Connect with us

NEWS

Le prime parole di Guida: “Acquisendo la Ternana ho coronato un sogno, prometto massimo impegno”

Published

on

Nella mattinata di mercoledì è andato in scena presso la Questura il vertice sulla questione sicurezza per la prossima stagione calcistica tra il Questore di Terni, Bruno Failla, ed il numero uno della Ternana Calcio Nicola Guida. Nell’occasione, il neo presidente rossoverde ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali ai colleghi presenti: “Sono emozionato perché per me è una cosa nuova, in tal senso ringrazio il Questore il quale si è messo a disposizione con grande professionalità per spiegarmi le problematiche. La situazione è sotto controllo ma si può sempre migliorare, c’è solo un piccolo problema con un tornello che stiamo risolvendo. Abbiamo uno stadio non nuovissimo ma molto bello, già il fatto di non giocare su campo neutro come accade per qualcuno non è cosa da poco conto”.

Sul lato sportivo: “Con il nuovo direttore Capozucca stiamo lavorando alacremente sia in entrata che in uscita. Siamo partiti in ritardo con il discorso del closing concluso solo pochi giorni fa ma sono fiducioso sul fatto che allestiremo una rosa competitiva. Dobbiamo fare il nostro campionato a testa alta, la Ternana è una società importante ed i calciatori devono meritare i nostri tifosi”. Guida poi non lascia spazio a possibili dubbi sul discorso Ferrero tornato in circolazione negli ultimi giorni: “Non fa parte della squadra Ternana anche per un discorso di interessi essendo ancora socio della Sampdoria”.

“Sono un appassionato dello sport in generale – continua – ma soprattutto del calcio. La Ternana rappresenta una squadra con una storia ed una tradizione che non tutti hanno, diciamo che sono affascinato e acquisendone la proprietà ho coronato un sogno. Darò sicuramente il massimo impegno, poi vedremo cosa ci dirà il campo”. Infine, un appello ai tifosi: “Gli chiedo di starci vicini, promettiamo il massimo impegno. Si può anche perdere la partita ma non si può perdere la dignità.  Mi auguro ci seguano per tutta la stagione. Stadio nuovo? Ancora è presto per parlarne, al momento ci sono altre priorità”. 

NEWS

Bari-Ternana, playout d’andata: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Ultime due finali di campionato per la Ternana. Ultime due sfide stagionali che decreteranno chi tra i rossoverdi ed il Bari resterà nella serie cadetta e chi, invece, retrocederà nell’inferno della Serie C. Il primo atto, data la migliore posizione in classifica delle Fere, si giocherà nella cornice del “San Nicola” dove si attendono 30mila tifosi biancorossi. Proprio il miglior posizionamento permetterà ai ragazzi di Breda di avere due risultati su tre nel doppio confronto ma guai abbassare la guardia. Le sfide della regular season sono state ad appannaggio dei padroni di casa con un pari senza reti a Terni e la vittoria per 3-1 in Puglia. La Ternana dovrà sfoderare una grande prestazione contro un avversario che nonostante la peggiore classifica viene visto come favorito grazie alla maggiore esperienza degli elementi in rosa.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Giampaolo dovrebbe schierare praticamente lo stesso undici dell’ultima gara interna vinta contro il Brescia ad eccezione di Maita che dovrebbe sostituire Achik. Confermata la difesa a quattro con Pucino e Ricci sugli esterni, coppia centrale Di Cesare-Vicari. I tre a centrocampo dovrebbero essere l’ex Maiello, Benali e Maita. Acampora e Sibilli agiranno dietro l’unica punta Nasti. Il tecnico dei rossoverdi Breda potrà contare sul rientro dalla squalifica di Casasola che dovrebbe posizionarsi in difesa nel ruolo di braccetto di destra come contro il Catanzaro insieme a Dalle Mura e Lucchesi. Dubbio tra i pali con il ballottaggio tra le buone prestazioni di Vitali e la disponibilità di Iannarilli. Sulle corsie laterali Favasuli a destra e Carboni a sinistra, in mezzo Faticanti, Amatucci e Luperini. In avanti confermata la coppia Pereiro-Distefano, in un grande momento di forma.

PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-2-1):
Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali, Maita; Acampora, Sibilli; Nasti. 
A disp.: Pellegrini, Brenno, Matino, Zuzek, Dorval, Bellomo, Lulic, Achik, Colangiuli, Zanaboni, Puscas, Aramu, Morachioli, Kallon. All.: Giampaolo

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Labojko, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

NEWS

Torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia

Published

on

Dopo un anno torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in Toscana.
L’evento agonistico sportivo e’ organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Sabato 18 maggio si disputera’ la competizione individuale, previsti oltre 100 atleti da tutta Italia, mentre il 19 maggio e’ prevista la competizione a squadre con oltre 30 club da tutta la penisola italiana.
Presente nel torneo individuale il ternano Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS Lazio Tfc, da Terni saranno presenti anche Alessandro Arca e Francesco Mattiangeli.
L’evento si potrà seguire sui canali social della fisct in diretta su Facebook e su YouTube.

Continua a leggere

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

Le più lette