Connect with us

CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO TERNANA – È fatta per Gregorio Luperini e Bryan Bayeye

Published

on

19 Agosto, giorno della prima di campionato al Libero Liberati delle Fere contro la Sampdoria di Mister Pirlo.

Ma anche giorno di chiusure sul mercato da parte del DS Capozucca.
Arriva in rossoverde Gregorio Luperini dal Perugia. Mezz’ala destra di centrocampo classe 1994, vanta in Serie B 67 presenze e 10 goal (Perugia, Trapani e Pro Vercelli), mentre è in serie C che ha fatto vedere le migliori cose: 228 presenze e 33 goal. Arriva a Terni a titolo definitivo con un contratto di due anni con opzione sul terzo.

Il Ds Capozucca ha anche chiuso per Bryan Bayeye. Esterno destro classe 2000 di proprietà del Torino. La trattativa si è sbloccata, come spiegato nei giorni scorsi, grazie all’arrivo di Valentino Lazaro dall’Inter.  La società granata, dopo la cessione di Singo, non voleva privarsi anche di Bayeye prima di trovare un sostituto. L’esterno ex Carpi e Catanzaro (52 presenze in C) arriva in prestito.

Come anticipato da TernanaNews, arriva a Terni sempre dal Torino anche Gvidas Gineitis. Baby talento dei piemontosi di nazionalità lituana. Il centrocampista classe 2004 (lo scorso anno 3 presenze in A) è un play basso in un centrocampo a tre. Gineitis nelle prossime ore arriverà a Terni in prestito.

 

Foto: Profilo Instagram @gregorioluperini

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette