Connect with us

NEWS

C.C.T.C. : “Sulla vicenda stadio-clinica rinvii e silenzi. Chiediamo chiarimenti alla Regione!”

Published

on

COMUNUCATO STAMPA
Sebbene almeno adesso si sia fissato un termine preciso, quello del 31 maggio, entro il quale la ASL è chiamata ad esprimersi sulla realizzazione della nuova sede, è ancora tutto in alto mare circa le richieste contenute nella petizione sottoscritta da 18.000 cittadini in merito al riassetto della Sanità del ternano, a partire dal nuovo Ospedale S.Maria per cui registriamo il totale immobilismo da parte della Giunta Regionale che, di contro, ha invece avuto tempi fulminei quando ha deciso di stoccare a Terni i fanghi neri di tutta la regione.
Per quanto concerne poi il parere del Ministero della Sanità sul nuovo piano sanitario regionale, che comprende anche il progetto stadio/clinica, presentato dalla Ternana calcio, sembrerebbe, in questo mefitico “porto delle nebbie”, che ci sia stato un ulteriore rinvio a data non meglio specificata, per “richiesta di ulteriore documentazione”.
Ora, delle tre una (o più probabilmente tutte e tre insieme):
1 – la Regione ha inviato al Ministero una documentazione incompleta. Male!
2 – Regione e Ministero si accorgono entrambe solo allo scadere dei 90 giorni previsti dalla Legge che la documentazione è insufficiente, il che significherebbe evidentemente che i due enti non si parlano tra loro. Molto male!!
3 – Regione e Ministero (presso il quale l’Assessore Coletto è stato sottosegretario e vanta datati rapporti) si parlano pure troppo e di concerto trovano modo di rinviare il pronunciamento a elezioni amministrative passate, il che non farebbe presagire nulla di buono. Malissimo!!!
L’andazzo ormai è chiaro e non possiamo che giudicare molto negativamente l’operare della Giunta Tesei a cui ora si aggiunge anche quello del Governo di Centrodestra.
Per tali ragioni nei prossimi giorni invieremo alla Regione una richiesta formale di chiarimenti sullo stato dell’arte.
Giudichiamo poi ancor più esecrabile “l’assordante” silenzio di tutti i candidati a Sindaco che invece dovrebbero porre tali argomenti al primo punto dei loro “ectoplasmici” programmi.
Ancora una volta li sfidiamo a prendere posizioni INEQUIVOCHE E PERENTORIE su tali questioni, che non hanno colori politici e sono prioritarie per la città.
La situazione è oramai stucchevole e inaccettabile e come tale la denunciamo ai cittadini ternani tutti in modo che possano averne memoria quando a breve si recheranno alle urne.
Con certezza lo faremo noi e i 18.000 firmatari della petizione che non si lasceranno portare per il naso da vecchi e nuovi imbonitori.
Coerentemente a quanto promesso e come sempre abbiamo agito e agiremo in futuro, sconti non saranno fatti a nessuno.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Abate post Gubbio: “Primo tempo di grande intensità, oggi note positive”

Published

on

Al termine del match vinto per 2-1 contro il Gubbio, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in sala stampa: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, non vedevo una prima frazione con questa intensità da tanto. Nonostante il secondo tempo siamo forse un po’ calati abbiamo comunque creato diverse occasioni. Dobbiamo lavorare sul fatto di chiudere le partite, stiamo stringendo i denti. I ragazzi hanno un’anima forte e non mollano. Vedete anche le partite delle altre, le insidie sono sempre dietro l’angolo non niente di scontato. Temevo tanto questa gara perché avevamo di fronte un avversario che darà grande filo da torcere a tutti, ripeto mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei ragazzi nell’approcciare con ferocia. Dobbiamo andare avanti partita per partita, oggi dobbiamo riflettere e lavorare su noi stessi perché se rallenti poi rischi. In ogni caso, sono contentissimo del gruppo che ho a disposizione. Soprattutto in casa il pubblico deve spingerci, ci saranno delle situazioni di difficoltà e abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.

“Del mercato non parlo perché non sono la persona deputata a fare quello, c’è la società e c’è un direttore che se ne stanno occupando. A me interessa mantenere sul pezzo i ragazzi, non dobbiamo mollare nel quotidiano. La squadra che avrà più fame arriverà in fondo, le partite diventeranno sempre più importanti con il passare del tempo. Io ho giocato al calcio e alcune cose non riesci a controllarle anche inconsciamente. Può capitare che pensi sia tutto facile e che rallenti un po’ ma occorre essere sempre lucidi, ci sta che per 10-15 minuti si rifiata. Possiamo migliorare su questo ma oggi ci sono troppe note positive”.

“Vitali aveva un affaticamento per questo non è stato convocato, Cianci aveva un problema ad una vecchia cicatrice e quindi non l’ho voluto rischiare ma già da martedì dovrebbe allenarsi tranquillamente col gruppo per la prossima trasferta. Chi è sceso in campo ha fatto quello che doveva fare, mi sono piaciuti tutti i ragazzi”. 

Continua a leggere

NEWS

D’Alessandro: “Settimana importante per il mercato, per lo stadio le cose procedono bene”

Published

on

Bene l’aver portato a casa i tre punti, la gara è andata come doveva andare. Troviamo qualche nota polemica per il rigore che ha portato al gol ma c’è da dire che il Gubbio è una squadra organizzata. Onore a loro che sono venuti a Terni a giocarsela e non a fare barricate, a volte occorre dare merito anche all’avversario. Il risultato poteva essere anche più ampio, sembra che sia stata una vittoria ottenuta per i capelli ma nel concreto non è così. Abbiamo sofferto un po’ alla fine ma ripeto è anche merito della squadra opponente.
Budget del mercato? Non c’è un importo definito, si creano le opportunità e se rientrano nei canoni si fa. Sicuramente sarà una settimana importante, siamo arrivati ad un punto in cui si potrà essere più operativi. Su stadio-clinica non c’è stata una risposta ufficiale da parte nostra ma non significa nulla, ieri ho incontrato Tagliavento nella sede di Ternana Woman. Sembra che sia tutto fermo e che ci sia qualche problema ma in realtà non è così, le cose procedono bene e l’intento di entrambe le parti è quello di andare avanti. A me non piace alzare troppo i polveroni, mi piace andare sul concreto. Ne parlo poco perché si potrebbero interpretare male alcune cose, più si lavora sotto traccia e meglio è.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Gubbio 2-1: Le Fere tornano alla vittoria, sono ventuno risultati utili consecutivi !

Published

on

La Ternana torna a vincere e lo fa per 2-1 in casa contro il Gubbio grazie alle reti di Cicerelli e Romeo. Le Fere hanno dominato praticamente per tutta la gara ma negli ultimi 10 minuti oltre a subire goal da D’Ursi su rigore, rischiano in almeno un paio di occasioni. Sono ventuno i risultati utili consecutivi per i ragazzi di Mister Abate che al momento si posizionano al comando della classifica in attesa della partita di domani della V. Entella. Intanto i rossoverdi allungano ulteriormente sul Pescara che ha pareggiato in casa contro il Rimini.

In attesa di qualche movimento di mercato in entrata ora subito testa alla prossima gara di Venerdì sera contro il Pineto.

❤️AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

Flash News