Connect with us

NEWS

CCTC: “Lucarelli possiamo dirti solo grazie. Andreazzoli scelta giusta !”

Published

on

Il CCTC è sinceramente dispiaciuto per l’esonero di Mister Lucarelli perché pensiamo sia un ottimo allenatore e perché ha scritto una pagina indelebile della storia della Ternana con il campionato dei record; ma soprattutto perché è un uomo che conforma il proprio agire, non solo professionale, alla coerenza con i propri principi, dote rara oramai.
Ma da dopo la partita col Genoa la squadra è precipitata in una regressione di gioco e di mentalità evidente ed i risultati ne sono una conseguenza.
Certe scelte tecniche, certi suoi atteggiamenti, le dichiarazioni del Patron Bandecchi erano da tempo sintomo che qualcosa purtroppo poteva essersi rotto nel rapporto fiduciario, forse anche con qualche calciatore, ma crediamo che questo lo sappia solo chi vive la squadra, non certo i tifosi che hanno impazzato sui social con commenti deliranti (in entrambi i versi) e salvo ora in alcuni casi pure con ridicoli e patetici dietrofront.
Se esonero doveva essere probabilmente questo era il momento giusto, il nuovo allenatore avrà un mese di tempo, prima della pausa e del mercato, per lavorare sulla squadra ed individuare, laddove servissero, eventuali correttivi perché il campionato è lunghissimo.
Decisioni difficili da prendere come difficili lo sono da accettare, che pesano anche e soprattutto umanamente, ma la maglia ed il bene della Ternana vengono SEMPRE PRIMA DI TUTTO.
La scelta era molto delicata e molto avrebbe detto circa le ambizioni e volontà della proprietà; aver chiuso in tempi così rapidi con Andreazzoli (il cui curriculum, soprattuto recente, parla da solo) testimonia che il Patron Bandecchi non solo non molla (come qualche “gufo” spera da tanto…), ma addirittura rilancia nell’impegno di raggiungere per la nostra Ternana grandi obiettivi.
Grazie Cristiano Lucarelli, dal profondo del cuore, le gioie regalate alla tifoseria e alla Città in un periodo nero quale quello della pandemia hanno stretto un legame indissolubile tra te e Terni; grazie per la tua schiettezza e della tua genuinità e che questo sia, chissà, solo un arrivederci ❤️💚
In bocca al lupo e sostegno al nuovo Mister delle Fere e rispetto per chi investe perché la maglia rossoverde continui a correre negli stadi d’Italia ❤️💚

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

CCTC: “Guida, il tempo è finito. Vogliamo chiarezza e serietà !”

Published

on

Siamo stati i primi (e forse gli unici), anche in tempi non sospetti, che abbiamo cercato di stimolare la società a percorrere la strada della chiarezza e della trasparenza nei confronti dei tifosi e della città, anche grazie a comunicati ed incontri con la proprietà che avevano sempre l’intenzione di rendere comprensibili le varie situazioni. Avevamo suonato campanelli di allarme e fummo accusati di falsi allarmismi………
Da innamorati dei nostri colori e della nostra città abbiamo sempre offerto una sponda costruttiva alla crescita della nostra comunità conoscendone bene le virtù e anche i difetti.
Anche se oggi siamo davanti a tutta una serie di “si dice” ed indiscrezioni, vogliamo mettere pochi, ma imprescindibili punti fissi ( e vorremmo mantenerli questi “punti ).
La proprietà ha tutto il diritto di vendere, in parte o tutte, le quote della Ternana, ma le si impone anche il dovere di selezionare soggetti che possano accrescere affidabilità ed ambizioni, capaci cioè di far fare un salto in avanti e non all’indietro a città e società .
Dopo un anno a Terni al Presidente Guida dovrebbe essere chiaro almeno il fatto che per questa città la Ternana rappresenta più che una squadra di calcio, ma pro tempore anche l’identità non solo sportiva di una città, e va trattata con cura e rispetto.
D’altronde doveva conoscerne al momento dell’acquisto le dinamiche che erano molto onerose e molto complicate anche per le vicende collegate. Non si può scherzare né con operazioni finanziarie economiche di questo calibro né con i sentimenti di una piazza che vorrebbe chiarezza e affidabilità.
È tempo, forse anche oltre, appunto di fare chiarezza una volta per tutte, su questi aspetti di attualità come sul progetto stadio/clinica anch’esso determinante per il futuro della nostra Ternana.
Non si può però mettere a repentaglio il titolo sportivo per situazioni e valutazioni che sinceramente a noi interessano zero; tanto più in un momento in cui la squadra nonostante tutto ( e grazie anche all’ottimo lavoro della gestione sportiva) sta dimostrando impegno professionalità’ e solidità, e può solo migliorare, ma ha inevitabilmente bisogno di tranquillità.
Il tempo è terminato…

Continua a leggere

NEWS

Rassegna stampa – i titoli di oggi: “Le Fere vincono. Guida contestato”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“La Ternana travolge il Pineto”
“Le Fere battono 3-0 gli abruzzesi, una gara tutta in discesa”
“Decisiva una bella doppietta di Cianci e la rete di Romeo”
“I rossoverdi non vincevano in casa dallo scorso 5 Maggio”
“Nel secondo tempo Abate prova anche Donnarumma”
“Contestato il presidente Nicola Guida”
“Cessione della società settimana decisiva”

La Nazione –

“La Ternana torna a vincere al “Liberati“ ”
“Pratica-Pineto archiviata senza difficoltà”
“Rossoverdi sempre padroni del gioco. Doppietta di Cianci. I tifosi contestano Guida sulla possibile cessione”

Corriere dell’Umrbia –

“Tris Fere ma è contestazione”
“Cianci (doppietta) e Romeo mettono ko il Pineto, cori e striscioni degli ultrà della Nord contro la società”
“I rossoverdi di Abate tornano a esultare al Liberati dopo quattro mesi e centrano il terzo risultato utile consecutivo”

Continua a leggere

NEWS

Cianci post Pineto: “Ho voglia di rivincita, voglio portare la Ternana in alto”

Published

on

Dopo la doppietta che ha permesso alla Ternana di battere il Pineto, queste le dichiarazioni di Pietro Cianci il sala stampa: “A livello fisico sono ancora un po’ indietro, piano piano mi rimetto in forma così potremmo toglierci delle soddisfazioni insieme. Sono felice dei gol ma l’importante è la Ternana. La cosa che conta è quella, poi se segno io sono ancora più contento. Siamo una squadra forte, il mister ha un modo di proporre calcio che porta vantaggi a livelli realizzativi. In avanti ci sono giocatori importanti, viviamo la competizione in maniera sana ma a prescindere da chi gioca conta solo la Ternana”.

Ho avuto il direttore (Foresti, ndr) a Catanzaro e lui punta tanto sul gruppo. Mi stima, mi vuole bene e questa cosa per un calciatore conta tanto. Abate invece l’ho conosciuto quando sono arrivato ma mi avevano parlato benissimo delle sue idee di calcio. Anche lui ha aiutato la mia scelta nel venire qui. Ho voglia di rivincita per quello che mi è successo, voglio portare la Ternana in alto“.

Continua a leggere

Flash News