Connect with us

NEWS

Ternana – Leone ruggisce in conferenza: “Orgoglioso di questo gruppo. Campionato di alto livello? È uno stimolo”

Published

on

La Ternana è più forte dell’anno scorso? “Non lo so. Abbiamo aggiunto centrimetri e forza e abbiamo ceduto quei ragazzi con meno minutaggio. Nel girone di ritorno senza Falletti abbiamo fatto  molti più punti dell’andata. Se siamo più forti lo vedremo sul campo.”

Soddisfatto? “Io per natura non sono mai contento, sono molto autocritico. Allo stesso tempo mi aspetto molto da tutti, perché siamo una squadra forte. Mi aspetto una grande crescita.”

Rifiuti? “Io non ne ho avuti. Bettella? Voleva giocare titolare. Benali? Ha avuto un problema personale.”

Portiere? “Ho grande fiducia in Iannarilli e non vedevo portieri migliori di lui in B sul mercato: È migliorato e ha un atteggiamento positivo. Così come tanti in questo gruppo è stato umile e sono orgoglioso. Questo gruppo ha dei valori encomiabili e sono emozionato nell’essere qui.”

Budget? “Il presidente non ci da grossi limiti. l’importante è avere equilibrio in spogliatoio. Coulibaly e Cassata? abbiamo il riscatto, li posso comprare. Sono stati scelti perché voglio giocatori con fame e voglia di riscatto. Abbiamo alzato il livello anche in allenamento, c’è competitività nel gruppo.”

Un portiere top? “C’è sempre la voglia di migliorare, a volte non ci si riesce. Va comunque dato merito al percorso di Iannarilli, e va aiutato a finire questo percorso. E’ una delle colonne portanti da quando sono qui.”

Il resto del roster? “Tutto non si può prevedere, in caso di infortunio di Iannarilli si vedrà come muoversi.”

Le riconferme dei top? “La prima parte di mercato è stato un mercato “interno”, c’erano ragazzi con sirene, è stata brava la società a far si che si solidificasse il gruppo. Competitività in squadra? Partecipiamo in un campionato di altissimo livello, è uno stimolo per tutti. Puntare in alto per me è motivo di orgoglio, se qualcuno sarà più bravo di noi ci riproveremo l’anno dopo.”

Soffi di vento? “Qui sono rimasti tutti. Falletti a Dubai? Uno scherzo.”

Benali? “Poteva sostituire inizialmente Falletti poi la mezz’ala o anche davanti la difesa.”

Lucarelli? “Gli piace scherzare, ma sapeva quello che volevamo. Anche lui voleva più fisicità. Sono stati presi ragazzi con valori tecnici e professionali importanti. Credo sia molto contento.”

La trattativa più difficile? “Corrado. L’inter per un momento era titubante e non si trovava un accordo sulla recompra.”

Raul Moro? “Non avevamo alternative se non pagare per il prestito.”

Un colpo per il quale mi han fatto i complimenti? “A me frega solo di vincere sul campo. In 15 anni che faccio questo lavoro le soddisfazioni sono altre, come ad esempio andare a prendere Pavoletti dal Casale.”

Coulibaly e Cassata? “sono giocatori che giocavano in A e vogliono tornarci. Hanno fame e mi piacciono i giocatori così. In allenamento ora c’è competitività, così si alza il livello”

Ulteriori rinnovi? “Si, ho lasciato per ultimo Defendi. E stato il primo che ho fatto quando ero qui. Marino ha dato tanto a questa società. Ci vedremo in questi giorni e parleremo del suo futuro in prospettiva.”

Mercato estero? “Lo stiamo seguendo, ero andato anche in Bulgaria per un 2004 ma non ci siamo riusciti. Vorrei prendere ragazzi di 17-18 anni, magari per la primavera, per farli ambientare il primo anno. Anche per la prima squadra ci abbiamo provato.”

Le favorite del campionato? “Non so fare pronostici, mi piace pensare una partita per volta”

Spalluto? “Ho voluto prenderlo, poi quando è capitata l’occasione Favilli l’ho preso subito. Purtroppo ho messo in difficoltà Spalluto ma lui è voluto rimanere nonostante le richieste. Rovaglia? continuerà il suo percorso di crescita.”

Settore giovanile? “Sto cercando di occuparmi di quello anche per limare quel gap con la prima squadra. Entro 2 anni vorrei colmarlo.”

Fullham? “Rapporto quotidiano.”

Difesa poco cambiata? “Non so chi dovevamo sostituire. Mantovani? Completa la difesa, ha caratteristiche che cercavamo”

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Pianese 2-0: Le Fere tornano alla vittoria e blindano il secondo posto!

