Connect with us

MATCH DAY

Ternana, Lucarelli pre Como: “Contento del lavoro settimanale, metto davanti a tutto il risultato”

Published

on

“Soddisfatto del mercato? Diciamo coerente con quelle che sono le nostre ambizioni di quest’anno”. Esordisce così il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli alla vigilia del match di Como. Alla ripresa del campionato, infatti, le Fere saranno impegnate in terra lombarda domani, domenica 17 settembre, alle ore 16.15.

È una delle poche volte che termino la settimana contento di quello che abbiamo fatto e di come ci siamo allenati. Sono molto esigente è vero ma si contano sulle dita della mano le volte che sono soddisfatto del lavoro svolto. In tal senso, la pausa ha fatto comodo un po’ a tutti”.

“I nuovi? Soprattutto per De Boer pur non parlando un inglese fluente ho capito che gli serve ancora un po’ di tempo. Stessa cosa per Viviani, il suo minutaggio al momento è ridotto. Viviani verrà con noi, De Boer no. Per il resto tutti disponibili, Alba Ramos l’abbiamo mandato a giocare con la formazione Primavera. Se manca una mezz’ala mancina? Mettiamola così, se trovassi in giro un altro Palumbo metterei io i soldi dell’ingaggio. In ogni caso, in quel ruolo abbiamo anche Pyyhtia. A livello tattico in alcune gara qualora dovremmo rincorrere la partita potremmo giocare anche con Falletti dietro due punte ma ci vuole una mediana importante. Sono situazioni che stiamo valutando ma ci vuole ancora tempo per poterle adottare quantomeno dal primo minuto“.

Falletti sta crescendo tantissimo, con la struttura che è non è utopia vederlo come vertice basso davanti alla difesa. Molto spesso si abbassa durante la partita per venire a prendere la palla, quando nel tempo calerà con i suoi strappi ce lo vedrei bene. In una squadra ci sono tanti leader, tecnico, per dialettica ecc.. lui è in un’età che può fare questo”.

“Se i bookmakers ci danno così in basso nella classifica delle rose più attrezzate è meglio per noi, a me piacciono i numeri ma poi i giocatori bisogna andarli a vedere dal vivo. Mi fido più della classifica che ci sarà verso la nona giornata, è un riferimento più attendibile”.

“Con Moreno Longo siamo anche amici. Domani è la classica partita dove i complimenti mi interessano poco, metto davanti il risultato. Abbiamo in rosa diversi giovani che hanno tanto entusiasmo ma che hanno bisogno di risultati per continuare su questa falsa riga. Avessimo avuto una squadra più esperta magari sarebbe stato diverso, il rischio di avere dei giovani è questo ma è calcolato. Il Como è la classica squadra mina vagante che se gli gira tutto bene può tranquillamente entrare nei playoff”.

“Abbiamo un reparto offensivo composto da ottimi giocatori con degli elementi che possono cambiare volto della gara in corsa. Il primo pensiero dell’allenatore dovrebbe essere quello di capire quali sono i giocatori che alzandosi dalla panchina possono cambiare la partita. Io chiedo anche al mio staff di dirmi quale dovrebbe essere l’undici da schierare e spesso non facciamo le stesse scelte. Favilli non ha la capacità di entrare a partita in corso come magari Raimondo, Favalusi o Distefano. Lo abbiamo rivoluto con noi perché ci aspettiamo che faccia i gol che ci servono ma ha bisogno di entrare in condizione il prima possibile. Poi con la sua struttura fisica ci permette di fare un lancio su di lui e far salire la squadra se siamo in difficoltà. Stiamo lavorando per cercare di mettere tutte queste cose nelle partite”.

“Impianti sportivi? Abbiamo fatto diversi sopralluoghi e al momento ci sono tre soluzioni. A breve dovremo lasciare il campo di Narni per dei lavori perciò abbiamo necessità di trovare un campo alternativo per una mesata”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana – Pineto 3-0: Fere devastanti, doppietta di Cianci !

Published

on

Una Ternana a tratti devastante batte 3-0 il Pineto al Liberati davanti a 4.000 spettatori !

Le Fere partono subito forte con buone trame di gioco e pressing alto, si rendono più volte pericolose con un Cicerelli incontenibile. Nella seconda parte del primo tempo prima con Cianci e poi con Romeo, i rossoverdi chiudono per 2-0 la prima frazione di gioco.

La squadra di Mister Abate torna in campo subito forte e capitan Capuano sfiora il tris e sugli sviluppi dell’azione successiva (da calcio d’angolo) Pietro Cianci trova il goal del 3-0 finale e la sua personale doppietta.

