Connect with us

NEWS

C.C.T.C. : “Sulla vicenda stadio-clinica rinvii e silenzi. Chiediamo chiarimenti alla Regione!”

Published

on

COMUNUCATO STAMPA
Sebbene almeno adesso si sia fissato un termine preciso, quello del 31 maggio, entro il quale la ASL è chiamata ad esprimersi sulla realizzazione della nuova sede, è ancora tutto in alto mare circa le richieste contenute nella petizione sottoscritta da 18.000 cittadini in merito al riassetto della Sanità del ternano, a partire dal nuovo Ospedale S.Maria per cui registriamo il totale immobilismo da parte della Giunta Regionale che, di contro, ha invece avuto tempi fulminei quando ha deciso di stoccare a Terni i fanghi neri di tutta la regione.
Per quanto concerne poi il parere del Ministero della Sanità sul nuovo piano sanitario regionale, che comprende anche il progetto stadio/clinica, presentato dalla Ternana calcio, sembrerebbe, in questo mefitico “porto delle nebbie”, che ci sia stato un ulteriore rinvio a data non meglio specificata, per “richiesta di ulteriore documentazione”.
Ora, delle tre una (o più probabilmente tutte e tre insieme):
1 – la Regione ha inviato al Ministero una documentazione incompleta. Male!
2 – Regione e Ministero si accorgono entrambe solo allo scadere dei 90 giorni previsti dalla Legge che la documentazione è insufficiente, il che significherebbe evidentemente che i due enti non si parlano tra loro. Molto male!!
3 – Regione e Ministero (presso il quale l’Assessore Coletto è stato sottosegretario e vanta datati rapporti) si parlano pure troppo e di concerto trovano modo di rinviare il pronunciamento a elezioni amministrative passate, il che non farebbe presagire nulla di buono. Malissimo!!!
L’andazzo ormai è chiaro e non possiamo che giudicare molto negativamente l’operare della Giunta Tesei a cui ora si aggiunge anche quello del Governo di Centrodestra.
Per tali ragioni nei prossimi giorni invieremo alla Regione una richiesta formale di chiarimenti sullo stato dell’arte.
Giudichiamo poi ancor più esecrabile “l’assordante” silenzio di tutti i candidati a Sindaco che invece dovrebbero porre tali argomenti al primo punto dei loro “ectoplasmici” programmi.
Ancora una volta li sfidiamo a prendere posizioni INEQUIVOCHE E PERENTORIE su tali questioni, che non hanno colori politici e sono prioritarie per la città.
La situazione è oramai stucchevole e inaccettabile e come tale la denunciamo ai cittadini ternani tutti in modo che possano averne memoria quando a breve si recheranno alle urne.
Con certezza lo faremo noi e i 18.000 firmatari della petizione che non si lasceranno portare per il naso da vecchi e nuovi imbonitori.
Coerentemente a quanto promesso e come sempre abbiamo agito e agiremo in futuro, sconti non saranno fatti a nessuno.

FOCUS

Una prova di carattere e di qualità, ma che bel gruppo questa Ternana !

Published

on

Il periodo è difficile ed è stato particolarmente complicato. Non ne siamo usciti, ci mancherebbe.
Ci vorrà tempo, servirà pazienza ma qualcosa è cambiato.
Ieri a Cosenza le Fere hanno mostrato diversi lati interessanti, sono emerse delle caratteristiche nei 95 minuti che fino ad ora non avevamo visto. O per lo meno le avevamo notate ma a sprazzi e sicuramente non nella stessa partita.

Nella gara di ieri sono emerse peculiarità che ci fanno ben sperare: la Ternana ha saputo soffrire, ha tremato ma non ha mai mollato. La Ternana ha lottato, ha alzato la testa e ha festeggiato sotto la curva con i circa 70 rossoverdi giunti in terra calabrese. Ció che ci è piaciuto è il cinismo e il coraggio mostrato.

Le Fere sono state sotto pressione per almeno la prima mezz’ora abbondante del primo tempo, ma non hanno mai lasciato un centimetro agli avversari. Compatti, determinati e coraggiosi.
Insomma, ci siamo spaventati al goal del pareggio su rigore. Abbiamo visto i fantasmi delle settimane passate. E invece i rossoverdi hanno continuato a macinare gioco e con grande voglia si sono andati a prendere i 3 punti, nonostante il solito arbitraggio insufficiente.

Dulcis in fundo: l’aspetto che più ha convinto è vedere tutti gli interpreti chiamati in causa dare il 100%, i compagni esultare al massimo tra loro, gli abbracci e la felicità dell’intero spogliatoio. E tutte le solite voci e chiacchiericci da social che vengono allontanate.

Avanti così Fere, adesso arriva la Feralpisaló a Terni per una gara di un’importanza enorme.
Crediamoci tutti insieme !!

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Cosenza va Ternana 1-3: grande prova dei rossoverdi, vittoria fondamentale !

Published

on

È finitaaa !

Tre punti di platino quelli con i quali la Ternana torna a casa dal “San Vito-Gigi Marulla”.

Una vittoria in trasferta che arriva dopo più di un anno e che schioda le Fere dall’abisso. Dopo un primo tempo bruttino giocato dai ragazzi di Breda nel quale il Cosenza colpisce anche un palo con Tutino, il match si decide tutto nella ripresa. Vantaggio iniziale di Casasola (alla quarta rete stagionale), momentaneo pari di Tutino su rigore e poi la splendida doppietta di Raimondo (la prima tra i pro) che sancisce l’1-3 finale.

L’ingresso in campo di Favasuli all’intervallo ha completamente cambiato il volto della squadra. Bene i rossoverdi anche per tenuta del campo e ottima la reazione dopo il pareggio.

Ci prendiamo con enorme piacere il successo ma le prossime due gare contro Feralpisalò in casa e Lecco in trasferta saranno altrettanto importanti per il futuro cammino dei rossoverdi. Serviva una vittoria così per riaccendere la fiamma nelle Fere!

🐲 Ora non fermiamoci!!

CREDIAMOCI TUTTI INSIEME ! ❤️💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Cosenza vs Ternana: le formazioni ufficiali e le scelte di Mister Caserta e Roberto Breda !

Published

on

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, Martino; Calò, Praszelik; Canotto, Florenzi, Mazzocchi; Tutino.
In panchina: Marson, Rispoli, Fontanarosa, Marras, Forte, D’Orazio, Crespi, Arioli, Zilli, La Vardera, Voca, Zuccon.
All.: Caserta

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola. De Boer, Labojko, Celli; Falletti; Distefano, Raimondo.
In panchina: Vitali, Brazao, Mantovani, Capuano, Della Salandra, Favasuli, Garau, Dionisi, Pyythia, Luperini, Marginean.
All: Breda.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

Continua a leggere

Le più lette