Connect with us

FOCUS

Il giorno dopo è ancora più bello: vittoria da Fere vere. Ora subito testa al Derby!

Published

on

È proprio vero, svegliarsi la mattina dopo la vittoria della Ternana ha sempre un gusto speciale. Leggerezza e felicità, un bel mix per iniziare la giornata con ancora addosso la gioia del giorno prima.

Anche perché la gara di ieri contro il Parma alla vigilia sembrava essere quasi proibitiva per una serie di motivi: loro una delle squadre più forti del campionato, imbattuti fino a ieri e le numerosissime assenze dei rossoverdi.

Mister Lucarelli rivede tatticamente nel secondo tempo la formazione e i ragazzi sono stati esemplari a rimanere in partita. Situazione di gioco fondamentale, perché non uscendo dalla gara si ha sempre la possibilità di riacciuffare il risultato in qualsiasi momento. Dunque bravi tutti, molto bene i cambi e la profondità della rosa in questi momenti si dimostra fondamentale.

La Ternana riparta, anzi deve continuare, da questi aspetti andando a migliorare quelli che non hanno funzionato. C’è sicuramente da lavorare, da sistemare alcune situazioni ma queste vittorie danno grande fiducia a tutti: dal gruppo, allo staff fino ad arrivare ai tifosi.

Avanti con questa mentalità, con questo forte spirito  di gruppo e con la voglia di vincere sempre e comunque. Perché manca sempre meno e tra pochi giorni a Terni arriva il Perugia, per il Derby dell’Umbria.

 

Foto: Ternana Calcio

 

FOCUS

Mister Lucarelli: “Felice di essere tornato, ho buonissimi rapporti con Bandecchi”

Published

on

Di seguito alcune dichiarazioni di Cristiano Lucarelli a Tag24.it, il portale d’informazione ufficiale dell’Università Niccoló Cusano.

Le parole a caldo di mister Lucarelli dopo la revoca dell’esonero (ha un contratto fino al 2025):

Sono molto contento di essere tornato e di poter dare una mano, certo avrei preferito non essere andato via“.

Alla domanda se si aspettava la chiamata del presidente Bandecchi, Lucarelli risponde:

Un po’ me lo aspettavo ma conoscendo il Presidente so che ci potevano essere soprese dell’ultimo minuto. Sono un po’ come San Tommaso, finché non tocco non ci credo. Comunque Bandecchi ed io eravamo rimasti in buoni rapporti, altrimenti non avrei accettato”.

Lucarelli non ha ancora avuto modo di parlare con la squadra, nemmeno con il capitan Defendi, sarà la prima cosa che farà domani mattina:

Stasera vado a Palermo, dobbiamo riprendere il cammino provando già da domani sera a fare risultato. Sarà una partita con tante difficoltà ma la squadra che ho lasciato sapeva venire fuori dai momenti complessi”.

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi? Si è prefissato un traguardo?

Mi aspetto una grande risposta domani sera, una gara tutta cuore e fatica. Non mi prefiggo nulla, ragiono con il qui e ora: sono passati tre mesi e voglio capire se sia la stessa situazione che ho lasciato. Possono essere successe molte cose, tra dinamiche interne e equilibri. Non voglio fare promesse”.

Continua a leggere

FOCUS

Unicusano ha deciso, la Ternana verrà ceduta ad un gruppo internazionale al 100% !

Published

on

Qualche giorno di tempo per definire il tutto al livello burocratico procedurale, ma la cessione della Ternana è stata definita.
Unicusano ha provato a rimanere in società con delle quote di minoranza ma il forte pressing di un gruppo straniero di livello internazionale ha fatto la differenza: la Ternana sarà ceduta al 100%.
Nelle prossime ore conosceremo anche il nome di chi sarà il nuovo proprietario delle Fere.

Continua a leggere

FOCUS

Cesar falletti raggiunge quota 200 presenze in maglia rossoverde

Published

on

Cesarito nostro hai raggiunto un super traguardo !
Con la partita di ieri pomeriggio sono 2️⃣0️⃣0️⃣ le presenze in maglia rossoverde di Cesar Falletti. A Terni il giocatore uruguaiano ha realizzato 47 goal e 25 assist: si classifica come straniero, al pari di Mario Frick, più prolifico della storia delle Fere. Insomma, numeri importantissimi per Falletti e un traguardo prestigioso per l’intera società e tifoseria. E anche se nell’ultimo periodo le cose non girano come vorresti e come vorremmo ricordati che non è forte chi non cade, ma chi, cadendo, ha la forza di rialzarsi !

🍀Ad maiora Cesar, figlio di Terni ❤️💚

Continua a leggere

Le più lette