Connect with us

NEWS

“Arnold e gli scalda panchina un cuore rossoverde” oltre 1000 copie distributite

Published

on

Come riporta il comunicato della Ternana :

“in occasione di Ternana-Parma di sabato scorso è stato distribuito ad ogni ingresso dello stadio Liberati il libro “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde”, testo per la fascia kids scritto dall’autore bestseller internazionale Philip Osbourne ed illustrato da Roberta Procacci.

Oltre 1.000 le copie consegnate alle famiglie presenti con i loro bambini e ragazzi allo stadio: apprezzamento e sorrisi da parte di tutti per un progetto, il primo in assoluto a fondere calcio e cultura letteraria per questa fascia d’età (7/11 anni) ed imperniato su temi sociali fondamentali come collaborazione, empatia, importanza della comunità, lotta al bullismo ed a ogni forma di discriminazione.

Anche i 25 bambini che hanno partecipato al cerimoniale d’ingresso in campo, avevano in mano una copia del libro.

La promozione di “Arnold e gli Scaldapanchina: un cuore rossoverde” prosegue.
Dopo la presentazione, molto riuscita, all’istituto comprensivo Guglielmo Marconi di Terni (quasi 100 i bambini coinvolti), nel mese di marzo il volume sarà oggetto di un ulteriore incontro con gli alunni di un’altra scuola del nostro territori”.

Foto: Ternana calcio

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Pres. D’Alessandro post Spal: “Testa al derby, obiettivo Serie B”

Published

on

Al termine della vittoriosa sfida contro la Spal per 4-1, interviene in sala stampa il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro. Queste le sue parole: “Ho sofferto tanto oggi, forse anche troppo. Ad un certo punto ho avuto anche paura perché possono essere gol che rimangono indigesti ma poi è andata bene. Devo elogiare i ragazzi perché hanno portato a casa una grande vittoria, hanno avuto un’ottima reazione. La vittoria ci aiuta molto per il derby, arrivarci con questo entusiasmo sarà importante. Quello che posso dire ai ragazzi e che gli dirò è continuare sugli ultimi 15-20 minuti di oggi, entrare in campo con quella determinazione. C’è stato merito da parte loro e del mister di mantenere la calma e la lucidità. Arbitraggio? Non siamo stati abbastanza fortunati, poteva andare leggermente meglio ma poi il risultato è stato positivo quindi bene così”.

Il supporto dei tifosi è costante, da quando sono arrivato io non è mai mancato. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi che sono andati a Sestri Levante, solo rispetto e massimo amore per loro. Cicerelli? Per noi è un elemento fondamentale, oltre ad essere il nostro capocannoniere è anche un elemento che crea superiorità. Al derby ci sarò sicuramente, magari in curva se sarò invitato dai supporters delle Fere. Non mi piace entrare in alcune dinamiche senza il ‘permesso’. Non è una gara come le altre ma va preparata come tutte, dal punto di vista mentale i ragazzi sapranno come gestirla e cavalcarla. Maxi schermi al Liberati? Non è di mia pertinenza, ma non penso che portano troppo bene. Meglio non sfidare la sorte”.

“Per me navigare a vista significa fare il meglio in ogni gara, questa squadra per me deve arrivare su fino in fondo. Non mi nascondo, l’obiettivo è quello di puntare alla Serie B. A me piace vincere e voglio vincere, questo perché nella vita vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. In questo mese e mezzo sono stato invaso da grande entusiasmo, questa è la cosa che maggiormente mi ha colpito. L’ottimismo aiuta a superare anche le avversità, nel calcio è fondamentale questo aspetto. In rosa abbiamo un vero gruppo di amici, genuino. I primi sono loro anche quando vanno sotto la curva a festeggiare o quando si abbracciano come oggi al gol con il mister”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Spal 4-1: Poker per le Fere in rimonta, ora testa al Derby!

Published

on

VITTORIA DI RIMONTA E DI CARATTERE !

Serviva vincere, era necessario conquistare altri tre punti dando seguito alla vittoria infrasettimanale contro il Sestri Levante.

E con la vittoria di oggi le Fere raggiungono quota 12 risultati utili consecutivi e l’ottava vittoria in campionato, portandosi a 3 punti dal Pescara capolista, che comunque ha due partite ancora da disputare.

Non una bellissima prestazione in generale per la squadra di Mister Abate che chiudono il primo tempo in svantaggio, ma grazie alla superiorità numerica nella seconda frazione di gioco annientano la Spal segnando 4 goal grazie alle reti di Curcio (migliore in campo), Donati, Cianci e Ferrante. Insomma, un finale di gara a senso unico.

Successo fondamentale per la Ternana per proseguire il cammino verso la prima posizione.

Ora solo testa al Derby!!

AVANTI TERNANA, AVANTI FERE

❤️NOI CON VOI, VOI CON NOI💚

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Spal: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Il terzo impegno ravvicinato in pochi giorni vedrà la Ternana tornare a giocare al “Liberati”. Ad attendere i rossoverdi ci sarà la Spal, formazione che sta disputando una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Gli Estensi, infatti, sono attualmente al penultimo posto in graduatoria (-3 di penalizzazione) e nelle ultime quattro giornate hanno ottenuto appena un punto. Lontano dal “Mazza” sono reduci da due disfatte di fila contro Arezzo e Campobasso e non hanno mai pareggiato (2 vittorie e 4 sconfitte). Di contro le Fere vengono da ben 11 risultati utili consecutivi e dovranno continuare a lottare per le prime zone della classifica. L’ultimo precedente tra le due compagini in terra umbra terminò 0-0 (stagione 2022 in Serie B).

Quanto alle scelte dei due allenatori, mister Abate che non potrà contare sull’assenza di Krastev tornerà al classico 4-2-3-1 di partenza con il solito Vannucchi tra i pali. In difesa Donati e Martella (ballottaggio con Tito) sulle fasce, al centro Capuano sarà affiancato da Maestrelli che sostituirà lo squalificato Loiacono. Al centro sicuro del posto De Boer con Aloi o il recuperato Corradini. Dietro all’unica punta Cianci dovrebbero agire Romeo, Curcio e Cicerelli con Carboni pronto a partire titolare. Il tecnico della Spal Dossena dovrà fare a meno di Arena (sostituito da Bruscagin) e dell’ex Napoli El Kaddouri. Stesso undici dell’ultima sfida contro la Pianese con ballottaggio in avanti tra l’islandese Karlsson e l’ex capitano rossoverde Antenucci.

PROBABILI FORMAZIONI
TERNANA (4-2-3-1): 
Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Martella; De Boer, Aloi; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci.
All.: Abate

SPAL (3-5-2): Melgrati; Bassoli, Bruscagin, Nador; Calapai, Awua, Radrezza, Zammarini, Mignanelli; Karlsson, Rao.
All.: Dossena

Continua a leggere

Flash News