Connect with us

NEWS

Ternana – Leone ruggisce in conferenza: “Orgoglioso di questo gruppo. Campionato di alto livello? È uno stimolo”

Published

on

La Ternana è più forte dell’anno scorso? “Non lo so. Abbiamo aggiunto centrimetri e forza e abbiamo ceduto quei ragazzi con meno minutaggio. Nel girone di ritorno senza Falletti abbiamo fatto  molti più punti dell’andata. Se siamo più forti lo vedremo sul campo.”

Soddisfatto? “Io per natura non sono mai contento, sono molto autocritico. Allo stesso tempo mi aspetto molto da tutti, perché siamo una squadra forte. Mi aspetto una grande crescita.”

Rifiuti? “Io non ne ho avuti. Bettella? Voleva giocare titolare. Benali? Ha avuto un problema personale.”

Portiere? “Ho grande fiducia in Iannarilli e non vedevo portieri migliori di lui in B sul mercato: È migliorato e ha un atteggiamento positivo. Così come tanti in questo gruppo è stato umile e sono orgoglioso. Questo gruppo ha dei valori encomiabili e sono emozionato nell’essere qui.”

Budget? “Il presidente non ci da grossi limiti. l’importante è avere equilibrio in spogliatoio. Coulibaly e Cassata? abbiamo il riscatto, li posso comprare. Sono stati scelti perché voglio giocatori con fame e voglia di riscatto. Abbiamo alzato il livello anche in allenamento, c’è competitività nel gruppo.”

Un portiere top? “C’è sempre la voglia di migliorare, a volte non ci si riesce. Va comunque dato merito al percorso di Iannarilli, e va aiutato a finire questo percorso. E’ una delle colonne portanti da quando sono qui.”

Il resto del roster? “Tutto non si può prevedere, in caso di infortunio di Iannarilli si vedrà come muoversi.”

Le riconferme dei top? “La prima parte di mercato è stato un mercato “interno”, c’erano ragazzi con sirene, è stata brava la società a far si che si solidificasse il gruppo. Competitività in squadra? Partecipiamo in un campionato di altissimo livello, è uno stimolo per tutti. Puntare in alto per me è motivo di orgoglio, se qualcuno sarà più bravo di noi ci riproveremo l’anno dopo.”

Soffi di vento? “Qui sono rimasti tutti. Falletti a Dubai? Uno scherzo.”

Benali? “Poteva sostituire inizialmente Falletti poi la mezz’ala o anche davanti la difesa.”

Lucarelli? “Gli piace scherzare, ma sapeva quello che volevamo. Anche lui voleva più fisicità. Sono stati presi ragazzi con valori tecnici e professionali importanti. Credo sia molto contento.”

La trattativa più difficile? “Corrado. L’inter per un momento era titubante e non si trovava un accordo sulla recompra.”

Raul Moro? “Non avevamo alternative se non pagare per il prestito.”

Un colpo per il quale mi han fatto i complimenti? “A me frega solo di vincere sul campo. In 15 anni che faccio questo lavoro le soddisfazioni sono altre, come ad esempio andare a prendere Pavoletti dal Casale.”

Coulibaly e Cassata? “sono giocatori che giocavano in A e vogliono tornarci. Hanno fame e mi piacciono i giocatori così. In allenamento ora c’è competitività, così si alza il livello”

Ulteriori rinnovi? “Si, ho lasciato per ultimo Defendi. E stato il primo che ho fatto quando ero qui. Marino ha dato tanto a questa società. Ci vedremo in questi giorni e parleremo del suo futuro in prospettiva.”

Mercato estero? “Lo stiamo seguendo, ero andato anche in Bulgaria per un 2004 ma non ci siamo riusciti. Vorrei prendere ragazzi di 17-18 anni, magari per la primavera, per farli ambientare il primo anno. Anche per la prima squadra ci abbiamo provato.”

Le favorite del campionato? “Non so fare pronostici, mi piace pensare una partita per volta”

Spalluto? “Ho voluto prenderlo, poi quando è capitata l’occasione Favilli l’ho preso subito. Purtroppo ho messo in difficoltà Spalluto ma lui è voluto rimanere nonostante le richieste. Rovaglia? continuerà il suo percorso di crescita.”

Settore giovanile? “Sto cercando di occuparmi di quello anche per limare quel gap con la prima squadra. Entro 2 anni vorrei colmarlo.”

Fullham? “Rapporto quotidiano.”

