Connect with us

ECCELLENZA

Terni F.C.: Cardona annuncia l’ingresso in società di Andrea Ranocchia

Published

on

Antonio Cardona Patron del Terni F.C. annuncia l’ingresso in società di Andrea Ranocchia.

“Con Andrea ci conosciamo da anni per questioni lavorative. Il fatto che un ragazzo che ha vestito la maglia della Nazionale, è stato capitano dell’Inter, ha fatto 15 anni di serie A, decida di fare qualcosa insieme a noi, per noi è grande motivo di orgoglio”.

“Annunciamo Andrea Ranocchia con grande entusiasmo, voglio ringraziarlo pubblicamente perché ha regalato ai nostri tesserati un momento di gioia incredibile, parlo anche in qualità di genitore, è stato veramente bello vedere la gioia e l’entusiasmo negli occhi di tutti quei bambini al momento del suo arrivo, lo hanno sommerso di domande però è stato molto contento anche lui”;

“Andrea rappresenterà per il Terni FC sia una risorsa a livello economico sia a livello professionale in termini di competenze calcistiche. Per noi rappresenta un vero e proprio orgoglio perché godere della stima e della fiducia di un calciatore che ha militato per 15 anni in Serie A, con 25 presenza nell’Italia è un vero e proprio privilegio. Questo è un segnale che vogliamo lanciare a noi stessi, nel senso che per crescere c’è bisogno di persone competenti ed Andrea ha dalla sua l’esperienza nel calcio che conta, sono sicuro che la sua presenza all’interno del Terni F.C. sarà fondamentale per la nostra crescita”.

Continua a leggere

ECCELLENZA

Marcos Mainardi è un nuovo giocatore del Terni Football Club

Published

on

L’A.S.D. Terni Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con Marcos Maniardi.

Il calciatore argentino nato a Santa Fe ha 31 anni e nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Ossese squadra contro la quale il Terni Football Club si è battuto nella semifinale playoff.

Mainardi può agire sia come trequartista che come attaccante esterno. In Italia ha vestito le maglie anche del Lanusei, Insieme Formia e Arbus.

Continua a leggere

ECCELLENZA

Eccellenza. Finale Playoff: Terni F.C. 0-2 Cairese. I liguri conquistano la Serie D

Published

on

Termina 0-2 la finalissima Play off di ritorno di Eccellenza nazionale tra Terni FC-Cairese. La formazione gialloblù ligure, nella gara di andata, ha battuto la formazione di Mister Borrello per 4-2. I liguri anche nel ritorno a Terni vincono con due gol e si aggiudicano la promozione in serie D.

La formazione di Mister Boschetti chiude il match in 45 minuti e nei minuti restanti si limita a gestire l’ampio vantaggio conquistato.

Una vittoria meritata dei gialloblu, su cui però è necessario evidenziare l’unica nota dolente del pomeriggio con una conduzione della gara a livello arbitrale molto deficitaria, con gravi errori e sviste grossolane ai danni di entrambe le squadre, una conduzione del match di per se già delicato che ha inevitabilmente generato liti accese, espulsioni e situazioni davvero brutte da vedere per il pubblico presente e le rispettive tifoserie.

 

Il tabellino:

TERNI F.C.: Cunzi, Dianda, Flavioni, Gaggiotti, Dida (34’pt De Sagastizabal), Romeo, Carletti, Bagnato, Tozzi Borsoi (38’st Lora Almonte), Pacilli, Ronconi (13’st Pucci)

A disposizione: Ambrogi, Valerio, Leonardi, Proietti Zolla, Fabris, Pescicani

Allenatore: Roberto Borrello

CAIRESE: Basso, Garbarino, Anselmo (42’pt Facello), Boveri, Gargiulo, Graziani, Sassari, Turone, Sogno (32’st Chiarlone), Silvestri, Hernandez (13’st Lazzaretti)

A disposizione: Scalvini, La Rosa, Gjataj, Bogarin, Delishi, Sow

Allenatore: Riccardo Boschetti

Arbitro: Roberto Aratri di Bari

Reti: 30’pt Hernandez (C), 46’pt Turone (C)

Espulsioni: al 18’st Dianda (T) per fallo si reazione, espulso al 40’st un dirigente del Terni, 44’st espulso Romeo (T) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Silvestri (C), Flavioni (T), Pacilli (T), Sassari (C), Bagnato (T), Sogno (C), Tozzi Borsoi (T)

 

Note: spettatori presenti 1000 circa, di cui circa 100 ospiti.

