Connect with us

NEWS

La Ternana entrerà a far parte degli eSport. Accordo raggiunto con WeArena

Published

on

Come riporta il sito della Ternana calcio:

“I valori dello sport incontrano le esigenze e gli stili di vita delle nuove generazioni con l’accordo tra Ternana Calcio e WeArena Ententainment S.p.A..

Il progetto coinvolgerà, rendendola protagonista, la community locale di giovani, la quale sarà ingaggiata con attività professionalizzanti e formative che ruoteranno attorno ai principi fondanti dello sport. Sport che vedrà quindi l’avvio di una nuova fruizione, parallela e complementare a quella tradizionale. Nel merito delle attività professionalizzanti e formative, determinante sarà l’apporto fornito da Unicusano, con cui Ternana Calcio vanta uno stretto legame, specializzata nell’erogare la didattica in modalità sia telematica che integrata.

Già a partire dalle prossime settimane verranno avviate importanti iniziative, accompagnate da comunicazioni ad hoc, che segneranno i primi step di questo percorso di evoluzione digitale.

Paolo Tagliavento, Vice Presidente di Ternana Calcio, commenta: “Con questa partnership apriamo un nuovo capitolo della nostra storia, avvicinandoci ulteriormente ai giovani e in generale ai nostri tifosi, che potranno conoscere e vivere lo sport in una nuova dimensione. In WeArena abbiamo trovato un partner d’eccezione, che consentirà al club di strutturarsi per essere presente nel mondo digitale dell’eSport”.

Francesco Monastero, Founder & CEO WeArena Ententainment S.p.A, dichiara: “La mission di WeArena è quella di far crescere il settore eSportivo in Italia e, parallelamente, di dare un supporto ai Club di calcio nel creare una struttura dedicata in grado di far emergere professionalità e portare nuove revenue. La collaborazione con Ternana Calcio permetterà a WeArena di accrescere il peso del proprio percorso e di portare valore aggiunto all’intero territorio di riferimento”.

Cos’è WeArena?

WeArena Entertainment S.p.A. è il primo network di parchi di intrattenimento digitali, leader nell’organizzazione di competizioni e-Sportive. Ha all’attivo numerose collaborazioni con diverse realtà del panorama sportivo italiano per le quali cura la formazione e la diffusione della cultura degli eSport in ambito corporate e in ottica di fan engagement delle Generazioni X, Z e per i millennials”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

NEWS

Day5: Tattica difensiva e alta intensità per i ragazzi di Mister Abate !

Published

on

Doppia seduta al San Lorenzo per le Fere: dopo le fasi di prevenzione e attivazione i rossoverdi si sono dedicati alla parte atletica per terminare con esercitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto.
Domani ancora due allenamenti per la squadra di Ignazio Abate, sempre a San Gemini, alle 10.00 ed alle 18.00.

Continua a leggere

NEWS

È rivoluzione: Dopo Scaramuzzino e Capozucca lascia anche D’Aniello. Resta Margiotta !

Published

on

È totale rivoluzione in casa Ternana.
A solo un anno dall’arrivo del Presidente Guida (24 Luglio 2023) viene a mancare praticamente l’intera struttura tecnica e societaria. Dagli allenatori Lucarelli e Breda passando ai saluti di inizio mese dell’ex DG Scaramuzzino per arrivare all’ultimissimo esonero del direttore Capozucca (troppe incomprensioni e cambi di progetto) e all’imminenti dimissione del direttore operativo Giuseppe D’Aniello (figura sottovalutata ma il lavoro svolto è stato importante, soprattutto per i legami che garantiva con soci esterni). L’ex Triestina è pronto a siglare un nuovo accordo con la Juve Stabia, neo promossa in Serie B.

Insomma, un vero e proprio terremoto sta scuotendo la Ternana Calcio che nel frattempo ha trovato in Diego Foresti e Carlo Mammarella le figure volte a sostituire i già citati. L’univo sopravvisuto è il Vice Presidente Margiotta.

Continua a leggere

Flash News