Connect with us

NEWS

Lucarelli: “Domani abbiamo convocato la città di Terni, noi dovremmo essere delle Fere vere”

Published

on

Sono 30 convocati + 1 faranno parte di questa battaglia sportiva che vogliamo fare domani tutti. Inoltre convocheremo il dodicesimo uomo in campo per domani che è la città di Terni. La vogliamo tutta al nostro fianco. Domani vogliamo fare una partita di grande coraggio, di cuore e regalare una soddisfazione alla nostra tifoseria per vincere questa partita fino all’ultimo battito del cuore. Faremo di tutto per regalare una vittoria storica alla città.


Domani dovremo essere delle vere Fere. Combattere su ogni pallone, anche quello che può sembrare il più stupido. Domani sarà importante il gruppo. Abbiamo convocato tutti, anche gli infortunati perché sarà importante pure la “pacca” sulla spalla prima di uscire dallo spogliatoio potrà fare la differenza.

Questa volta il Derby è ad inizio campionato quando ancora le squadre non hanno trovato a pieno la loro identità, ma comunque ogni derby è diverso da un altro. Domani sarà sicuramente una grande battaglia fisica e noi dovremmo essere pronti alla più grande battaglia che possa esserci.

Con il Parma ci sono stati miglioramenti dal punto di vista mentale, nonostante ci siamo presentati in maniera pesantemente rimaneggiata. Siamo stati bravi a rimenere equilibrati una volta passata la tempesta.

Il Perugia ha determinate caratteristiche e per me è temibile, sfrutta bene le occasioni. E domani ci saranno tanti ribaltamenti. Contro l’Ascoli ha avuto il 35% di possesso palla ma ha tirato 15 volte in porta.

Dobbiamo essere veloci, tecnici e precisi nelle transizioni perché loro si difendono bassi. Sarà difficile giocare tra le linee loro, ma dobbiamo essere bravi a provarci in velocità.

Al momento siamo primi nella classifica per palle intercettate, quindi dobbiamo continuare così e migliorare ulteriormente nel riconquistare palla e andare velocemente sui nostri attaccanti.

Io ora entro ufficialmente in clima partita ed anche i giocatori arriveranno in campo col serbatoio pieno. Domani dobbiamo alzare la mano ed essere presenti.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana, continua sulla tua strada sperando in un po’ di serenità!

Published

on

🔴🟢 Continuare sulla giusta strada.
Farlo a testa alta, nonostante i tanti e continui ribaltoni o sconvolgimenti interni.
Ma c’è una stagione da portare a termine e bisogna farlo nel migliore dei modi.
È possibile e noi ci crediamo.
I numeri parlano chiaro: quattro vittorie consecutive (l’ultima in ordine cronologico sul difficile campo di Arezzo), un solo gol subìto e ben quindici all’attivo nelle ultime cinque e due miglior marcatori di tutto il girone (Cianci e Cicerelli).
Dopo i ‘passi falsi’ di avvio stagione in Coppa (sconfitta contro la Casertana) e all’esordio in campionato (proprio contro gli abruzzesi), i ragazzi di mister Abate hanno decisamente cambiato marcia e sembrano aver trovato la quadra giusta.
In tal senso, decisivi sono stati gli arrivi nelle ultime ore di mercato di elementi come l’estremo difensore Vannucchi, del fantasista Curcio e dell’attaccante Cianci.
Ed anche, forse, ad una minor forzatura di quella ripartenza dal basso che il tecnico ex Milan ha nelle sue intenzioni di gioco.
Il merito va sicuramente allo staff tecnico ma anche al lavoro svolto nei mesi scorsi in ufficio e in queste ultime settimane dentro lo spogliatoio dal duo Foresti-Mammarella, capace di portare a Terni giocatori di assoluto valore.
Per questo continuiamo a reputare fortemente sbagliato l’allontanamento dell’ex DG.
Non toccare nulla, quando le cose vanno in una certa maniera, doveva essere la regola ed invece è stata esonerata la figura di maggiore polso ed esperienza in Ternana.
Colui capace di rapportarsi in estate con Presidenti, direttori e procuratori facendosi “regalare” come da lui stesso ammesso, giocatori di rilievo.
Per disputare una stagione importante poi è fondamentale riuscire a creare un gruppo unito, coeso e forte mentalmente ed i rossoverdi pian piano lo stanno diventando. Esempio è l’improvviso cambio di proprietà a poco più di un’ora dal match contro il Legnago Salus: tralasciando il risultato, il gruppo non si è fatto influenzare ed è rimasto concentrato. Altra testimonianza dell’unità d’intenti sono gli abbracci a fine partita sul rettangolo di gioco del “Città di Arezzo”.
‘Last but not least’ fattore decisivo è il tifo. L’amore che i supporters delle Fere danno si sa è incondizionato e, nonostante la dolorosissima retrocessione della scorsa stagione, non possiamo che sottolineare nuovamente i 1.175 di Gubbio e gli 800 di domenica scorsa in terra toscana.
Vedere la squadra festeggiare sotto il settore ospiti non può che rafforzare il legame tra squadra e città.
Come ribadito più volte da mister Abate il percorso è lungo e difficile, non siamo nemmeno ad un quinto di campionato ma gli ingredienti per fare una stagione importante ci sono tutti.
Tocca a chef Abate continuare a mixarli nella giusta maniera.
Intanto godiamoci questa Ternana!

Continua a leggere

NEWS

CLAMOROSO: Esonerato il DG Diego Foresti

Published

on

Facendo seguito alla nomina del nuovo Amministratore Unico e Presidente della Ternana Calcio, sig. Stefano D’Alessandro, si comunica che a far data da oggi la nuova governance rossoverde sarà la seguente:
Direttore operativo, gestionale e finanziario (COO e CFO) sarà il sig. Giuseppe D’Aniello, che risponderà direttamente al Presidente.
Direttore Sportivo sarà il confermato sig. CarloMammarella, che risponderà direttamente al Presidente.
Si sceglie di rinunciare alla figura del Direttore Generale. Pertanto si augurano al sig. Diego Forestile migliori fortune a livello umano e professionale

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE – Stefano D’Alessandro nuovo Presidente della Ternana

Published

on

Con una nota apparsa sul sito ufficiale “la Ternana Calcio comunica che, in data odierna, si è tenuta l’assemblea straordinaria del Club; nel corso della stessa è stato nominato Amministratore Unico e Presidente della Società rossoverde il signor Stefano D’Alessandro“.

Continua a leggere

Flash News