 

 

Continua a leggere

ECCELLENZA

Cairese 4-2 Terni F.C.: Il primo round va ai liguri

Published

on

Termina 4-2 per la Cairese il match di andata valevole per la Finale Playoff del Campionato di Eccellenza e la conseguente promozione alla Serie D per il prossimo anno 2024/2025.

Mister Borrello è senza gli squalificati Flavioni e Leonardi, mentre nella Cairese out per squalifica Hernandez.

PRIMO TEMPO
11′ Tiro potente ma centrale di Sogno: Cunzi blocca in presa alta
13′ Terni Fc vicinissimo al vantaggio. Carletti dal vertice dell’area piccola calcia a botta sicura, il portiere ligure Scalvini respinge, la palla finisce sui piedi di Tozzi Borsoi. Sulla stoccata del puntero ternano, Scalvini si supera e blocca la sfera.
20′ GOL CAIRESE. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, Sogno calcia in porta, Cunzi respinge, sulla ribattuta si avventa Sassari che firma il vantaggio dei liguri. CAIRESE-TERNI FC 1-0
26′ Replica Terni Fc. Conclusione di Bagnato dall’interno dell’area di rigore, deviata in angolo.
33′ Anselmo si invola sulla sinistra, palla in mezzo per Sassari chiuso in angolo. Dal susseguente tiro dalla bandierina, Facello incorna di poco alto.
36′ RADDOPPIO CAIRESE. Cross dalla destra, Sogno anticipa tutti e, di testa, supera Cunzi. CAIRESE-TERNI FC 2-0
41′ Proteste Terni Fc. Pacilli entra in area di rigore e finisce giù. L’arbitro Burattini lascia correre, Bagnato e compagni chiedono il penalty.
48′ Duplice fischio di Burattini sul risultato di 2-0 per i liguri.

 

SECONDO TEMPO
10′ Cairese pericolosa. Cross dalla sinistra di Anselmo, Sassari non inquadra non lo specchio.
16′ GOL TERNI FC. Punizione che Romeo di testa corregge in rete alle spalle di un immobile Scalvini. CAIRESE-TERNI FC 2-1
18′ GOL CAIRESE. I liguri portano a 3 le marcature con Silvestri che supera Cunzi. CAIRESE-TERNI FC 3-1.
20′ GOL TERNI FC. Bagnato non perdona insaccando una palla vagante in area. CAIRESE-TERNI FC 3-2
28′ GOL CAIRESE. Sogno di testa sfrutta nel migliore dei modi un traversone battendo Cunzi. CAIRESE-TERNI FC 4-2
37′ Occasionissima per il neo entrato De Sagastizabal che non inquadra lo specchio sull’assist di Tozzi Borsoi.
48′ Pacilli giù in area di rigore, Burattini lascia correre
50′ Triplice fischio sul risultato di CAIRESE-TERNI FC 4-2

 

CAIRESE-TERNI FC 4-2
CAIRESE: Scalvini, Garbarino, Facello (21′ st Chiarlone), Boveri, Lazzaretti, Graziani, Sassari, Turone (31′ st Bogarin), Sogno (34′ st Graziani), Silvestri, Anselmo. A disp.: Basso, Beltrame, La Rosa, Sow, Gjataj, Delishi. All.: Gandolfo.

TERNI FC: Cunzi, Dianda, Carletti, Gaggiotti, Dida, Romeo, Fabris (28′ st De Sagastizabal), Bagnato, Tozzi Borsoi, Pacilli, Pescicani (9′ st Proietti Zolla). A disp.: Ambrogi, Cianchetta, Gubbiotto, Valerio, Malerba, Ronconi, Lora Almonte. All.: Borrello.

ARBITRO: Burattini di Roma 1 (Muca di Alessandria e Martino di Cassino).
MARCATORI: 20′ pt Sassari (C), 36′ pt e 28′ st Sogno (C), 16′ st Romeo (T), 18′ st Silvestri (C), 20′ st Bagnato (T).

NOTE: spettatori 1000 circa di una cinquantina da Terni. Ammoniti: Fabris (T), Graziani, Scalvini (C). Recupero: pt 3′, st 5′.

Continua a leggere

Flash News