Connect with us

CALCIOMERCATO

L’unica certezza è il mercato in uscita: Ghiringhelli e Celli al Sudtirol, su Diakité c’è il Verona. Frosinone in pressing su Palumbo, Ferrante in Serie C.

Published

on

Silenzio. Bocche cucite.
Nessuna chiarezza, nonostante i tanti solleciti.
Obiettivi? Progetti? Futuro? Domande al quale nessuno, ad oggi, è in grado di dare una risposta.
E pensare che tra una settimana Mister Andreazzoli desidererebbe iniziare il raduno pre ritiro a Terni con i consueti test clinico/sportivi di rito.
Ci sarebbero tante questioni su cui discutere, a prescindere dal tema “nuova società”: il manto erboso della Ternana (in condizioni pessime), la Ternana femminile, settore giovanile, campagna abbonamenti e presentazione delle maglie.
Chiediamo troppo? In teoria sono temi che al 6 di Luglio dovrebbero essere già delineati.

E allora parliamo di calciomercato (in uscita) che sicuramente è più chiaro. O meglio, meno segreto/equivoco.

La Ternana, come noto, ha salutato Francesco Cassata, Andrea Favilli, Valerio Mantovani Mamadou Coulibaly. I primi due hanno fatto ritorno al Genoa, gli ultimi due invece alla Salernitana.
Da chiarire le posizioni dei giocatori col contratto scaduto il 30 Giugno, tra questi ci starebbe anche Marino Defendi.
Un po’ di riconoscenza per il Capitano (a Terni dal 2016) è chiedere troppo? Qualora si decidesse di non proseguire il rapporto con Defendi sarebbe opportuno, per rispetto del calciatore e dell’uomo, procedere con una comunicazione ufficiale. Magari anche con una conferenza stampa.
Forse è chiedere tanto, sarebbe una modalità troppo “normale”.

Intanto Anthony Partipilo lascia Terni dopo 4 stagioni.
La società rossoverde ha ufficializzato la cessione di Francesco Di Tacchio e si appresta a completare altre operazioni (sempre in uscita).
Luca Ghiringhelli e Alessandro Celli sono vicinissimi al Sudtirol di Mister Bisoli, dove ritroveranno Di Tacchio stesso.
Salim Diakité è corteggiato da alcuni club di B, ma soprattutto dall’Hellas Verona che vuole portarlo in massima serie. Antonio Palumbo ha tanto mercato, sia in B sia in Serie A: proprio dalla massima serie c’è il Frosinone che lo ha individuato come sostituto di Daniel Boloca promesso sposo del Sassuolo. A Palumbo non dispiacerebbe rimanere a Terni, ma anche qui bisognerà capire progetti, ambizioni della Ternana del futuro.
Alexis Ferrante invece ha diverse richieste dalla Serie C, tra cui l’Avellino e il Rimini.
Inoltre per Frederik Sorensen ci sono sirene dall’estero, tuttavia non risulta ancora nessuna trattativa in corso per il difensore danese. Per non farci mancare nulla, da Genova sponda Samp, danno Alfredo Donnarumma nel mirino dei blucerchiati.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News