Connect with us

CALCIOMERCATO

L’unica certezza è il mercato in uscita: Ghiringhelli e Celli al Sudtirol, su Diakité c’è il Verona. Frosinone in pressing su Palumbo, Ferrante in Serie C.

Published

on

Silenzio. Bocche cucite.
Nessuna chiarezza, nonostante i tanti solleciti.
Obiettivi? Progetti? Futuro? Domande al quale nessuno, ad oggi, è in grado di dare una risposta.
E pensare che tra una settimana Mister Andreazzoli desidererebbe iniziare il raduno pre ritiro a Terni con i consueti test clinico/sportivi di rito.
Ci sarebbero tante questioni su cui discutere, a prescindere dal tema “nuova società”: il manto erboso della Ternana (in condizioni pessime), la Ternana femminile, settore giovanile, campagna abbonamenti e presentazione delle maglie.
Chiediamo troppo? In teoria sono temi che al 6 di Luglio dovrebbero essere già delineati.

E allora parliamo di calciomercato (in uscita) che sicuramente è più chiaro. O meglio, meno segreto/equivoco.

La Ternana, come noto, ha salutato Francesco Cassata, Andrea Favilli, Valerio Mantovani Mamadou Coulibaly. I primi due hanno fatto ritorno al Genoa, gli ultimi due invece alla Salernitana.
Da chiarire le posizioni dei giocatori col contratto scaduto il 30 Giugno, tra questi ci starebbe anche Marino Defendi.
Un po’ di riconoscenza per il Capitano (a Terni dal 2016) è chiedere troppo? Qualora si decidesse di non proseguire il rapporto con Defendi sarebbe opportuno, per rispetto del calciatore e dell’uomo, procedere con una comunicazione ufficiale. Magari anche con una conferenza stampa.
Forse è chiedere tanto, sarebbe una modalità troppo “normale”.

Intanto Anthony Partipilo lascia Terni dopo 4 stagioni.
La società rossoverde ha ufficializzato la cessione di Francesco Di Tacchio e si appresta a completare altre operazioni (sempre in uscita).
Luca Ghiringhelli e Alessandro Celli sono vicinissimi al Sudtirol di Mister Bisoli, dove ritroveranno Di Tacchio stesso.
Salim Diakité è corteggiato da alcuni club di B, ma soprattutto dall’Hellas Verona che vuole portarlo in massima serie. Antonio Palumbo ha tanto mercato, sia in B sia in Serie A: proprio dalla massima serie c’è il Frosinone che lo ha individuato come sostituto di Daniel Boloca promesso sposo del Sassuolo. A Palumbo non dispiacerebbe rimanere a Terni, ma anche qui bisognerà capire progetti, ambizioni della Ternana del futuro.
Alexis Ferrante invece ha diverse richieste dalla Serie C, tra cui l’Avellino e il Rimini.
Inoltre per Frederik Sorensen ci sono sirene dall’estero, tuttavia non risulta ancora nessuna trattativa in corso per il difensore danese. Per non farci mancare nulla, da Genova sponda Samp, danno Alfredo Donnarumma nel mirino dei blucerchiati.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette