Connect with us

NEWS

Paolo Tagliavento nominato nel Consiglio direttivo del settore tecnico della Figc

Published

on

Come riporta il sito della Ternana calcio :

“Nel corso dell’assemblea di Lega B, tenutasi questa mattina a Milano, il vice presidente della Ternana CalcioPaolo Tagliavento, è stato stato nominato, con voto unanime, nel Consiglio direttivo del settore tecnico della Figc.

Sul tema delle riforme di sistema, l’Assemblea ha delegato il presidente Balata, unitamente a una rappresentanza ristretta, di aprire tavoli di confronto urgenti con le componenti, nell’ambito di una riflessione che deve essere svolta con la Federazione gioco calcio, al fine di condividere un percorso riformatore che miri all’effettiva modernizzazione del movimento calcistico italiano, rendendolo sostenibile nella gestione economico-finanziaria e nuovamente competitivo con gli altri Paesi. Proprio in questa direzione esattamente un anno fa, nell’ottobre del 2021, l’Assemblea della Lega Serie B aveva già approvato all’unanimità la proposta di riforma dei campionati arrivata dal presidente federale, confermandosi prima sostenitrice di un radicale cambiamento.

E’ stata anche rilevata la necessità di accompagnare la riforma dei campionati con una profonda revisione della struttura della Governance federale, al fine di renderla più moderna e il più possibile in linea con l’apporto che ogni componente fornisce al sistema calcistico italiano.

Trattato il tema dell’efficientamento energetico con la relazione che si trasformerà in un protocollo di buone pratiche e comportamenti virtuosi come ad esempio l’utilizzo delle luci per le gare in orario diurno, che verranno accese solo in caso di condizioni meteo sfavorevoli o con visibilità limitata, e alcune misure strutturali da adottare negli stadi e nei centri sportivi per generare economie di risparmio.

Pirateria. Durante l’Assemblea è stata illustrata l’attività contro gli illeciti derivanti dalla pirateria della trasmissione delle gare del campionato che comportano un danno stimato all’economia, soprattutto a quella territoriale, di 1,7 miliardi l’anno. Azioni quelle della Lega B che hanno portato nel 2021 944 nomi a dominio e indirizzi IP oggetto di blocco, con il 100% di provvedimenti cautelari accolti dal tribunale: ‘Ma è necessario coinvolgere l’opinione pubblica, attraverso i club, sugli ingenti danni in termini di fatturato e di occupazione che generano questi illeciti’ ha detto Balata. Sempre a questo proposito il presidente della LNPB ha comunicato l’adesione a Fapav, la federazione che tutela l’industria dei contenuti audiovisivi.

NFT. L’Assemblea è stata informata di alcune offerte concrete, di significativo valore e non esclusive, che già superano quelle pervenute nella scorsa primavera, relative agli NFT statici e delle maglie, ambito quest’ultimo innovativo nel settore dei Non-Fungible Token. La Lega B, pur soddisfatta dei risultati raggiunti, ha ritenuto che il mercato debba rimanere aperto per proseguire le trattative in corso e intavolarne di nuove.

Il direttore generale del Como 1907 Carlalberto Ludi, ricoprirà il ruolo di rappresentante della Lega B presso l’European leagues“.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ferrero: “Non si difende l’1-0 e non fai uscire al 56′ Proietti e Ferrante…ditelo all’allenatore!”

Published

on

Raggiunto questa mattina a Palazzo Spada, Ferrero è tornato a parlare sulla partita di sabato contro la capolista Arezzo, dove ha sottolineato nuovamente il suo giudizio sulla gestione del match:

“Per me il pareggio è come perdere. Non si difende l’1-0 e non fai uscire al 56′ Proietti e Ferrante…ditelo all’allenatore!

Io faccio calcio, e parlo solo di calcio…Non regalare soddisfazioni ai tifosi, meritano una squadra forte, ma giochiamo con la paura.”

Continua a leggere

NEWS

Bandecchi: “A Terni si farà lo stadio e la clinica”

Published

on

Questa mattina sotto Palazzo Spada, è tornato a parlare il Sindaco Bandecchi sul progetto Stadio-Clinica

“Per quanto mi riguarda sono sereno e tranquillo, a Terni si farà lo stadio e la clinica, non ci sono dubbi finche resterà valida la disposizione che nella provincia di Terni ci sono 80 posti letto a disposizione della sanità privata convenzionata e in più 40 posti letto autorizzati.

La Regione se non vuole che non venga fatta l’operazione stadio-clinica deve togliere gli 80 posti letto destinati alla provincia di Terni.

Oggi deciderò cosa fare, e vedrò se dalla Regione arrivano segnali positivi. Ho già avuto contatti con la Proietti e anche sabato. Spero che la politica trovi la saggezza.” 

Continua a leggere

NEWS

‘Un Secolo da Fere’ celebra Miss Rossoverde

Published

on

Prosegue il calendario di ‘Un Secolo da Fere’ con gli appuntamenti del fine settimana dedicati al centenario della Ternana Calcio.
Sabato sera è stata la volta di Miss Rossoverde con la sfilata nella centralissima Piazza della Repubblica di 10 ragazze ternane che hanno indossato anche le storiche maglie della Ternana Calcio.

 

La serata condotta da Gianluca Nasi ha celebrato Miss Rossoverde Martina Schenardi, al secondo posto Aurora Pettinelli, segue Swami Nulli che si classifica terza.

 

La giuria composta da Valentina Biscetti, Elena Di Bert, Mauro Castellani, Francesco Petrelli (Presidente di Giuria), Edoardo Desiderio ha incoronato le prime tre ragazze e si è complimentata con tutte le partecipanti al concorso.

 

 

Foto: Deepak Sabina

Continua a leggere

Flash News