Connect with us

NEWS

Comunicato del C.C.T.C : ” Invitiamo tutti ad abbassare i toni…”

Published

on

COMUNICATO STAMPA
Abbiamo lasciato trascorrere qualche giorno per far passare la delusione e per non mischiarci nella ridda di polemiche autolesioniste che si sono scatenate dopo Frosinone.
Realisticamente pensiamo che la stagione sia tutt’altro che compromessa, se ad inizio campionato ci avessero detto che al giro di boa la Ternana sarebbe stata settima e con un ennesimo derby vinto avremmo firmato tutti, sfidiamo chiunque a sostenere il contrario.
Non possiamo però negare che dalla partita col Genoa la squadra è andata incontro ad una crisi progressiva di rendimento, di gioco, di identità.
Nel contempo sono montate a dismisura polemiche, dicerie e prese di posizioni sopra le righe che hanno coinvolto tifoseria, addetti ai lavori e dirigenza.
La cosa ci preoccupa moltissimo, il momento (anche in vista della sosta e del mercato di gennaio) è decisivo, ragion per cui è nostra intenzione chiedere per il tramite del VicePresidente Tagliavento, come abbiamo sempre fatto trovando pronta disponibilità ed attenzione, un incontro col Patron Bandecchi appena sarà possibile, per capire cosa stia accadendo, quali siano gli orientamenti della Società e soprattutto cosa possiamo fare noi, strettamente nel ruolo di tifosi che ci compete, per dare un contributo nell’esclusivo e superiore interesse della Ternana e della maglia.
Nel frattempo invitiamo tutti, nessuno escluso, ad abbassare i toni e a ritrovare un’indispensabile livello di minima serenità

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Federico Dionisi ad Am Terni Tv: “Mi assumo le responsabilità. Grazie ai tifosi per la vicinanza, siamo in debito”

Published

on

Riportiamo alcune delle frasi più importanti di Federico Dionisi al termine della gara contro l’Ascoli ai microfoni di Am Terni Television.

“MI ASSUMO LE RESPONSABILITÀ ED INFATTI SONO VENUTO QUI A PARLARE, NON È MIO COSTUME NASCONDERMI !
CESAR MI HA CHIESTO SE VOLEVO CALCIARE IL RIGORE E IO CI TENEVO A FARLO !

DOBBIAMO SBLOCCARCI MENTALMENTE, SABATO AVREMO UNA PARTITA IMPORTANTE.
RINGRAZIO I TIFOSI PER LA VICINANZA, SIAMO IN DEBITO. ORA STA A NOI !

Continua a leggere

FOCUS

Ascoli vs Ternana 2-0: al Del Duca succede di tutto. Altra sconfitta immeritata !

Published

on

Quello che accade in quel del “Cino e Lillo Del Duca” è qualcosa di incredibile. La Ternana nonostante una prova gagliarda trova un’altra sconfitta in un match a dir poco rocambolesco. A decidere la gara è la doppietta di Pedro Mendes: gol su rigore al tramonto del primo tempo e raddoppio su calcio di punizione allo scadere. Bisogna segnalare che il penalty scaturisce da un corner che non doveva essere convalidato poiché pochi secondi prima Milanese commette un brutto fallo su Viviani, tuttavia non sanzionato.

Sempre nella prima frazione, ai rossoverdi viene annullato un gol a Diakité per fallo di mano (?) e l’ex di turno Dionisi fallisce un penalty poco dopo. Nella ripresa, con il risultato sull’1-0, altra rete annullata alle Fere dal Var questa volta a Raimondo per posizione irregolare di Luperini.

Bisogna ravvisare che mancano due espulsioni per l’Ascoli: una per Pablo Rodriguez (già ammonito) che commette fallo da dietro a Diakité a palla lontana. Anche qui l’arbitro Aureliano non interviene. Poi Nestorovski, con il piede a martello sulla caviglia di Mantovani, viene punito solo con il giallo.

E gli errori a sfavore delle Fere iniziano ad essere veramente troppo e tanto determinanti.
Per la Ternana è davvero notte fonda e sabato al “Liberati” arriva la Reggiana per un match che diventa tanto importante quanto fondamentale!

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

MATCH DAY

Ascoli vs Ternana: Le formazioni ufficiali del match

Published

on

ASCOLI (4-3-2-1)
Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco; Milanese, Di Tacchio, Caligara; Manzari, Pablo Rodriguez Delgado; Pedro Mendes
A disp: Barosi, Bolletta, Haveri, Falzerano, Kraja, Masini, Gnahoré, Giovane, D’Uffizi, Milicco, Nestorovski
All: William Viali
*****
TERNANA (3-5-1-1)
Iannarilli; Diakité, Capuano, Mantovani; Casasola, Luperini, Viviani, Pyyhtia, Corrado; Falletti; Dionisi
A disp: Brazao, Sorensen, Lucchesi, Favasuli, De Boer, Marginean, Labojko, Celli, Travaglini, Distefano, Favilli, Raimondo
All: Cristiano Lucarelli

Continua a leggere

Le più lette