Difesa poco cambiata? “Non so chi dovevamo sostituire. Mantovani? Completa la difesa, ha caratteristiche che cercavamo”

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Abate post Gubbio: “Primo tempo di grande intensità, oggi note positive”

Published

on

Al termine del match vinto per 2-1 contro il Gubbio, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in sala stampa: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, non vedevo una prima frazione con questa intensità da tanto. Nonostante il secondo tempo siamo forse un po’ calati abbiamo comunque creato diverse occasioni. Dobbiamo lavorare sul fatto di chiudere le partite, stiamo stringendo i denti. I ragazzi hanno un’anima forte e non mollano. Vedete anche le partite delle altre, le insidie sono sempre dietro l’angolo non niente di scontato. Temevo tanto questa gara perché avevamo di fronte un avversario che darà grande filo da torcere a tutti, ripeto mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei ragazzi nell’approcciare con ferocia. Dobbiamo andare avanti partita per partita, oggi dobbiamo riflettere e lavorare su noi stessi perché se rallenti poi rischi. In ogni caso, sono contentissimo del gruppo che ho a disposizione. Soprattutto in casa il pubblico deve spingerci, ci saranno delle situazioni di difficoltà e abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.

“Del mercato non parlo perché non sono la persona deputata a fare quello, c’è la società e c’è un direttore che se ne stanno occupando. A me interessa mantenere sul pezzo i ragazzi, non dobbiamo mollare nel quotidiano. La squadra che avrà più fame arriverà in fondo, le partite diventeranno sempre più importanti con il passare del tempo. Io ho giocato al calcio e alcune cose non riesci a controllarle anche inconsciamente. Può capitare che pensi sia tutto facile e che rallenti un po’ ma occorre essere sempre lucidi, ci sta che per 10-15 minuti si rifiata. Possiamo migliorare su questo ma oggi ci sono troppe note positive”.

“Vitali aveva un affaticamento per questo non è stato convocato, Cianci aveva un problema ad una vecchia cicatrice e quindi non l’ho voluto rischiare ma già da martedì dovrebbe allenarsi tranquillamente col gruppo per la prossima trasferta. Chi è sceso in campo ha fatto quello che doveva fare, mi sono piaciuti tutti i ragazzi”. 

Continua a leggere

NEWS

D’Alessandro: “Settimana importante per il mercato, per lo stadio le cose procedono bene”

Published

on

Bene l’aver portato a casa i tre punti, la gara è andata come doveva andare. Troviamo qualche nota polemica per il rigore che ha portato al gol ma c’è da dire che il Gubbio è una squadra organizzata. Onore a loro che sono venuti a Terni a giocarsela e non a fare barricate, a volte occorre dare merito anche all’avversario. Il risultato poteva essere anche più ampio, sembra che sia stata una vittoria ottenuta per i capelli ma nel concreto non è così. Abbiamo sofferto un po’ alla fine ma ripeto è anche merito della squadra opponente.
Budget del mercato? Non c’è un importo definito, si creano le opportunità e se rientrano nei canoni si fa. Sicuramente sarà una settimana importante, siamo arrivati ad un punto in cui si potrà essere più operativi. Su stadio-clinica non c’è stata una risposta ufficiale da parte nostra ma non significa nulla, ieri ho incontrato Tagliavento nella sede di Ternana Woman. Sembra che sia tutto fermo e che ci sia qualche problema ma in realtà non è così, le cose procedono bene e l’intento di entrambe le parti è quello di andare avanti. A me non piace alzare troppo i polveroni, mi piace andare sul concreto. Ne parlo poco perché si potrebbero interpretare male alcune cose, più si lavora sotto traccia e meglio è.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Gubbio 2-1: Le Fere tornano alla vittoria, sono ventuno risultati utili consecutivi !

Published

on

La Ternana torna a vincere e lo fa per 2-1 in casa contro il Gubbio grazie alle reti di Cicerelli e Romeo. Le Fere hanno dominato praticamente per tutta la gara ma negli ultimi 10 minuti oltre a subire goal da D’Ursi su rigore, rischiano in almeno un paio di occasioni. Sono ventuno i risultati utili consecutivi per i ragazzi di Mister Abate che al momento si posizionano al comando della classifica in attesa della partita di domani della V. Entella. Intanto i rossoverdi allungano ulteriormente sul Pescara che ha pareggiato in casa contro il Rimini.

In attesa di qualche movimento di mercato in entrata ora subito testa alla prossima gara di Venerdì sera contro il Pineto.

❤️AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

Flash News