Scolastico Provinciale, Mauro Esposito: “Appena siamo stati ricontattati per organizzare gli incontri nelle scuole abbiamo accettato con entusiasmo, visto il grande successo riscosso dall’iniziativa lo scorso anno. Siamo certi che anche in questo caso i ragazzi saranno emozionati e attenti. Il modo più giusto di trattare temi delicati come la lotta al bullismo è questo. Il libro diventa uno strumento didattico vero e proprio. Siamo quindi in attesa dell’uscita per riprendere il discorso dove lo avevamo interrotto”.

Presidente di Armando Curcio Editore e Istituto Universitario Armando Curcio, Cristina Siciliano: “Grazie per l’invito e per averci coinvolto. Siamo felici di poter comunicare che Istituto Universitario Armando Curcio e Ternana Calcio collaboreranno per istituire delle borse di studio in favore dei giovani, sportivi e non, più meritevoli”.

Roberta Procacci, illustratrice e creatrice grafica di “Arnold”, ha raccontato la sua esperienza e di come nasca un personaggio, in questo caso Arnold ed il suo team, dopo aver ricevuto dall’autore quanti più dettagli possibili. Lo ha fatto disegnandolo, nel modo migliore”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Palermo 2-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Una vittoria strepitosa, dedicata ai 65 ternani del “Barbera” !

Published

on

Una serata trionfale, una prestazione incredibile!!

La migliore gara dell’anno dei rossoverdi la dedichiamo ai mitici 65 supporters delle Fere: 1.000 KM di folle amore vero ! ❤️💚

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Palermo vs Ternana 2-3: Rossoverdi pazzeschi al Barbera !

Published

on

UNA TERNANA DA SBALLOOOO !

Una Ternana semplicemente meravigliosa doma il Palermo davanti a quasi trentamila spettatori.
I rossoverdi s’impongono in maniera devastante fuori casa e ottengono meritatamente i tre punti.
Una vittoria che vale oro!
Prestazione super sotto tutti i punti di vista: attenzione, qualità, precisione e grinta.
Una bellissima unione quella vista oggi tra tutti i componenti, ognuno ha contribuito in maniera importante a questo successo pazzesco.
Ha aperto le marcature Gaston Pereiro con una giocata di alta classe, poi i goal di Pyythia e il nono centro in campionato di Raimondo.
Ma la Ternana ha legittimato questo risultato impensierendo più volte la retroguardia rosanero con tante e diverse occasioni.

Una Ternana che ci è piaciuta tantissimo, che vogliamo rivedere ripetutamente da qui fino alla fine della stagione.
Già dalla prossima in casa contro la prima della classe: il Parma.

A proposito, RIEMPIAMO IL LIBERATI !
Forza ragazzi, forza Ternana nostra!! ❤️💚

Vogliamo i vostri commenti !!!!

Continua a leggere

Le più lette