Published

on

Finalmente le Fere tornano alla vittoria!
Dopo quattro giornate i rossoverdi conquistano i tre punti e lo fanno davanti al proprio pubblico contro la Pianese.

Un primo tempo giocato a bassa intensità e con pochissime occasioni da entrambi i lati, a parte un palo colpito sul finale della prima frazione da Cicerelli.
Nel secondo tempo la Ternana parte subito forte creando qualche pericolo e sugli sviluppi di una punizione ben battuta, realizza il primo goal in rossoverde Aaron Ciammaglichella.
Sul finale di gara torna a segnare anche il capocannoniere del girone B Emanuele Cicerelli con un gran goal da fuori area.

Prima vittoria per Mister Liverani e secondo posto in cassaforte.
Ora si può seriamente pensare ai Play Off!

Continua a leggere

NEWS

La Ternana Women nella storia, è Serie A!

Published

on

La Ternana women entra nella storia del calcio femminile e della città di Terni, vince il campionato di Serie B con ben 4 giornate di anticipo, al termine della partita contro la Freedom FC Women, vinta per 2-0 grazie alle reti di Pirone e Porcarelli.

Una cavalcata trionfale quello delle ragazze rossoverdi, in vetta alla classifica dall’inizio del campionato.
La classifica recita 68 punti, 65 goal fatti e solo 16 subiti. Un percorso straordinario quello della società rossoverde del Presidente Bandecchi, della direttrice generale Isabella Cardone e di Mister Antonio Cincotta.

Nella gara d’andata, le ragazze di Mister Cincotta si imposero di misura contro la Freedom FC Women con il punteggio di 1-0, dimostrando grande solidità e concretezza. La Ternana Women arrivava a questo appuntamento forte del successo esterno ottenuto sul campo dell’Arezzo Femminile, battuto 1-0 al termine di una partita combattuta. La Freedom, invece, era reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 subita contro il Chievo Women.

Al 30′ Bonetti dall’out di sinistra serve un cross per Pirone che sul secondo palo sigla in rete con il piatto destro.

Nel secondo tempo ancora tanta Ternana, che riesce siglare il raddoppio a pochi minuti dal termine con un grande uno-due tra Regazzoli e Porcarelli, con quest’ultima che da pochi metri dalla porta incrocia il destro, siglando la rete che chiude definitivamente il match e porta le ragazze a scrivere una pagina indelebile della storia rossoverde.

La redazione di Ternana Live si complimenta con la Società e le ragazze per lo straordinario risultato raggiunto!

Il tabellino:

TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Ghioc; Corrado, Pacioni (23’pt Zannini), Massimino, Ripamonti; Petrara, Fusar Poli, Regazzoli; Bonetti (40’st Porcarelli); Moraca, Pirone

A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Capitanelli, Vigliucci, Gomes, Lombardo, Battistini

Allenatore: Antonio Cincotta

 

FREEDOM CUNEO (4-3-2-1): Korenciova; Maffei, Marenco, Brscic, Giuliano (1’st Harvey); Adugbe, Dicataldo, Zanni; Imperiale (27’st Coda), Aime (17’st Franco); Pasquali

A disposizione: Nucera, Macagno, Borello, Cuciniello, Bison, Micheli

Allenatore: Mauro Ardizzone

 

Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno

Reti: 30’pt Pirone (T), 45’st Porcarelli (T)

Ammonizioni: Brscic (F)

 

Edoardo Desiderio

Continua a leggere

MATCH DAY

Milan Futuro vs Ternana 1-0: Tracollo delle Fere, la Ternana non sa più vincere!

Published

on

Ancora una sconfitta per la Ternana. Situazione molto delicata!

Partita brutta e con ritmi bassissimi in cui nella prima frazione di gioco la squadra di Mister Liverani ha creato poco ed è sembrata molto stanca.
I rossoverdi subiscono goal all’ultimo istante del primo tempo sull’ennesimo errore in marcatura durante la diagonale difensiva.

Nel secondo tempo il Milan Futuro praticamente non è mai entrato nell’area rossoverde, ma le Fere a parte con una bella rovesciata di Curcio non sono mai state pericolose.
All’80° poi Cicerelli si conquista e sbaglia un calcio di rigore, parato da Nava. Esempio lampante della situazione in casa rossoverde.

Al 92° miracolo del portiere locale su colpo di testa di Capuano.

Poche parole da dire, difficile anche commentare una situazione del genere.

Continua a leggere

Flash News