Le Fere chiudono in maniera ordinata con il 3-5-2 ed amministrano il risultato ormai acquisito.

Avanti così, con questa grinta e questa voglia di aggredire l’avversario.

Ora subito testa alla Vis Pesaro ! ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Si va verso la cessione societaria, intanto c’è Ternana-Pineto: numeri e probabili formazioni !

Published

on

A poche ore dalla partita con il Pineto, la società rossoverde si sta predisponendo per la cessione della Ternana Calcio, c’è una trattativa su tutte in fase molto avanzata e si sta procedendo in maniera spedita con l’obiettivo di chiudere entro pochi giorni. Ci riferiamo ad un gruppo italiano con una finanziaria e sede in Lussemburgo, all’interno anche la presenza di un imprenditore che già conosce il mondo del calcio ed è già stato all’interno di diverse società calcistiche. Da ció che ci risulta, si sta cercando di completare l’acquisizione in tempi veloci al netto delle necessità burocratiche (atti notarili, accordi preiminari, passaggio di quote ecc.).

Tornando alla partita di stasera, dopo i quattro punti in due trasferte consecutive, la Ternana torna di nuovo a giocare al “Liberati”. Il compito dei rossoverdi sarà quello di riscattare il passo falso arrivato alla prima giornata contro il Pescara. Ad attendere i ragazzi di Abate c’è il Pineto, alla seconda partecipazione consecutiva nel campionato di C. La formazione abruzzese non ha ancora visto sconfitta in stagione avendo ottenuto due pareggi per 0-0 nelle prime due contro Lucchese e Sestri Levante e vincendo per 3-1 contro l’Arezzo. Buon cammino anche nella Coppa Italia di categoria: dopo aver sconfitto il Pescara in trasferta con un netto 0-2 è stata battuta a Perugia.

Venendo alle scelte dei due tecnici, Abate si schiererà con l’ormai consueto 4-2-3-1. Vannucchi in porta, difesa a quattro confermata con Casasola e Tito sulle fasce e Loiacono-Capuano coppia centrale. In mezzo al campo ballottaggio tra l’olandese De Boer e uno tra Corradini o Damiani, anche se poi Mister Abate è orientato a confermare la coppia di Pontedera e Gubbio. Possibilità da titolare anche per l’ultimo arrivato Curcio il quale insieme a Romeo e Cicerelli dovrebbe comporre il terzetto offensivo dietro il centravanti Cianci. Nel Pineto probabile conferma dello schieramento (3-4-3) utilizzato sabato scorso contro l’Arezzo con De Santis confermato al centro della difesa, il montenegrino Hadziosmanovic sulla corsia di destra e in avanti il talento Del Sole.

 

PROBABILI FORMAZIONI


TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani, Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
A disp.: Vitali, Novelli, Krastev, Donati, Maestrelli, Martella, De Boer, Ferrara, Patanè, Carboni, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

 

PINETO (3-4-3): Tonti; Villa, De Santis, Dutu; Hadziosmanovic, Amadio, Lombardi, Borsoi; Del Sole, Fabrizi, Bruzzaniti. All.: Cudini.

Continua a leggere

MATCH DAY

Abate post Gubbio-Ternana: “Stasera mi è piaciuto tutto, dispiace per i tifosi per la mancata vittoria!”

Published

on

Mister Abate in conferenza stampa nel post gara di Gubbio – Ternana, ecco le sue dichiarazioni:

Mi è piaciuto tutto stasera della mia squadra, hanno dimostrato grande senso di appartenenza lottando fino al 95’. Nel secondo tempo abbiamo avuto 3/4 palle nitide, mi dispiace per i tifosi che meritavano di tornare a casa con una vittoria. Gol non dato? Le immagini parlando da sole, i due giocatori del Gubbio si scontrano da soli. La squadra la vedo diversa in allenamento, stiamo creando una mentalità forte. Oggi abbiamo messo anche giocatori che devono prendere la condizione giusta, c’è da perseverare. Abbiamo difeso anche a cinque cercando sempre di fare la gara. Andiamo avanti e prepareremo la partita in casa convinti di fare bene. Ci teniamo questo punto su un campo difficile contro una squadra rognosa.

Non ci ha aiutato nemmeno il campo non in perfette condizioni ma dobbiamo migliorare. Piano piano arriveremo alla nostra maturazione e mi auguro di regalare una vittoria in casa ai nostri tifosi.
Su Donnarumma: il primo tempo è stata una partita maschia, non era semplice per lui contro dei centrali strutturati. Partita complicata, le squadre cercavano di occupare tutti gli spazi. Dovevano velocizzare di più ma arriverà anche questo”.

Continua a leggere

Flash News