Connect with us

EDITORIALE

La Ternana la pareggia di rabbia, ma c’è rammarico !

Published

on

Peccato per aver buttato via i primi 45 minuti di gioco ed aver regalato un tempo alla SPAL perché questa era una partita che si doveva e poteva vincere.

Dopo un primo tempo molto sottotono (condizionato sicuramente dal rigore al terzo minuto di gioco) la squadra di Lucarelli torna in campo con un piglio diverso. L’ingresso di Favilli ha permesso di alzare il baricentro della squadra e la pressione sugli avversari è aumentata notevolmente. La Spal si chiude nella propria area di rigore giocando, verosimilmente, ad una porta sola per tutto il secondo tempo.

Dopo aver sprecato molte palle gol, si temeva il peggio, i fantasmi delle partite passate sono tornati a farsi vivi in tutti noi, invece un colpo di testa di Favilli restituisce giustizia ad una Ternana che per quanto visto nel secondo tempo, meritava sicuramente il pareggio (e probabilmente qualcosa di più).

Non è la prima volta quest’anno che si regala un tempo agli avversari. In un campionato difficile come lo è questa serie B non ci si può permettere di donare certi lussi. Ieri la partita è stata ripresa perché c’è stato uno scatto di orgoglio e l’avversario si è barricato all’interno della propria area di rigore, altre partite potrebbe andare diversamente.

Ora a Brescia per inseguire una vittoria che ci metterebbe al sicuro dalla parte bassa e ci avvicinerebbe nella zona calda della classifica.

 

EDITORIALE

Ternana: niente di nuovo sotto al sole del Liberati

Published

on

Oramai le partite della Ternana sono solamente un copia-incolla che si sussegue da tanto, troppo tempo.

Ieri a vincere al Liberati è toccato al Sud-Tirol a cui è bastato un gol (capolavoro) verso la fine del primo per mettere in ghiaccio la gara.

Come solitamente accade, anche questa volta la Ternana non ha avuto alcuna reazione dopo il gol, giocando un secondo tempo a ritmi blandi non riuscendo mai ad impensierire la porta dei bianco rossi.

Le parole per descrivere questa squadra sono finite, c’è solo da scivolare lentamente fino a fine campionato sperando nei risultati negativi delle formazioni dietro a noi in classifica.

Continua a leggere

EDITORIALE

La Ternana non riesce più ad emozionare e ad emozionarsi !

Published

on

Questa squadra oramai non riesce a regalare più emozioni, una squadra totalmente allo sbando, fuori condizione sia fisica che mentale, una squadra che ha tirato i remi in barca e si trascina lentamente fino al termine di questa stagione. Sembra ormai lasciarsi andare inesorabilmente al proprio destino.

Ogni settimana che passa è sempre più difficile commentare e parlare di calcio. Se i giocatori sono sfiniti, noi tifosi lo siamo di più. A Cagliari ennesima sconfitta fuori casa con una vittoria che manca ormai da ottobre 2022 (in quel di Benevento) dove riuscimmo a ribaltare la gara e dove ancora coltivavamo il sogno di un campionato importante.

Mancano ormai solamente 3 giornate alla fine e la Ternana sarà impegnata in 1 trasferta e 2 partite in casa, la fine del campionato è lì a vista ma ancora ci sarà da soffrire con la speranza di concludere questo torneo con almeno 3 punti in più.

Le parole sono finite e speriamo di concludere al più presto questa stagione, mantenendo ovviamente la categoria.

Continua a leggere

EDITORIALE

Disastro Ternana: impossibile giustificare questa debacle !

Published

on

Obbiettivo play off? Dopo la partita di ieri è chiaro che bisogna accantonare questa parola “anglosassone” definitivamente per questa stagione.

Un Venezia ben messo in campo passeggia su una Ternana al limite del guardabile. Ennesima partita fondamentale per il campionato toppata dalla squadra di Lucarelli che approccia male e finisce peggio il match.

Giocatori immotivati, senza cattiveria e con “probabilmente” la testa già in vacanza (sarebbe grave!), fanno una figuraccia davanti a quasi 6.000 spettatori.
L’occasione era molto ghiotta, ma i rossoverdi sono crollati sotto i colpi letali della squadra di Mister Vanoli. Questa squadra non è mai riuscita a dare continuità, anzi nei momenti clou della stagione ha mostrato tutte le sue fragilità. 

Mancano 4 partite da qui alla fine dove la Ternana dovrà affrontare ancora squadre della caratura di Cagliari, Sud Tirol, Como e Frosinone, una salvezza sicuramente alla portata ma non ancora matematica e questo dovrebbe tenere ancora tutti con i piedi a terra e con il pensiero di aver buttato via una stagione che poteva essere bellissima.

Continua a leggere

Le più lette