Connect with us

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Dopo Marginean e Favilli, preso anche Travaglini, fatta per Alba e Pyythia.

Published

on

Obiettivo: completare la rosa al 90% entro l’inizio del campionato. La missione, possiamo dire, è quasi raggiunta.
Dopo l’ufficializzazione di Marginenan (con tanto di convocazione per la gara odierna di Coppa Italia) la Ternana è pronta ad accogliere a stretto giro nuovi giocatori.
È stato preso infatti anche Christian Travaglini in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Il classe 2000 annovera 23 presenze ed 1 rete nel Varese (Eccellenza regionale), nel 2018/19 poi 43 presenze, 3 gol e 1 assist in  (2019/2021).
Nell’ultimo biennio, in Serie C con la maglia dell’Olbia, 66 presenze, 3 reti e 8 assist.

Come annunciato ieri in conferenza da Cristiano Lucarelli, Andrea Favilli torna in rossoverde. Troviamo conferme sulla riuscita della trattativa e sulla formula del trasferimento (anticipata dal Mister stesso): prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Possibile investimento importante da parte della nuova società. Il giocatore già questa sera potrebbe raggiungerei Terni, in modo tale da espletare le visite mediche già lunedi mattina, così da aggregarsi subito ai nuovi compagni per il primo allenamento di Martedì.

È tutto fatto anche per Txus Alba e Niklas Pyyhtia. Il primo arriva dal Barcellona a titolo definito con una percentuale sulla futura rivendita, il secondo in prestito secco dal Bologna.

Stesso discorso valido anche per Brian Bayeye del Torino. Si è atteso qualche giorno in più perché il club granata era in attesa di capire come muoversi viste le richieste per Singo (imminente lo scambio con Soppy dell’Atalanta) e non rimanere scoperti nel ruolo. La trattativa tra i club e il procuratore Vincenzo Pisacane è definita, ma nelle ultime ore Mister Juric ha chiesto tempo viste le buone prestazioni del ragazzo.
Appena definito il tutto il Torino è pronto a cedere Bayeye alle Fere.

Dopo aver definito tutti questi arrivi, il DS Capozucca si concentrerà sulle uscite (soprattutto i giocatori in scadenza 2024).
Una volta completato tutto ciò si raggiungerebbe il fatidico 90% di cui Capozucca stesso ha fatto riferimento.
Mancherebbe il restante 10% per definire la totalità delle operazioni e della squadra.

Difatti proseguono i contatti con Ilja Nestorovski. Trattativa nel vivo nelle prossime ore.
Nelle intenzioni del direttore, inoltre, c’è quella di aggiungere in rosa un centrocampista già verificato in categoria, probabilmente nelle ultime battute di calciomercato.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva Patanè in prestito dal Verona

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patenè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Di Tacchio a titolo definitivo al Catania

Published

on

Di seguito il comunicato ufficiale del Catania Calcio, che ha acquistato Francesco Di Tacchio a titolo definitivo facendogli sottoscrivere un contratto biennale: Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026. Nel 2023/24, in B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l’Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina; al suo attivo anche esperienze con le nazionali giovanili under 19 e under 20. In carriera, ha conquistato tre promozioni e vissuto le stagioni successive nella categoria superiore: in A con la Salernitana, nel 2021; in cadetteria con la Virtus Entella nel 2014 e con il Pisa, dopo i playoff, nel 2016. In B, il neo-rossazzurro ha disputato 311 gare firmando 10 gol e 12 assist, indossando anche le maglie del Frosinone, della Juve Stabia, dell’Avellino e della Ternana. In C, inoltre, ha militato nel Perugia”.

Continua a leggere

Flash News