Connect with us

MATCH DAY

Cittadella vs Ternana 2-2: Pareggio tutto cuore nonostante una prestazione sottotono

Published

on

Dopo la vittoria casalinga contro la Reggiana della scorsa settimana, la Ternana riesce a dare continuità di risultato in quel di Cittadella acciuffando un pari nel finale. Al “Tombolato” ci si aspettava una gara contratta ed invece ne esce un piacevole 2-2. Rossoverdi in vantaggio all’8’ con il rigore di Falletti (delizioso cucchiaio) ma nemmeno il tempo di esultare che arriva il pari dei padroni di casa con l’incursione sulla destra di Vita per il tap-in vincente di Maistrello. Alla mezz’ora i granata (da segnalare anche due traverse) ribaltano la partita con la conclusione da fuori area di
Cassano. Nella ripresa poche emozioni se non quella del neo entrato Sorensen il quale a cinque dalla fine da attaccante aggiunto sigla il 2-2 con una girata degna di un grande bomber. Le Fere interrompono così la striscia di tre sconfitte consecutive in trasferta e portano a due i risultati positivi. Dopo la sosta, utile per ricaricare le batterie, la Ternana riceverà tra le mura amiche il Brescia.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Roma Primavera 4-4: finisce in pareggio l’amichevole a SanGemini!

Published

on

La Ternana oggi pomeriggio ha disputato un’amichevole contro la Roma Primavera al San Lorenzo di Sangemini. Seconda uscita quindi per Mister Abate con la maglia rossoverde.
Nel primo tempo le Fere realizzano quattro reti (Casasola, De Boer, Rovaglia e Ferrara). Per la Roma in segno Coletta.
Non presenti Donnarumma e Bogdan oltre ai nuovi arrivi Loaiacono, Aloi e Carboni. Mentre da segnalare che la società rossoverde ha chiuso per un nuovo arrivo: Mattia Sardo. Esterno offensivo classe 2005 dall’Ostiamare.
Nel secondo tempo apre subito la Roma con Marazzotti. Successivamente accorcia le distanze Tumminello sfruttando l’errore del portiere Franchi. Pareggia a pochi minuti dal termine Obleac.

Di seguito formazioni ed informazioni sul match:

TERNANA 1º Tempo (4-2-3-1):

Vitali; Casasola, Boloca, Capuano, Martella; de Boer, Viviani; Patane’, Ferrara, Mattheus; Rovaglia

TERNANA 2° Tempo (4-2-3-1):

Franchi; Casasola(72’ st. Bonugli), Boloca, Capuano (61’ st. Biondini), Martella (61’st. Bellavigna); de Boer (61’st. Satalino), Labojko; Patane (61’st. Garau)’, Cissè, Mattheus (61’st. Capanni); Rovaglia (61’st. Ferrante)

Continua a leggere

MATCH DAY

Sangemini vs Ternana 0-7: Doppiette per De Boer e Rovaglia

Published

on

La Ternana vince la prima amichevole contro il Sangemini per 0-7 (doppietta per De Boer e Rovaglia, in goal anche Caballero, Patanè e Garau).
Da segnalare che Mister Abate ha provato con continuità il centrocampo a due, quindi possibile che l’idea tattica possa basarsi sul 4-2-3-1.
Mancavano all’appuntamento Capuano, Martella, Ferrara e Donnarumma.
Impossibile giudicare e dare particolari opinioni in una gara del genere, qualche nota positiva sicuramente dal nuovo arrivato Patanè e nel secondo tempo di Gabriele Capanni. Già Mercoledì contro l’U19 della Roma si potrà verificare qualcosa in più.

Da segnalre che nel primo tempo sono stati espulsi Casasola e Gentileschi (Sangemini). L’arbitro ha estratto il rosso per un bruttissimo fallo di quest’ultimo e per una reazione scomposta del primo (evitabile per un professionista come lui). Inconcepibile come in una sgambatura di fine Luglio si debba andare a cercare il fallo, rischiando di fare male all’avversario. Ancor piú inspiegabile come il giocatore del Sangemini abbia continuato a provocare e successivamente a mettere le mani in faccia ad altri rossoverdi come Bogdan.
Tant’è, il caldo fa brutti scherzi.

Di seguito le due formazioni schierate da Mister Abate:

1° Tempo: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Patanè, Viviani, de Boer, Mattheus, Bustos, Ferrante.

2° Tempo: Franchi, Bonugli, Biondini, Boloca, Cisse, Labojko, Garau, Satalink, Capanni, Rovaglia.

Continua a leggere

MATCH DAY

Sangemini vs Ternana: le formazioni ufficiali per la prima uscita di Mister Abate!

Published

on

Alle 18.30 il fischio d’inizio per la partita amichevole tra Sangemini e Ternana. Ingresso non più libero, sarà infatti di 3€ il costo per accedere al match amichevole.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SANGEMINI: Giampieri; Salomoni, Finistauri, Cirilli, Grassi; De Souza, Mengaroni, Gradassi, Gentileschi; Sgrignani, Soli.
All. Forgia

 

TERNANA: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Patanè, Viviani, de Boer, Mattheus, Bustos, Ferrante.
A disposizione: Franchi, Morlupo, Bonugli, Rovaglia, Satalino, Capanni, Boloca, Cisse, Labojko, Garau.

All. Abate

Continua a leggere

Flash News