Connect with us

MATCH DAY

Ternana, Lucarelli pre Como: “Contento del lavoro settimanale, metto davanti a tutto il risultato”

Published

on

“Soddisfatto del mercato? Diciamo coerente con quelle che sono le nostre ambizioni di quest’anno”. Esordisce così il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli alla vigilia del match di Como. Alla ripresa del campionato, infatti, le Fere saranno impegnate in terra lombarda domani, domenica 17 settembre, alle ore 16.15.

È una delle poche volte che termino la settimana contento di quello che abbiamo fatto e di come ci siamo allenati. Sono molto esigente è vero ma si contano sulle dita della mano le volte che sono soddisfatto del lavoro svolto. In tal senso, la pausa ha fatto comodo un po’ a tutti”.

“I nuovi? Soprattutto per De Boer pur non parlando un inglese fluente ho capito che gli serve ancora un po’ di tempo. Stessa cosa per Viviani, il suo minutaggio al momento è ridotto. Viviani verrà con noi, De Boer no. Per il resto tutti disponibili, Alba Ramos l’abbiamo mandato a giocare con la formazione Primavera. Se manca una mezz’ala mancina? Mettiamola così, se trovassi in giro un altro Palumbo metterei io i soldi dell’ingaggio. In ogni caso, in quel ruolo abbiamo anche Pyyhtia. A livello tattico in alcune gara qualora dovremmo rincorrere la partita potremmo giocare anche con Falletti dietro due punte ma ci vuole una mediana importante. Sono situazioni che stiamo valutando ma ci vuole ancora tempo per poterle adottare quantomeno dal primo minuto“.

Falletti sta crescendo tantissimo, con la struttura che è non è utopia vederlo come vertice basso davanti alla difesa. Molto spesso si abbassa durante la partita per venire a prendere la palla, quando nel tempo calerà con i suoi strappi ce lo vedrei bene. In una squadra ci sono tanti leader, tecnico, per dialettica ecc.. lui è in un’età che può fare questo”.

“Se i bookmakers ci danno così in basso nella classifica delle rose più attrezzate è meglio per noi, a me piacciono i numeri ma poi i giocatori bisogna andarli a vedere dal vivo. Mi fido più della classifica che ci sarà verso la nona giornata, è un riferimento più attendibile”.

“Con Moreno Longo siamo anche amici. Domani è la classica partita dove i complimenti mi interessano poco, metto davanti il risultato. Abbiamo in rosa diversi giovani che hanno tanto entusiasmo ma che hanno bisogno di risultati per continuare su questa falsa riga. Avessimo avuto una squadra più esperta magari sarebbe stato diverso, il rischio di avere dei giovani è questo ma è calcolato. Il Como è la classica squadra mina vagante che se gli gira tutto bene può tranquillamente entrare nei playoff”.

“Abbiamo un reparto offensivo composto da ottimi giocatori con degli elementi che possono cambiare volto della gara in corsa. Il primo pensiero dell’allenatore dovrebbe essere quello di capire quali sono i giocatori che alzandosi dalla panchina possono cambiare la partita. Io chiedo anche al mio staff di dirmi quale dovrebbe essere l’undici da schierare e spesso non facciamo le stesse scelte. Favilli non ha la capacità di entrare a partita in corso come magari Raimondo, Favalusi o Distefano. Lo abbiamo rivoluto con noi perché ci aspettiamo che faccia i gol che ci servono ma ha bisogno di entrare in condizione il prima possibile. Poi con la sua struttura fisica ci permette di fare un lancio su di lui e far salire la squadra se siamo in difficoltà. Stiamo lavorando per cercare di mettere tutte queste cose nelle partite”.

“Impianti sportivi? Abbiamo fatto diversi sopralluoghi e al momento ci sono tre soluzioni. A breve dovremo lasciare il campo di Narni per dei lavori perciò abbiamo necessità di trovare un campo alternativo per una mesata”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Milan Futuro vs Ternana 1-0: Tracollo delle Fere, la Ternana non sa più vincere!

Published

on

Ancora una sconfitta per la Ternana. Situazione molto delicata!

Partita brutta e con ritmi bassissimi in cui nella prima frazione di gioco la squadra di Mister Liverani ha creato poco ed è sembrata molto stanca.
I rossoverdi subiscono goal all’ultimo istante del primo tempo sull’ennesimo errore in marcatura durante la diagonale difensiva.

Nel secondo tempo il Milan Futuro praticamente non è mai entrato nell’area rossoverde, ma le Fere a parte con una bella rovesciata di Curcio non sono mai state pericolose.
All’80° poi Cicerelli si conquista e sbaglia un calcio di rigore, parato da Nava. Esempio lampante della situazione in casa rossoverde.

Al 92° miracolo del portiere locale su colpo di testa di Capuano.

Poche parole da dire, difficile anche commentare una situazione del genere.

Continua a leggere

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Carpi 0-1: Le Fere crollano ed è la fine di un sogno!

Published

on

Insufficiente la prova della Ternana di oggi, che perde contro un Carpi che ha fatto il minimo sindacale per portarsi a casa i 3 punti.

Nonostante una direzione arbitrale rivedibile (rigore solare non fischiato nel primo tempo per un fallo di mano su un tiro di Tito e una discutibile espulsione per Maestrelli), i rossoverdi appaiono spenti, senza idee, con poca cattiveria e imprecisione in fase di possesso.

Ora l’Entella, grazie alla vittoria di Campobasso, si trova a +8 sui rossoverdi.

Invertire subito la rotta già da domenica prossima è imperativo, quantomeno per rispetto di chi tifa e ama questi colori!

Continua a leggere

Flash News