Connect with us

NEWS

Ternana vs Sudtirol: i Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

TOP: Casasola

Il cursore destro rossoverde realizza il primo goal con le Fere con un bellissimo stacco di testa su corner perfetto di Falletti. Bene anche in fase di spinta e quando c’è da difendere è sempre pronto a dare una mano a Diakité. Peccato per qualche imprecisione di troppo sugli appoggi. La prestazione dell’ex Salernitana è ampiamente sopra il 7 in pagella.
Menzioniamo anche tra i migliori Marco Capuano e Valerio Mantovani, i quali hanno disputato una gara impeccabile in fase difensiva.

 

FLOP: Tremolada, Miele e Valeri

Il tridente dell’horror. L’arbitro Paride Tremolada di Monza non sanziona Odogwu e Rover con il cartellino giallo in due occasioni e poi la combina grossa fischiando il rigore decisivo per il pareggio. Pyythia, come rivisto ampiamente dalle immagini da diverse angolature ed anche in slow motion, colpisce solo ed esclusivamente la palla. Ma l’arbitro decide di fischiare il calcio di rigore.
Il Var Miele e l’Avar Valeri inspiegabilmente non richiamano Tremolada al monitor. Non è normale quanto accaduto e sicuramente qualcuno dovrà dare le motivazioni di quello che è successo.

SUDTIROL

TOP: Tremolada, Miele e Valeri

Nessun giocatore ospite brilla particolarmente ma nel risultato ottenuto risulta decisivo l’intervento inspiegabile di arbitro e soprattutto Var.

 

FLOP: Odogwu

l’attaccante italo nigeriano viene completamente annullato da Marco Capuano. Spesso anticipato e in difficoltà anche sulle palle alte nonostante la stazza imponente. Spesso raggiunto anche da Mantovani.
Insomma, una gara in difficoltà anche grazie alla bravura dei centrali difensivi rossoverdi.

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

NEWS

Day5: Tattica difensiva e alta intensità per i ragazzi di Mister Abate !

Published

on

Doppia seduta al San Lorenzo per le Fere: dopo le fasi di prevenzione e attivazione i rossoverdi si sono dedicati alla parte atletica per terminare con esercitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto.
Domani ancora due allenamenti per la squadra di Ignazio Abate, sempre a San Gemini, alle 10.00 ed alle 18.00.

Continua a leggere

NEWS

È rivoluzione: Dopo Scaramuzzino e Capozucca lascia anche D’Aniello. Resta Margiotta !

Published

on

È totale rivoluzione in casa Ternana.
A solo un anno dall’arrivo del Presidente Guida (24 Luglio 2023) viene a mancare praticamente l’intera struttura tecnica e societaria. Dagli allenatori Lucarelli e Breda passando ai saluti di inizio mese dell’ex DG Scaramuzzino per arrivare all’ultimissimo esonero del direttore Capozucca (troppe incomprensioni e cambi di progetto) e all’imminenti dimissione del direttore operativo Giuseppe D’Aniello (figura sottovalutata ma il lavoro svolto è stato importante, soprattutto per i legami che garantiva con soci esterni). L’ex Triestina è pronto a siglare un nuovo accordo con la Juve Stabia, neo promossa in Serie B.

Insomma, un vero e proprio terremoto sta scuotendo la Ternana Calcio che nel frattempo ha trovato in Diego Foresti e Carlo Mammarella le figure volte a sostituire i già citati. L’univo sopravvisuto è il Vice Presidente Margiotta.

Continua a leggere

Flash News